19° Tappa 2011: Modane Valfréjus - Alpe-d'Huez (109 km)

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
e se il biondino oggi si consacrasse definitivamente?
stasera la de stefano si......:tie:

Se il Tour lo vince Andy, lunedì sera lo porta a cena in battello sulla Senna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Avete presente lo spot televisivo del Grana Padano??? Ecco quella, dove lui non riesce a stappare la bottiglia di champagne e ci pensa lei...

Saluti Mima

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Per me la tappa di oggi si conclude in 3H 15' quindi arrivo intorno alle 17:45 e vince S.Sanchez per distacco e la maglia finisce sulle spalle di Andy

Contador ormai tagliato fuori dai giochi, l'unica speranza per vincerlo deve viaggiare forte come al giro in salita e poi l'indomani deve pedalare forte come re miguelon a cronometro

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
qualcuno si ricorda qual è il record x un'ascesa sull'alpe d'huez? credo appartenga a pantani se non sbaglio

sì e a dire il vero i primi 4 o 5 tempi son tutti di Pantani, anche se (come spesso accade) dipende molto dal punto di inizio cronometraggio.
guarda la pagina su wikipedia, c'è un paragrafo apposta.
cmq oggi quel record non lo avvicinano manco col binocolo, e nemmeno i tempi di Armstrong o Ullrich

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
1 37' 35" Marco Pantani 1997
2 37' 36" Lance Armstrong 2004
3 38' 00" Marco Pantani 1994
4 38' 01" Lance Armstrong 2001
5 38' 04" Marco Pantani 1995

c'è però da tenere conto su quanti km siano stati calcolati... mi pare di aver capito, da quanto scritto su quella voce di wikipedia, che il tempo di Armstrong si riferisca a meno km rispetto Pantani, per cui aggiustando i tempi verrebbero più alti quelli di Armstrong...
;nonzo%

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
io non scherzo...tutti ma non cadel!

pollice-verde-sul-tasto-thumb10058872.jpg

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
c'è però da tenere conto su quanti km siano stati calcolati... mi pare di aver capito, da quanto scritto su quella voce di wikipedia, che il tempo di Armstrong si riferisca a meno km rispetto Pantani, per cui aggiustando i tempi verrebbero più alti quelli di Armstrong...
;nonzo%

sembra proprio come dici...
peccato che Contador non sia in forma smagliante altrimenti sarebbe stato un bel paragone... mi sa che non l'ha mai affrontata al Tour; nel 2008 non ha partecipato

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
anche io tifo cadel
oggi è il suo giorno, si gioca tutto. Lo sa e ieri ha visto che andy non è un marziano infatti sulla seconda salita si è piantato e gli ha recuperato 2 minuti. La grinta non gli manca speriamo che la supercondizione lo sorregga.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
sì e a dire il vero i primi 4 o 5 tempi son tutti di Pantani, anche se (come spesso accade) dipende molto dal punto di inizio cronometraggio.
guarda la pagina su wikipedia, c'è un paragrafo apposta.
cmq oggi quel record non lo avvicinano manco col binocolo, e nemmeno i tempi di Armstrong o Ullrich

secondo me ci metteranno + di 40 minuti sicuro.

Classifica generale Winter Cup 2024