21ª Tappa 2014: Évry / Paris Champs-Élysées 137.5Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
stamane non ho resistito e mi sono comprato la gazzetta gialla, ho letto solo qualche pezzo ci sono diverse pagine dedicate a nibali e al suo tour

peraltro c'è una parte dove si legge che la dieta di nibali non è poi tanto diversa da quella di froome, che invece passà sempre per l'anoressico della situazione

Allegati

• IMG_0218.jpg
    IMG_0218.jpg
    119,1 KB · Visite: 40

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
stamane non ho resistito e mi sono comprato la gazzetta gialla, ho letto solo qualche pezzo ci sono diverse pagine dedicate a nibali e al suo tour

peraltro c'è una parte dove si legge che la dieta di nibali non è poi tanto diversa da quella di froome, che invece passà sempre per l'anoressico della situazione

esatto, ma tutti i corridori da corse a tappe sono tirati fino al collo
in Froome essendo alto, lo si nota di più
Contador era arrivato a questo tour più tirato che mai, c'è una foto impressionante

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
L’anno scorso i commentatori della RAI hanno sbeffeggiato Froome perche “aveva il fogliettino” quest’anno invece…forse perche su gradino piu alto del podio c'era Nibali ????

Secondo me i commentatori della RAI hanno veramente esagerato con la santificazione di Nibali; ieri sono scappato a vedermi il finale della tappa su Sky perché erano imbarazzanti tutti i panegirici su Nibali: il peggio della tv delle lacrime, pensavo che spuntasse da un momento all'altro Barbara D'Urso ad intervistare la mamma di Nibali, il papà di Nibali, la fidanzata di Nibali, la figlia di Nibali, l'amico di Nibali, il primo allenatore di Nibali etc. etc. ma poi queste interviste le ha fatte la DeStefano che tanto è uguale.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche contador ha comprato la gazzetta gialla e insieme alla foto ha postato questo

"Chapeau a la Gazzeta dello Sport cambiando su color rosa tradicional por el amarillo en honor a la victoria de Nibali."

peraltro a differenza dei rispettivi tifosi a cui brucia se vince l'uno o l'altro , i 2 atleti vivono a lugano e ogni tanto si frequentano in maniera amichevole e cordiale

Ultima modifica:

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
questa te la potevi risparmiare, sarei curioso di ascoltare le tue inflessioni o la tua sintassi

Ovviamente nulla contro Messina e i messinesi, ci mancherebbe altro. Intendevo dire che inframezzare le premiazioni con interviste banali a parenti e conoscenti secondo me ha poco senso.
Probabile che a un certo punto come ha scritto qualcun altro in Rai "siano saltate le marcature".... Ma effettivamente l' immagine che hanno dato è quella della solita tv generalista che cerca con insistenza la lacrima facile.
E mi dispiace, essendo uno che difende proprio il lavoro della Rai vista la grande copertura che danno al ciclismo da qualche anno.
Ribadisco, Messina o Milano avrei avuto la stessa opinione o-o

• Mi piace
Reactions: LU

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
anche contador ha comprato la gazzetta gialla e insieme alla foto ha postato questo

"Chapeau a la Gazzeta dello Sport cambiando su color rosa tradicional por el amarillo en honor a la victoria de Nibali."

peraltro a differenza dei rispettivi tifosi a cui brucia se vince l'uno o l'altro , i 2 atleti vivono a lugano e ogni tanto si frequentano in maniera amichevole e cordiale

Tra gli atleti (di qualsiasi sport) è spesso così. La rivalità, tranne rari casi in cui non si pigliano caratterialmente, inizia e finisce con le gare.
Per i tifosi invece accade - io dico in modo anomalo, perchè dal tifo non se ne ricava nulla ne se l'atleta vince né se perde, a parte la contentezza o l'amarezza - che se la portano dietro e la esasperano.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
60
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Secondo me i commentatori della RAI hanno veramente esagerato con la santificazione di Nibali; ieri sono scappato a vedermi il finale della tappa su Sky perché erano imbarazzanti tutti i panegirici su Nibali: il peggio della tv delle lacrime, pensavo che spuntasse da un momento all'altro Barbara D'Urso ad intervistare la mamma di Nibali, il papà di Nibali, la fidanzata di Nibali, la figlia di Nibali, l'amico di Nibali, il primo allenatore di Nibali etc. etc. ma poi queste interviste le ha fatte la DeStefano che tanto è uguale.
Quelli della RAI devono ancora capire che alle persone che seguono il ciclismo non importa nulla della vita privata dei ciclisti ma solo degli alteti e di argomenti attinenti il ciclismo ( metodologie di allenamento, alimentazione, bici......)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

La De Stefano da qualche anno e andata completamente in bambola ... e diventata di un retorico… peccato perche qualche anno fa i suoi interventi non mi dispiacevano. Credo che un marito e 1-2 figli la riporterebbero sulla terra e la farebbero tornare una giornalista decente. La D’Uro e da rinchiudere ….ma subito!!!!!!!!!!!!!!
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
La De Stefano da qualche anno e andata completamente in bambola ... e diventata di un retorico… peccato perche qualche anno fa i suoi interventi non mi dispiacevano. Credo che un marito e 1-2 figli la riporterebbero sulla terra e la farebbero tornare una giornalista decente. La D’Uro e da rinchiudere ….ma subito!!!!!!!!!!!!!!
;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

è sposata con un giornalista francese, non so se abbia figli

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quelli della RAI devono ancora capire che alle persone che seguono il ciclismo non importa nulla della vita privata dei ciclisti ma solo degli alteti e di argomenti attinenti il ciclismo ( metodologie di allenamento, alimentazione, bici......)

Ma a me vedere la bella famiglia di Nibali non e dispiaciuto, anzi… e quel tocco di normalita che non mi dispace… peccato che non abbia portato la figlia sul podio … invece del foglietto :-x
P.S. Personalmente di metodologie di allenamento e alimentazione non me ne po fregare di meno...:mrgreen:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma a me vedere la bella famiglia di Nibali non e dispiaciuto, anzi… e quel tocco di normalita che non mi dispace… peccato che non abbia portato la figlia sul podio … invece del foglietto :-x
P.S. Personalmente di metodologie di allenamento e alimentazione non me ne po fregare di meno...:mrgreen:

Sul podio molti vincitori avevano i figlioletti che li accompagnavano, le mogli o fidanzate accanto ed ovviamente è normale che sia così; ma diverso è quello che hanno fatto in questi giorni in RAI esagerando con la retorica nel raccontare la vittoria di Nibali;

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ci stavo giusto pensando...ma Pozzato sul podio del Tour non avrebbe bisogno del fogliettino, farebbe un monologo di 50 minuti senza pause senza problemi.

Classifica generale Winter Cup 2024