3° Tappa - Marseille - La Grande > Motte Distance, 196.5 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Mi sa che invece dell americano la corsa la legge il signor Bruyneel, che controlla le immagini in tv e ascolta le radioline delle altre squadre.

...bè ma comunque ha fatto bene...ha utilizzato solo due uomini per pochi chilometri ed è andato a guadagnare 40 secondi su TUTTI gli uomini di claassifica, non solo su Contador...E comunque se è così forte Contador non avrà problemi a battere Lance...o-o

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Che lo vinca (difficilissimo ma non impossibile) o meno, è stato grande, e rivederlo, anche solo un giorno, in giallo, sarebbe il giusto coronamento di una carriera spaziale.

Ragazzi ma voi non vi rendete conto... è stato fuori 3 anni, ci sono fior di fenomeni e questo qui dopo 1 mese con la spalla rotta si è preso un dodicesimo posto al giro ed ora è il faro al tour..

Pochi ci riuscirebbero..

Solo un altro omino, prima di lui, riuscì in un'impresa simile..

Giro 2000, con 10 giorni di allenamento e in condizioni pietose guida Garzelli alla vittoria, dopo 1 mese stacca l'americano e rischia di far saltare il banco..

E' proprio vero, i ragazzi del '70 ci/mi hanno dato delle emozioni che non si rivivranno facilmente...

Go Lance!

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
Giù il cappello, l'americano sa leggere la corsa meglio di chiunque altro...

non so come finirà questo Tour ma un bel 10 a Lance perchè sà leggere bene la corsa e ha le allenze giuste in gruppo, ed è questo che conta!

sapere se qualcuno farà qualcosa d importante come la Columbia che si è messa a fare un gran lavoro nel finale è qualcosa di incredibile! davvero complimentoni!

direi che le quotazioni di LA in maglia gialla ai Campi Elisi salgono di netto... puo già prendera alla Cronosquadre!

l'Astana mi sà che si schiera con l americano e non con lo spagnolo :mrgreen::-x

una grande idea di uno che secondo me , si è messo a pianificare quest gara, appena è stat presentata l anno scorso! è ovvio, per forza!

anche la minuziosità nell interessarsi sul meteo nella prima tappa, non prendere rischi e andare già con un buon tempo senza ammazzarsi troppo, e poi rifilare 40 secondi oggi a Contador e molti altri....

azione geniale!

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Alla faccia delle noiose tappe di pianura!
Esperienza 1 - Gambe giovani 1...
Bellissimi anche gli aneddoti di Cipollini su Cavendish! Con il contributo dei giornalisti della carta stampata e qualche altro intervento esterno la telecronaca rai guadagna punti! o-o

casticiappe

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
962
1
COMO
www.oldeenglanpub.com
bravo lance.....10 e lode....devo ammettere che cavendish mi sta ........ insomma aveter capito... è un pò come caricò (riccò) mi sembra sbruffone indifferente alle fatiche altrui e senza rispetto anche se ho trovato eccezzionale la fine quando lance e mark si sono abbracciati per congratularsi....bravi per quel gesto avete dato conferma di grande maturità..,.

jolly

Pignone
12 Dicembre 2007
127
0
Visita sito
Alla faccia delle noiose tappe di pianura!
Esperienza 1 - Gambe giovani 1...
Bellissimi anche gli aneddoti di Cipollini su Cavendish! Con il contributo dei giornalisti della carta stampata e qualche altro intervento esterno la telecronaca rai guadagna punti! o-o

cosa hanb detto..????

io ormai sono super super fedelissimo di Berton a scapito di quei contributi esternmi che tu citi e che costituiscono l'unico punto di forza della rai..

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
cosa hanb detto..????

io ormai sono super super fedelissimo di Berton a scapito di quei contributi esternmi che tu citi e che costituiscono l'unico punto di forza della rai..

Ad esempio che alla crono del giro di California dell'anno scorso Cavendish, partito dietro di lui, lo ha passato pedalando con una gamba sola...:mrgreen:
Poi ha raccontato di una volata in cui sono rientrati assieme dopo una caduta poco prima del traguardo e in cui Mark, nonostante lo sforzo supplementare, ha vinto facendo lo slalom tra gli altri negli ultimi 300 m...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
Per me la tappa di oggi è la dimostrazione che il tour è una gara superiore al giro. Forse perchè al giro il tatticismo delle squadra italiane la fa da padrone e azioni del genere sono assolutamente impensabili. L'azione di Armstrong di oggi assomiglia alla fuga di Indurain nel tour del 92 (quello che partiva dal belgio credo e che non aveva i Pirenei) quella in cui ha dato 1 minuto e mezzo a bugno e chiappucci in una tappa senza mezza salita.
A parte possibili speculazioni su doping o meno la Columbia e Armstrong hanno dato una lezione di ciclismo a tutti quanti.

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
l tour del 92 (quello che partiva dal belgio credo e che non aveva i Pirenei) quella in cui ha dato 1 minuto e mezzo a bugno e chiappucci in una tappa senza mezza salita.

L'arrivo er a Liegi e gli ultimi 50km erano quelli della Liegi.. Quindi duri l'anno non credo fosse il 92, sono indeciso se 93 o 95

Comunque fece un'azione indimenticabile partì da solo e dietro oltre all'armata Mapei piu' ONCE tutto il gruppo ad inseguire alla sua ruota l'attuale DS di Armostrong. Bruynell che stette a ruota sempre e comunque( correva con la ONCE) e poi batte in volata Indurain che non fiato' oltre ad un campione il navarro era anche un signore.
Azione da cineteca come poche!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
L'arrivo er a Liegi e gli ultimi 50km erano quelli della Liegi.. Quindi duri l'anno non credo fosse il 92, sono indeciso se 93 o 95

Comunque fece un'azione indimenticabile partì da solo e dietro oltre all'armata Mapei piu' ONCE tutto il gruppo ad inseguire alla sua ruota l'attuale DS di Armostrong. Bruynell che stette a ruota sempre e comunque( correva con la ONCE) e poi batte in volata Indurain che non fiato' oltre ad un campione il navarro era anche un signore.
Azione da cineteca come poche!

E' vero era il 95 e l'arrivo era quello della Liegi. Che io ricordi comunque mai nè Indurain nè Armstrong sono rimasti fregati da ventagli o frazionamenti del gruppo.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
Stavo vedendo le tappe dei tour vinti da Indurain. Nel 92 erano previsti 131 km di crono individuale in due tappe più un breve prologo e una crono squadre da 63 chilometri. Un tour simile forse Cancellara lo potrebbe pure vincere.

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Secondo me Armstrong ha sbagliato, il capitano è contador! Domani al posto di alberto non tirerei un secondo! Alberto fai vedere a Lance che i suoi anni sono passati!

Classifica generale Winter Cup 2024