2 giugno: cicloscalata Condove-Pratobotrile

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Purtroppo no, però penso che si parta dalla piazza e si faccia la strada interna che passa dietro alla chiesa.
Per intenderci, arrivi in piazza, ti trovi il municipio di fronte, una strada sale a SX di fianco al municipio ed una a DX circa 10mt dal comune, tu prendi quella di DX, inizi subito a salire e ti ritrovi il retro della chiesa a SX, il tempo l'ho preso dalla scritta STOP.
Personalmente mi spaccano già i primi due tornanti.

Ho provato a tracciarlo (se ho capito bene) :

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=137197[/URL]

consiglio comunque che si portino uno zainetto, tanto abbiamo il servizio di trasporto borse, così possono usare una maglia in più o un k-way per la discesa e ci sta ache la borsa-premio che indicativamente conterrà un pacco di pasta, uno di dolci o merendine una bottiglietta di thè e un caffè: in effetti non è mastodontico ma il suo spazio lo tiene ( a meno di strafogarsi prima di scendere)

Molto bene, quindi vuol dire che posso portare uno zaino e buttare tutti i pesi di troppo dentro e loro me lo portano su all'arrivo ?

Massimo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.128
146
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.128
146
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
:rosik:


ehehhe
no dai nn mi sembra fossi stata tu.....

Siccome non ero sicuro se avevo scritto cicloscalata piuttosto che cronoscalata :rosik:, sono andato a rivedermi tutti i post e con mio stupore, l'ho sempre chiamata cicloscalata :mrgreen::ola:.
Mi sono tolto un peso dallo stomaco :-x o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Siccome non ero sicuro se avevo scritto cicloscalata piuttosto che cronoscalata :rosik:, sono andato a rivedermi tutti i post e con mio stupore, l'ho sempre chiamata cicloscalata :mrgreen::ola:.
Mi sono tolto un peso dallo stomaco :-x o-o

Per chi vuole fare una cronoscalata e non ha impegni il 12-Giugno c'è invece la Chianocco-Pavaglione.

2010-06-12-CronoscalataChianoccoPavaglione.jpg


Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi ho provato il percorso della cicloscalata di mercoledi' prossimo, da Condove a Pratobotrile (9,5 Km per 635 m di dislivello). Pendenze tutto sommato modeste fino al bivio di Pralesio (rapporti tenuti 30x15, 30x16) che aumentano nella seconda parte fino a Pratobotrile (30x21 max). Il tratto di strada da Layetto a Pratobotrile, meno di un Km, verra' riasfaltato lunedi' prossimo. Quarantatre' minuti circa per salire, penso che in gara sia verosimile poter scendere sotto i 40, seppur di poco.


Fatta stasera.
Avevo intenzione di postare l'altimetria ma arrivato a casa mi sono accorto di non aver attivato la registrazione del GPS :rosik:
Ho fatto la figura del fotografo che scorda il rullino... :mrgreen::-x
Come se non bastasse, ingannato da un cartello che indicava la gara tra due giorni, sono riuscito anche a sbagliare strada quindi ho fatto qualche centinaio di metri in una stradina con punte al 13/14% che finiva in una cascina :wacko: :rosik: :mrgreen:

Comunque posso portare le mie impressioni.

Il percorso è quello citato da tetto, ci sono già i cartelli di divieto di sosta per la strada.

La salita parte con pendenze accentuate per i primi 500m/1km, poi si addolcisce fino a Pralesio. Quasi una salita per passisti più che per scalatori (infatti mi ci sono trovato molto bene). Strada bella, esposta al sole ma anche al vento, infatti stasera nei rettilinei verso l'alta valle il vento era piuttosto fastidioso.
Dopo il bivio di Pralesio la strada aumenta leggermente la pendenza, l'asfalto diventa più "grumoso" e si passa in una zona d'ombra alberata e riparata. La pendenza resta più elevata ma niente di eccessivo (penso 9% o meno) per poi impennarsi negli ultimi 500m (penso superi il 12% in un paio di tornanti ma per poco) per poi diventare un piatto rettilineo fino a un Bar.
La salita ha comunque diversi punti dove la pendenza scende e secondo me lì bisogna tirare giù qualche dente e rilanciare l'andatura.

In totale dando l'80-90% ci ho messo 47'36" ma se tolgo il tempo perso per la strada sbagliata sono circa 45' o anche meno. Oltretutto l'errore mi ha fatto perdere il ritmo, penso che in gara prendendo la ruota giusta si possa scendere fino a 40'.
Come riferimenti ho preso lo Stop della piazza del municipio e il Bar perchè poi la strada credo che finisca poche centinaia di metri più in là.

Tra l'altro avevano appena asfaltato gli ultimi 500m e c'era ancora la macchina asfaltatrice al lavoro (infatti l'asfalto non era del tutto solidificato).

Ho patito di più gli ultimi 20km per tornare a casa contro il vento valsusino (non riuscivo a fare più di 17-20 Km/h :wacko:) che a fare la salita !

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Di la verità... E' stato Enzo che ti ha inviato un sms pregandoti di porre questa domanda perchè lui si vergognava.....:mrgreen:


Enzo che si vergogna?

Enzo NON ha vergogna!

Enzo è interista per cui ha la faccia come il... :cù: :mrgreen:

sul cibo poi... non ti ricordi cosa ha gridato sabato per tutta la salita del colle della Scala?

A Briancon voglio la baguette con jambon e fromageeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
[/I]

Fatta stasera.
Avevo intenzione di postare l'altimetria ma arrivato a casa mi sono accorto di non aver attivato la registrazione del GPS :rosik:
Ho fatto la figura del fotografo che scorda il rullino... :mrgreen::-x
Come se non bastasse, ingannato da un cartello che indicava la gara tra due giorni, sono riuscito anche a sbagliare strada quindi ho fatto qualche centinaio di metri in una stradina con punte al 13/14% che finiva in una cascina :wacko: :rosik: :mrgreen:

Comunque posso portare le mie impressioni.

Il percorso è quello citato da tetto, ci sono già i cartelli di divieto di sosta per la strada.

La salita parte con pendenze accentuate per i primi 500m/1km, poi si addolcisce fino a Pralesio. Quasi una salita per passisti più che per scalatori (infatti mi ci sono trovato molto bene). Strada bella, esposta al sole ma anche al vento, infatti stasera nei rettilinei verso l'alta valle il vento era piuttosto fastidioso.
Dopo il bivio di Pralesio la strada aumenta leggermente la pendenza, l'asfalto diventa più "grumoso" e si passa in una zona d'ombra alberata e riparata. La pendenza resta più elevata ma niente di eccessivo (penso 9% o meno) per poi impennarsi negli ultimi 500m (penso superi il 12% in un paio di tornanti ma per poco) per poi diventare un piatto rettilineo fino a un Bar.
La salita ha comunque diversi punti dove la pendenza scende e secondo me lì bisogna tirare giù qualche dente e rilanciare l'andatura.

In totale dando l'80-90% ci ho messo 47'36" ma se tolgo il tempo perso per la strada sbagliata sono circa 45' o anche meno. Oltretutto l'errore mi ha fatto perdere il ritmo, penso che in gara prendendo la ruota giusta si possa scendere fino a 40'.
Come riferimenti ho preso lo Stop della piazza del municipio e il Bar perchè poi la strada credo che finisca poche centinaia di metri più in là.

Tra l'altro avevano appena asfaltato gli ultimi 500m e c'era ancora la macchina asfaltatrice al lavoro (infatti l'asfalto non era del tutto solidificato).

Ho patito di più gli ultimi 20km per tornare a casa contro il vento valsusino (non riuscivo a fare più di 17-20 Km/h :wacko:) che a fare la salita !

Massimo
ottimo resoconto! o-o
a che ora è già il ritrovo? alle 9? nn trovo il link con il volantino
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Enzo che si vergogna?

Enzo NON ha vergogna!

Enzo è interista per cui ha la faccia come il... :cù: :mrgreen:

sul cibo poi... non ti ricordi cosa ha gridato sabato per tutta la salita del colle della Scala?

A Briancon voglio la baguette con jambon e fromageeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
E stikazzi!!! Io volevo la baguette....e chi se l'è sbranata poi????? TUTTTIIII!!! o no????
Tra l'altro, lo dico piano piano sotto voce...ma se non avessimo dovuto farci altri 10k di salita, di baguette ne avrei mangiate altre 3...con 3 birre in appoggio, ovviamente!!
W il cibo e W 'u pilu di Briancon!!:mrgreen:

Ah....ciclo o crono che siano, per le scalate non mi contate....ma nemmeno se dovessero dare la polenta coi secchi all'arrivo!!!!:-x:-x
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.128
146
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
x Tetto:

sbaglio o avevo letto che su si poteva partecipare ad un pranzo?
(polenta + qualcosa?)

quanto costerebbe?

Ciao Pepe, era James che chiedeva dove si poteva mangiare, ed all'arrivo c'è una trattoria molto piola dove potresti degustare polenta e cinghiale, per in prezzi non so dirti ma sicuramente sono molto abbordabili
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.128
146
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
[/I]

Fatta stasera.


In totale dando l'80-90% ci ho messo 47'36" ma se tolgo il tempo perso per la strada sbagliata sono circa 45' o anche meno. Oltretutto l'errore mi ha fatto perdere il ritmo, penso che in gara prendendo la ruota giusta si possa scendere fino a 40'.
Come riferimenti ho preso lo Stop della piazza del municipio e il Bar perchè poi la strada credo che finisca poche centinaia di metri più in là.

Massimo

Grande Massimo, ottimo tempo, domani mi sa che devo provare a ciucciarti la ruota se non voglio arrivare ultimo visto il mio tempo di 52'