29-Maggio : Oulx-Galibier-Oulx

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Aggiornamento Meteo.

In Italia :

SABATO 29 MAGGIO 2010 - Attendibilità: buona
Cielo: dapprima abbastanza soleggiato o al più cielo parzialmente nuvoloso su pianure e colline, belle schiarite lungo le Alpi e la Valle d'Aosta; passaggio a cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso per addensamenti cumuliformi estesi su zone di bassa montagna e collinari, rimane più soleggiato sul nord-ovest valdostano, alte valli torinesi e pianure
Precipitazioni: al mattino in gran parte asciutto o tendenza a primi rovesci dalla tarda mattinata su zone di bassa montagna cuneesi e Appennino; in giornata temporanei acquazzoni sparsi, localmente con temporale, tendenti a interessare maggiormente le zone montane cuneesi, Appennino e colline tra Cuneese, Langa e Monferrato; fenomeni in cessazione in serata. Quota neve sui 2700-2800 m
Venti: pianura e collina: deboli meridionali al mattino, orientali al pomeriggio
fondovalle: deboli variabili o brezze diurne moderate media montagna: deboli occidentali, tendenti a nord-ovest alta montagna: deboli occidentali tendenti a nord-ovest
Temperature: minime stazionarie: 12/15 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/8 C tra 1000 e 1500 metri.
Massime in aumento: 22/26 C in pianura e bassa collina; 18/22 C tra 500 e 1000 metri; 14/18 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3400 m nelle ore centrali

E in Francia :

[URL]http://france.meteofrance.com/france/meteo?PREVISIONS_PORTLET.path=previsionsdept%2FDEPT05%2F20100528150000[/URL]

Sul fronte italiano non si capisce se nel torinese è prevista pioggia... mentre sul versante francese sembra sia previsto solo nuvolo ma non dovrebbe scendere acqua.
Che si fa ?

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Aggiornamento Meteo.

In Italia :

SABATO 29 MAGGIO 2010 - Attendibilità: buona
Cielo: dapprima abbastanza soleggiato o al più cielo parzialmente nuvoloso su pianure e colline, belle schiarite lungo le Alpi e la Valle d'Aosta; passaggio a cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso per addensamenti cumuliformi estesi su zone di bassa montagna e collinari, rimane più soleggiato sul nord-ovest valdostano, alte valli torinesi e pianure
Precipitazioni: al mattino in gran parte asciutto o tendenza a primi rovesci dalla tarda mattinata su zone di bassa montagna cuneesi e Appennino; in giornata temporanei acquazzoni sparsi, localmente con temporale, tendenti a interessare maggiormente le zone montane cuneesi, Appennino e colline tra Cuneese, Langa e Monferrato; fenomeni in cessazione in serata. Quota neve sui 2700-2800 m
Venti: pianura e collina: deboli meridionali al mattino, orientali al pomeriggio
fondovalle: deboli variabili o brezze diurne moderate media montagna: deboli occidentali, tendenti a nord-ovest alta montagna: deboli occidentali tendenti a nord-ovest
Temperature: minime stazionarie: 12/15 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/8 C tra 1000 e 1500 metri.
Massime in aumento: 22/26 C in pianura e bassa collina; 18/22 C tra 500 e 1000 metri; 14/18 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3400 m nelle ore centrali

E in Francia :

[URL="http://france.meteofrance.com/france/meteo?PREVISIONS_PORTLET.path=previsionsdept%2FDEPT05%2F20100528150000"][url]http://france.meteofrance.com/france/meteo?PREVISIONS_PORTLET.path=previsionsdept%2FDEPT05%2F20100528150000[/URL][/URL]

Sul fronte italiano non si capisce se nel torinese è prevista pioggia... mentre sul versante francese sembra sia previsto solo nuvolo ma non dovrebbe scendere acqua.
Che si fa ?

Massimo

Boh!!!!;nonzo%

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Credo che domani mi faro' un giretto in basso, tipo quello che proponeva pepe qualche post fa. Con previsioni cosi' e strade non ancora a posto secondo me non vale la pena di spendere una giornata per un giro lungo. Seguo comunque la discussione fino a stasera per sapere cosa deciderete.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.792
5.342
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Credo che domani mi faro' un giretto in basso, tipo quello che proponeva pepe qualche post fa. Con previsioni cosi' e strade non ancora a posto secondo me non vale la pena di spendere una giornata per un giro lungo. Seguo comunque la discussione fino a stasera per sapere cosa deciderete.

Appoggio questa decisione....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vista l'incertezza direi comunque di rimandare il giro almeno di una settimana.
Poi cerchiamo di fasarci su una data utile per il recupero.

Per il giro da fare domani in sostituzione mi sa che deciderò domattina.
Pare che il tempo sia peggio in pianura e nel basso piemonte che da ste parti, quindi ripiegherei per un giro comunque dalle mie parti.
Magari vado su lo stesso al colle della scala (Col de l'Echelle) e se il tempo tiene poi salgo al Sestriere.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Giovani, io domani non voglio fare meno di 150km eh...sia chiaro!!!
Portatemi dove volete all'ora che volete...
Ci aggiorniamo in serata!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
fammi capire...ti fai 150km sabato e la gara in mtb domenica??
Ma domenica volevo venire a Giavengo in mtb partendo da casa, farmi solo un giro della Gf (a nero) e tornare a casa trullo trullo...quindi niente di agonistico..
Lo sai che sono un tapascione del pedale io...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ho le pedivelle che fremono per il primo over 2000 della stagione... voto per l'Izoard da Briancon... tanto non piove vero Enzo?

P.S. se vuoi ci facciamo il tratto Torino-Oulx insieme (in sella) così passi i 150

A che ora prevedi di passare in quel di Susa ?
Mi unirei e via verso l'Izoard.
Mo mi faccio il conto dei Km e mi spavento :afraid:

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Giovani, io domani non voglio fare meno di 150km eh...sia chiaro!!!
Portatemi dove volete all'ora che volete...
Ci aggiorniamo in serata!!
Vada per Izoard da Briancon...
P.S. se vuoi ci facciamo il tratto Torino-Oulx insieme (in sella) così passi i 150
A che ora prevedi di passare in quel di Susa ?
Mi unirei e via verso l'Izoard.
Mo mi faccio il conto dei Km e mi spavento :afraid:

Da Susa sono 167 km x 3200m su per giù, fattibile.
Dai Enzo e Paolo potremmo partire da qua e agganciarci a Cima Coppi.
Tutt'al più da Briancon è un attimo tornare in italia e scendere a Susa.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A che ora pensate di partire?? Avete un punto di ritrovo? Se mi dite qualcosa mi faccio sta trasferta!

ma fatemi capire di quale giorno state parlando?

E sopratutto orari?

Il giorno è domani.
Orari e luogo di ritrovo da decidere.
Io sono quello più vicino e più comodo quindi faccio decidere a voi.
Le possibilità sensate sono Susa o Oulx.
Nel primo caso il giro sarebbe un po' più lungo (vedi sopra), nel secondo caso il giro è quello originale di cui si parlava.
Siccome CimaCoppi dovrebbe venire direttamente in bici bisogna fasarsi sull'ora che più meno transiterà a Susa o Oulx.

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Potremmo vederci da dove siamo partiti lo scorso anno da quella piazzetta a Oulx, di fronte c'è anche una rosticceria così al ritorno (se torno) mi parcheggio la dentro un paio d'ore! Poi fate voi, se il tempo è buono e decidete di andare.... io vengo!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per l'orario non c'è problema, se non erro si era parlato delle 9/ 9,30 a Oulx... io per le 9 sarò a Oulx per cui transiterei a Susa intorno alle 8/ 8,30.

Se va bene per tutti si potrebbe fare così. fatemi sapere via sms (chi ce l'ha) perchè dopo stacco e non mi collego più...

Classifica generale Winter Cup 2024