3° Tappa 2010, Wanze - Arenberg Porte du Hainaut, 207 km

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
se cancellara attacca e prende vantaggio altre squadre potrebbero organizzare l'inseguimento con conseguente vantaggio per i schleck che starebbero a ruota (x quel che si puo' stare a ruota sul pave')
no?

...bè è da vedere...si possono fare molte ipotesi...se l'obiettivo è quello di vincere il Tour però mi sa che sta con loro...potrebbe essere utile per fare il ritmo, chiudere tentativi di fuga di altri big oppure in caso di forature...vedremo...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dalla gazzetta
POLEMICA — Il sudafricano Robbie Hunter della Garmin-Transitions attacca gli organizzatori appena sceso di sella: “Non capisco perché siamo da queste parti: nessun grande giro ha affari in questi stati del nord. Non è bello cadere a 60 all’ora. Ci sono stati tre grandi giri ultimamente da queste parti e il gruppo ne è sempre uscito massacrato. Non si tratta di correre veloce e cadere, ma di strade strette, rotonde e isole pedonali. C’è grande stress per stare davanti perché le strade fanno schifo (l’espressione è molto più colorita, ndr) e immancabili arrivano le cadute. Nelle classiche del nord sono abituati a queste strade, ma nel gruppo del Tour in molti non hanno mai fatto le classiche. E domani c’è il pavé. Sarà una tappa spettacolare solo davanti alla Tv”. A domani guarda invece con curiosità David Zabriskie, statunitense della Garmin: “E’ proprio vero che domani c’è il pavé… E’ fantastico! Non ci avevo mai corso sopra prima d’ora! Che bello”.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Temo che Cancellara deve fare il gregario per pilotare il fratelli Schleck sui tratti di pavè e non avrá via libera.

Per il resto concordo con Robbie Hunter...
 

Classifica generale Winter Cup 2024