3° tappa 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nemmeno a me, ma non tanto perché sia da sborone, ma perché secondo me denota (insieme ad altri piccoli indizi) un Q.I. veramente basso di questo Fenomeno.

Mi sembra di aver capito che è considerato come uno che non non si ferma mai, come Forrest Gump quando correva nel film, il tutto a livello di tormentone in squadra, non molto lontano dalla realtà.........

(da wikipedia: "Forrest Gump tratta dell'intensa vita di un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma")
Ah, mi sa che se ne sono accorti anche in squadra del deficit a cui pensavo io... :asd:

Del resto, lo diceva anche Jung: "tutto ciò che va al di là dell'ordinario ha un costo". E la forza di Sagan va sicuramento molto al di là dell'ordinario.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
(da wikipedia: "Forrest Gump tratta dell'intensa vita di un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma")
Ah, mi sa che se ne sono accorti anche in squadra del deficit a cui pensavo io... :asd:

Del resto, lo diceva anche Jung: "tutto ciò che va al di là dell'ordinario ha un costo". E la forza di Sagan va sicuramento molto al di là dell'ordinario.

In che anni correva questo Jung? :asd:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Sì, forse i compagni potrebbero averlo soprannominato Forrest Gump (fortissimo come fisico e volontà, ma cognitivamente deficitario) per un po' di invidia, potrebbe anche essere così.

Mi chiedo cosa possa saperne tu del suo sviluppo cognitivo, visto che lo vedi anche tu, come noi in tv e non a casa mentre risolve equazioni differenziali ;nonzo%

Ed un test vero per calcolare il QI lo conosci? Quello che fanno gli psichiatri pero', non quello che trovi su internet

P.s. non ce l'ho con te, ma criticare così, asetticamente, un po' tutti i pro (soprattutto gli "scalatori" o quelli che hanno la meglio negli arrivi in salita) mi sembra sia una tua specialita' :eek:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mi chiedo cosa possa saperne tu del suo sviluppo cognitivo, visto che lo vedi anche tu, come noi in tv e non a casa mentre risolve equazioni differenziali ;nonzo%

Ed un test vero per calcolare il QI lo conosci? Quello che fanno gli psichiatri pero', non quello che trovi su internet

P.s. non ce l'ho con te, ma criticare così, asetticamente, un po' tutti i pro (soprattutto gli "scalatori" o quelli che hanno la meglio negli arrivi in salita) mi sembra sia una tua specialita' :eek:

Da alcune interviste e dall'esultanza dell'altroieri, oltre che, poi, dal soprannome che gli hanno affibiato i compagni, a me sembra che Sagan non sia "sveglio" quanto forte. E, tra parentesi, nessuno gli chiede di esserlo.

Non è necessario conoscere un vero test sul Q.I. per utilizzare l'espressione per far capire ciò che si intende dire nel modo meno offensivo possibile. Infatti, mi sembra tu l'abbia capito.

Il "ps" non lo capisco proprio: primo, perché è ridicolmente falso che sia mia specialità criticare gli scalatori (sono tifoso di Contador, credo di essere uno dei pochissimi in questo forum a non aver mai criticato Andy Schleck. Faccio i loro due nomi perché sono gli scalatori più forti); secondo, perché Sagan non è uno scalatore (e comunque, altri corridori simili a lui, come ad esempio Boonen o Gilbert, mi piacciono pure). Mi viene il dubbio che tu ti confonda con qualcun altro, perché è veramente raro che critichi dei corridori, a meno che per critiche tu indenda i pronostici su Basso (dichiarato "finito" prima del Giro), Nibali (non vincerà mai un Tour), Visconti o altri casi del genere, di corridori evidentemente sopravvalutati in questo forum, a causa della loro nazionalità.

Ultima modifica:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Magari mi confondo con qualcun'altro, infatti il PS, era scritto con l'introduzione "tranquilla" specificando che non ce l'abbia con te.
L'insistere su fattori "marginali" per dire che Sagan è tonto... faceva trasparire un po' di "invidia" (che magari non hai)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Magari mi confondo con qualcun'altro, infatti il PS, era scritto con l'introduzione "tranquilla" specificando che non ce l'abbia con te.
L'insistere su fattori "marginali" per dire che Sagan è tonto... faceva trasparire un po' di "invidia" (che magari non hai)

No, facevo solo notare un'impressione che ho avuto.
Non ho invidia per i corridori, nemmeno per quelli che mi piacciono, figuriamoci per Sagan; la loro, è una vita che non mi piacerebbe proprio fare (anche se mi piace guardare le corse), non per niente, non ho mai nemmeno tentato una di queste garette amatoriali, tipo le granfondo.
E non dico questo perché sono il più "scarso" di tutti e non posso farle (e ho invidia :mrgreen:), è che, veramente, il mondo delle corse non mi piace: http://app.strava.com/segments/1422437 (il mio nome è Francesco Capra)

Detto questo, figuriamoci se invidio i professionisti

Bumba, la spiegazione per cui tu non vedi le "caratteristiche" di Sagan che vedo io, ma le imputi a mia invidia, è molto semplice: similia similibus.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
No, facevo solo notare un'impressione che ho avuto.
Non ho invidia per i corridori, nemmeno per quelli che mi piacciono, figuriamoci per Sagan; la loro, è una vita che non mi piacerebbe proprio fare (anche se mi piace guardare le corse), non per niente, non ho mai nemmeno tentato una di queste garette amatoriali, tipo le granfondo.
E non dico questo perché sono il più "scarso" di tutti e non posso farle (e ho invidia :mrgreen:), è che, veramente, il mondo delle corse non mi piace: http://app.strava.com/segments/1422437 (il mio nome è Francesco Capra)

Detto questo, figuriamoci se invidio i professionisti

Bumba, la spiegazione per cui tu non vedi le "caratteristiche" di Sagan che vedo io, ma le imputi a mia invidia, è molto semplice: similia similibus.

ma cosa pensi, di averlo studiato e di saperlo solo tu il latino?
bravo, clap clap.
intanto fai meno il figo e rosica di meno va...

e per la cronaca, quotami un pezzo dove io ho scritto che "non vedo" quello che tu imputi a Sagan....
anche secondo me è non è certo un genio, non sarà mai Nobel per la chimica o Medaglia Fields (su dai, vai su wiki a cercare cos'è...), e nemmeno lo deve essere un genio.
deve fare quello che fa: pedalare, e farlo più forte degli altri.
fuori dalla bici per me può pure dormire nelle sue stesse feci e mangiarsele, basta che poi in bicicletta sia il numero 1...

sei davvero una persona odiosa sig. Francesco Capra..

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma cosa pensi, di averlo studiato e di saperlo solo tu il latino?
bravo, clap clap.
intanto fai meno il figo e rosica di meno va...

e per la cronaca, quotami un pezzo dove io ho scritto che "non vedo" quello che tu imputi a Sagan....
anche secondo me è non è certo un genio, non sarà mai Nobel per la chimica o Medaglia Fields (su dai, vai su wiki a cercare cos'è...), e nemmeno lo deve essere un genio.
deve fare quello che fa: pedalare, e farlo più forte degli altri.
fuori dalla bici per me può pure dormire nelle sue stesse feci e mangiarsele, basta che poi in bicicletta sia il numero 1...

sei davvero una persona odiosa sig. Francesco Capra..

Amen

Classifica generale Winter Cup 2024