2a tappa 2021 PERROS-GUIREC>MÛR-DE-BRETAGNE GUERLÉDAN

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Picchi? Io al Giro non ho visto picchi. Un Sagàn al picco vinceva 6 tappe al Giro, senza teatrini con la sua squadra che blocca il gruppo per favorire la fuga per paura di chi? Di Cimolai? Suvvia.
Si hai ragione, la sua performance al Giro non è degna di un picco di forma.

Considerando che ha avuto il Covid magari i due picchi li avrà a TdF e Mondiale anche se il picco del TdF dobbiamo ancora vederlo :-D

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Assolutamente, temo il problema sia proprio di stimoli. Sulla professionalità non ho dubbi, mai sentito nulla sul suo conto.
Però deve darsi una sveglia che il tempo passa. Spero nelle prossime tappe mi smentisca. Però oggi tifo per il vecchio Cav, si meriterebbe un fine carriera con una vittoria al TdF.
Assolutamente, se mi smentisce, sono il primo ad esserne contento, perchè mi è sempre piaciuto, al di là delle impennate di cui non mi è mai interessato molto. Per ora però non sembra granchè aria. Vediamo oggi.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Lo notavo anche io, soprattutto sull'arrivo di ieri. Sarà fuori condizione? Mi pare manco ci abbia provato a stare con i migliori.

Ieri ha preso 4'49'' vuol dire non averci neanche provato.

Sul Mur di Bretagne non ha vinto neanche quando era al suo apice, una volta quarto, una volta ottavo e senza neanche dare l'impressione di aver sbagliato qualcosa, quindi presente certo, ma neanche vicinissimo, un pelo troppo duro come arrivo e quello della prima tappa era ancora più duro.

Consapevole di non essere neanche al top (anche quest'anno ha le sue attenuanti tra covid prima delle classiche e doppio impegno Giro-Tour) ci sta non averci neanche provato, tanto non sono arrivi in cui ti può andare bene.

• Mi piace
Reactions: lap74 and Teo66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Lo notavo anche io, soprattutto sull'arrivo di ieri. Sarà fuori condizione? Mi pare manco ci abbia provato a stare con i migliori.

Ieri ha preso 4'49'' vuol dire non averci neanche provato.

Anche vero però che con 2 arrivi come quelli e concorrenza MVDP e Alaphilippe sarebbe stato un inutile spreco di energie imho.

Lo ricordo nella 5 tappa della Tirreno 2017 sul Muro di Fermo.
Mise in fila Pinot, Roglic, Thomas, Mollema, Uran, Dumoulin, Quintana (vincitore della generale):

Quel Sagàn poteva tranquillamente vincere ognuna delle prime due tappe.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.167
1.622
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Concordo, Carapaz è molto forte in salita ma lo sono anche gli altri due che a crono però lo bastonano. Thomas già oggi quando Porte faceva il ritmo con alle ruote Carapaz "arrancava" 30 posizioni dietro. Ho visto Porte girarsi più volte, quasi in dubbio se calare o no.
L'unica incognita è se le tappe di montagna avranno uno sviluppo "lineare" come l'anno scorso, magari Ineos si inventerà qualcosa...
Mmm, credo che il Tour sarà una questione tra Roglic e Pogaçar.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Quel Sagan, l'aru della vuelta che si stacca dai velocisti sui cavalcavia, il Quintana di una volta, sono improvvisamente svaniti e per me non esistono più.
Però Sagan a differenza di loro potrebbe farci ancora qualche video divertente per tanti decenni ancora :==
Ieri Quintana comunque ha tentato una azione ed è comunque arrivato col gruppo dei migliori. Il che non vuol dire che vincerà il tour magari, però è dignitoso ed ha continuato ad esserlo (tranne che per i divanari) vincendo almeno diverse tappe in salita.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ieri Quintana comunque ha tentato una azione ed è comunque arrivato col gruppo dei migliori. Il che non vuol dire che vincerà il tour magari, però è dignitoso ed ha continuato ad esserlo (tranne che per i divanari) vincendo almeno diverse tappe in salita.
ieri l'ho visto, però sinceramente negli ultimi anni mi sembra molto lontano rispetto a quello che era

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
ieri l'ho visto, però sinceramente negli ultimi anni mi sembra molto lontano rispetto a quello che era
Sicuramente i tempi dei podi al Tour ove in salita a volte metteva in difficoltà persino Froome sono lontani e sembrano non ripetibili, però lo sbraco tipo Aru non ce lo ha mai avuto.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
La copia Borgato Rizzato è assolutamente la migliore. Puntuali e molto ben fatte anche le interviste di Giovannelli. Ma è anche vero che in telecronache di 4-5 ore un po' di "boiate" si possono anche dire. Non credo che dal punto di vista giornalistico sportivo esistano altri sport con tante ore di telecronaca in diretta. Forse si avvicina il tennis, ma lì c'è un punto da commentare ogni pochi secondi. E su tante ore di trasmissione sono da trovare anche modi diversi e meno canonici di raccontare ciò che si vede.
La rai condisce la telecronaca con Beppe Conti, Eurosport con i telespettatori via twitter. Poi uno sceglie.
Qualche anno fa vedevo eurosport inglese col commento tecnico di Roche: da terapia del sonno.
sono d'accordo nel divagare, ma parlare ogni giorno di risotti cene e inviti a casa degli amici ad un certo punto i testicoli cambiano colore.

Classifica generale Winter Cup 2024