2h e 12 min di rulli

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Due ore sono belle pesanti ma, se si fanno lavori variati, passano abbastanza.
Una volta alla settimana, facendo SFR, sono intorno alle due ore e un quarto: 15' riscaldamento + 11x(7'+3') + 10' defaticamento.
Chiaro che se si pedala e basta per fare fondo non passa più...

Ciao,
Ste.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
zgcolven ha scritto:
ma porca .... son proprio io il più sfigato??? !mabbasta!;: voi non avete una moglie che smackbutt ??????????? e poi a lavorare non ci andate mai ;:ka;:

Io se faccio più di un'ora vien giù il mondo!!!!!!

mi sono alzato alle 6.30, ho lavorato dalle 7 alle 11.
poi rulli, doccia, cibo e di nuovo lavoro.
direi che 2 ore di rulli oggi me le sono meritate!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ecco il mio programma di oggi:

20 min di relax e defaticamento e riscaldamento

poi:

con resistenza per simulare piano/falsopiano leggero (2%/3%):
PRIMI 5 minuti con rapporto che consenta FORZA, circa 80 rpm con impegno MODERATO-MEDIO
QUINDI 5 con rapporto che consenta RITMO, circa 90 rpm con impegno MEDIO-IMPORTANTE
INFINE 5 con rapporto che consenta OSSIGENO, circa 100 rpm con impegno IMPORTANTE-SOGLIA

con resistenza per simulare piano/falsopiano leggero (2%/3%):
PRIMI 5 minuti con rapporto che consenta FORZA, circa 80 rpm con impegno MEDIO
QUINDI 5 minuti con rapporto che consenta OSSIGENO, circa 100 rpm con impegno SOGLIA
INFINE 5 minuti con rapporto che consenta RITMO, circa 90 rpm con impegno IMPORTANTE

relax e defaticamento.

poi:
2 x:
Tension Muscle performance con resistenza che simula facile salita (45/6%)
PRIMI 5 minuti lungo rapporto
QUINDI 2 minuti medio rapporto
INFINE 3 minuti ancora lungo rapporto
impegno: primo e ultimo periodo in situazione AEROBICA, parte centrale dell’esercizio invece alla SOGLIA

poi relax e defaticamento, rapporto e resistenza che permettono 95 / 100 rpm sentendo la catena.
Stretching.

Poi:
30 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 70 RPM
50 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 70 RPM

poi relax e defaticamento per 2 minuti, rapporto e resistenza che permettono 95 / 100 rpm sentendo la catena.

Poi:
30 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 50 RPM
60 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 50 RPM
40 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 40 RPM
60 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 40 RPM

poi relax e defaticamento per 2 minuti, rapporto e resistenza che permettono 95 / 100 rpm sentendo la catena.

Questi ultimi esercizi li ho ripetuti due volte.

Il tempo che è rimasto l'ho passato a fare fondo medio, variando i rapporti e la resistenza ma senza uscire dal range di fc adeguato.

Film di supporto: "Mystic River"

Spero vi sia utile!

Ciao! o-o
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
Poi:
30 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 70 RPM
50 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 70 RPM




Conclusioni: lo sfigato sono io!!!!!

Vabbe battute a parte, caro emanuele come fai a fare le ripetute con una gamba?? L'altra la sviti :scassat: e la metti nel cassetto??
Ti sarei grato se mi spiegassi meglio l'esercizio come si fa e a che cosa serve.
E già che rompo ti chiedo un'altro consiglio siccome la prima granfondo che devo fare quest'anno sarà la corsa per Haiti in Friuli, siccome è avanti nella stagione vale la pena di caricare molto adesso? Tu cosa faresti?

Ciao e grazie
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
Emanuele ha scritto:
questa mattina ho battuto ogni mio record: 2 ore e 12 minuti di rulli! :))):
ho piazzato su un dvd (Mystic River), inserito le cuffiette e via pedalare!
ho bevuto 1 bottiglia da 2 litri di acqua naturale e ora ho una fame boia.
Ottimo allenamento a fondo medio con parecchi esercizi di quelli proposti nei miei post sui rulli.


o-o

CAMBIA SPACCIATORE o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
nofear ha scritto:
Emanuele ha scritto:
questa mattina ho battuto ogni mio record: 2 ore e 12 minuti di rulli! :))):
ho piazzato su un dvd (Mystic River), inserito le cuffiette e via pedalare!
ho bevuto 1 bottiglia da 2 litri di acqua naturale e ora ho una fame boia.
Ottimo allenamento a fondo medio con parecchi esercizi di quelli proposti nei miei post sui rulli.


o-o

CAMBIA SPACCIATORE o-o

l'ho cambiato e mi ha dato roba migliore! :))): :))): :))): :))): :))):
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
zgcolven ha scritto:
come fai a fare le ripetute con una gamba?? L'altra la sviti :scassat: e la metti nel cassetto??
Ti sarei grato se mi spiegassi meglio l'esercizio come si fa e a che cosa serve.

ciao!
molto semplicemente sgancio il piede e lo appoggio dietro sul rullo, praticamente sopra al fermo per bloccare la bici sul rullo.
E' un esercizio che effettuo per correggere un deficit di forza fra una gamba e l'altra, ed oltre che sui rulli lo faccio anche in strada, dove con srm mi rendo conto subito dei progressi fatti.
Inoltre in questo modo effettui realmente una pedalata completamente rotonda, in quanto non c'è l'altra gamba che aiuta a equilibrare e compensare la spinta.

zgcolven ha scritto:
E già che rompo ti chiedo un'altro consiglio siccome la prima granfondo che devo fare quest'anno sarà la corsa per Haiti in Friuli, siccome è avanti nella stagione vale la pena di caricare molto adesso? Tu cosa faresti?
Ciao e grazie

quando è la gf?
lavorerei molto bene sul fondo, aumentando in modo graduale l'impegno, come km e ritmo.
non disdegnerei qualche medio fondo per provare la gamba a ritmi diversi da quelli che fai in allenamento.
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Emanuele ha scritto:
nofear ha scritto:
Emanuele ha scritto:
questa mattina ho battuto ogni mio record: 2 ore e 12 minuti di rulli! :))):
ho piazzato su un dvd (Mystic River), inserito le cuffiette e via pedalare!
ho bevuto 1 bottiglia da 2 litri di acqua naturale e ora ho una fame boia.
Ottimo allenamento a fondo medio con parecchi esercizi di quelli proposti nei miei post sui rulli.


o-o

CAMBIA SPACCIATORE o-o

l'ho cambiato e mi ha dato roba migliore! :))): :))): :))): :))): :))):


IERI ci ho provato guardando "TOTO' al GIRO D'ITALIA".....sono arrivato ultimo.... :smile: :smile:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Emanuele ha scritto:
mi sono alzato alle 6.30, ho lavorato dalle 7 alle 11.
poi rulli, doccia, cibo e di nuovo lavoro.
direi che 2 ore di rulli oggi me le sono meritate!

Azz.... 2 ore e 12 min di rulli li consideri un premio dopo aver lavorato.... :shock: :azz :shock: :azz
Un po' masochista o sbaglio? :-)
Comunque complimenti per la tenacia!
o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Aqualung ha scritto:
Emanuele ha scritto:
mi sono alzato alle 6.30, ho lavorato dalle 7 alle 11.
poi rulli, doccia, cibo e di nuovo lavoro.
direi che 2 ore di rulli oggi me le sono meritate!

Azz.... 2 ore e 12 min di rulli li consideri un premio dopo aver lavorato.... :shock: :azz :shock: :azz
Un po' masochista o sbaglio? :-)
Comunque complimenti per la tenacia!
o-o

ragazzi, per molti di noi in questo periodo i rulli sono l'unica soluzione, certo è dura, ma se la sera si smette di lavorare alle 6.30 e si vive (come nel mio caso) in una citta a 800m slm, o cosi' o niente nove colli.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
gix ha scritto:
ragazzi, per molti di noi in questo periodo i rulli sono l'unica soluzione, certo è dura, ma se la sera si smette di lavorare alle 6.30 e si vive (come nel mio caso) in una citta a 800m slm, o cosi' o niente nove colli.

già a gennaio per diversi motivi sono stato fermo 15 giorni e ho praticamente perso buona parte del lavoro fatto fra ottobre e dicembre, ho ripreso con gli allenamenti e mi sono fatto la mia tabella di marcia. Ieri pioggia, oggi tempo grigio e umido e goni tanto qualche goccia di pioggia. Di uscire a inzozzare la bici per l'ennesima volta non ne ho voglia, quindi anche oggi rulli.
Altrimenti, appunto, altro che 9colli! o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Emanuele ha scritto:
gix ha scritto:
ragazzi, per molti di noi in questo periodo i rulli sono l'unica soluzione, certo è dura, ma se la sera si smette di lavorare alle 6.30 e si vive (come nel mio caso) in una citta a 800m slm, o cosi' o niente nove colli.

già a gennaio per diversi motivi sono stato fermo 15 giorni e ho praticamente perso buona parte del lavoro fatto fra ottobre e dicembre, ho ripreso con gli allenamenti e mi sono fatto la mia tabella di marcia. Ieri pioggia, oggi tempo grigio e umido e goni tanto qualche goccia di pioggia. Di uscire a inzozzare la bici per l'ennesima volta non ne ho voglia, quindi anche oggi rulli.
Altrimenti, appunto, altro che 9colli! o-o


Del resto, alla fine te ne fai una ragione, perchè non hai alternative e poi lavorando con il cardio e variando l'impegno il tempo passa velocemente. io utilizzo un rullo elite e le vecchie rivioste di ciclismo sotto la ruota anteriore. Ieri sera ho fatto 1h,45 con ripetute al veloce e fondo lento. purtroppo stasera rientrero' verso le 20.00 stanco e affamato e allora se ne parla domani sera.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
senna977 ha scritto:
Ieri 3h10' davanti al film Starsky & Hutch con relativi EXtra è un po di lettura!

qui per batterti devo metter su "c'era una volta in America" o la trilogia del Signore deli Anelli :))):
Oggi speravo di uscire ma qui a Busto c'è un nebbione incredibile! :shock: