3° Tappa - Marseille - La Grande > Motte Distance, 196.5 km

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
secondo me si sta forse pompando un pò troppo la cosa..
alla fine si è trovato davanti è ha sfruttato la cosa..
bisogna ricordare che il tour non lo corrono armstrong vs contador ma con almeno altri 10 pretendenti più o meno forti..
i due partono alla pari e armstrong non ha fatto altro che sfruttare una situazione favorevole per guadagnare secondi su TUTTI gli avversari non su contador..
da qui a dire che armstrong è diventato l'uomo da battere ne passa di acqua asotto i ponti..
aspettiamo le salite........................!!!!!!!!!!!!!!!

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
e se oggi lance prende la maglia e poi perde le ruote da 10 venerdì in salita?

E' questo il bello.. non succederà..
Non li staccherà ma di sicuro non le prenderà da 10 corridori.

L'unico una spanna sopra in salita è Contador ma con Lance in giallo potrà limitarsi a seguire i migliori senza dare cambi finchè Armstrong non salterà di schianto e non credo che ciò accadrà.

Un Lance al 60-70% rispetto agli anni d'oro può sopperire (e lo sta gia facendo) con la testa e l'esperienza. Se si gestisce bene può "imbrigliare" Contador e costringere la squadra a mettersi al suo servizio.

A parte Alberto io non vedo fenomeni in salita, non c'è nessuno da cui Lance becca 3-4 minuti su un arrivo di quelli tosti...

Ci sarà da ridere, la grande imboscata farà più male di quanto non sembri!!!

Go LANCE! Go!

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it

L'unico una spanna sopra in salita è Contador ma con Lance in giallo potrà limitarsi a seguire i migliori senza dare cambi finchè Armstrong non salterà di schianto e non credo che ciò accadrà.

Un Lance al 60-70% rispetto agli anni d'oro può sopperire (e lo sta gia facendo) con la testa e l'esperienza. Se si gestisce bene può "imbrigliare" Contador e costringere la squadra a mettersi al suo servizio.

A parte Alberto io non vedo fenomeni in salita, non c'è nessuno da cui Lance becca 3-4 minuti su un arrivo di quelli tosti...

Go LANCE! Go!

bravo e cosi facendo il buon bruynell trova il modo di non far attaccare contador e poi all'ultimo giorno sul ventoux magari farsi fregare il tour da qualcuno... ma io fossi il DS con il corridore piu' forte al mondo (contador) figurati se penserei al vecchio lance, gli darei carta bianca per carita' ma la darei pure a contador gialla o non gialla, il tour lo puo' solo perdere contador e i suoi amici.

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Io se fossi lo spagnolo mi sarei fatto da parte...
Avrei scelto un altro team o mi sarei concentrato su giro-vuelta come lo scorso anno...

Purtroppo con Lance in squadra si hanno le mani legate.. Ed è anche giusto che sia così!

io se fossi in contador oggi e sono il piu' forte del mondo in salita gli direi <<caro lance, bruynell, leipheimer e popovich visto che siete ganzi e forti oggi vi fate una bella tirata se volete la gialla e io e i miei si tiricchia invece e vediamo quanta voglia di giallo hai, tanto io poi me la prendo in salita sapete>>

cosi vediamo il nostro furbone americano che sa' fare, tanto e' chiaro che il prossimo anno contador e' da' un'altra parte quindi

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Secondo me Armstrong ha sbagliato, il capitano è contador! Domani al posto di alberto non tirerei un secondo! Alberto fai vedere a Lance che i suoi anni sono passati!

Per me non ha sbagliato proprio nulla invece, per Contador è stata una bella lezione di ciclismo, in futuro gli servirà! (se non fa come Menchov che è alla seconda esperienza simile consecutiva...)

io se fossi in contador oggi e sono il piu' forte del mondo in salita gli direi <<caro lance, bruynell, leipheimer e popovich visto che siete ganzi e forti oggi vi fate una bella tirata se volete la gialla e io e i miei si tiricchia invece e vediamo quanta voglia di giallo hai, tanto io poi me la prendo in salita sapete>>

cosi vediamo il nostro furbone americano che sa' fare, tanto e' chiaro che il prossimo anno contador e' da' un'altra parte quindi

Non credo che Contador (così come nessun altro) abbia l'esperienza per calcolare quanto può permettersi di perdere oggi per poi recuperarlo in salita... Gli conviene tirare a testa bassa e basta, se in salita ne avrà di più troverà di sicuro l'occasione per recuperare, anche se attaccasse Lance gli basterebbe seguire i sicuri inseguitori (e qualcun'altro che va più di Armstrong in salita lo trova di sicuro...).

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout

Go LANCE! Go!
:sborone:
forse siamo andati un pò oltre..

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Per me non ha sbagliato proprio nulla invece, per Contador è stata una bella lezione di ciclismo, in futuro gli servirà! (se non fa come Menchov che è alla seconda esperienza simile consecutiva...)

Non credo che Contador (così come nessun altro) abbia l'esperienza per calcolare quanto può permettersi di perdere oggi per poi recuperarlo in salita... Gli conviene tirare a testa bassa e basta, se in salita ne avrà di più troverà di sicuro l'occasione per recuperare, anche se attaccasse Lance gli basterebbe seguire i sicuri inseguitori (e qualcun'altro che va più di Armstrong in salita lo trova di sicuro...).

in effetti tutto cio' che dici e' possibile comunque io ai cambi lance lo lascerei un pochino di piu' ogni volta.... vediamo se rallenta o se invece si da' da fare

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
in effetti tutto cio' che dici e' possibile comunque io ai cambi lance lo lascerei un pochino di piu' ogni volta.... vediamo se rallenta o se invece si da' da fare

Il cambio lo da chi sta tirando spostandosi quindi ognuno deciderà quanto tirare per se è non per gli altri... In una cronosquadre fare i furbi non conviene a nessuno, soprattutto in tempi in cui tour e giri si decidono con distacchi di una trentina di secondi...

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati

E un'altra lezione di ciclismo la si può dare ad Armstrong e Bruynel oggi. Visto che ieri Contador non è stato considerato un membro della squadra, anche oggi lo spagnolo può benissimo comportarsi come se realmente fosse membro di un'altra squadra senza che qualcuno abbia da recriminare.

Contador non ha alcun bisogno di calcolare quanto può permettersi di perdere, perché il più lo ha già perso ormai a mio avviso, ovvero sta in una situazione psicoligica che induce al nervosismo. Se oggi tirasse, sarebbe molto temerario perché il nervoso rischia di compromettere la sua condizione e la sua corsa non poco (e il persorso neanche aiuta molto). Per cui la prima cosa che deve recuperare Contador è il più possibile la tranquillità, anche perché nel ciclismo le vittorie morali sono riconosciute tali e quali alle vittorie ufficiali, si può dire non c'è differenza specialmente per il morale del corridore. Se Contador sta bene e pensa di essere il migliore, è giusto dimostrarlo almeno moralmente, non ci perde niente a lasciare un Tour a Evans o Sastre o chi altro.

Mi scuso per non essermi presentato però mi è venuta voglia di rispondere chissà perché, sarà un avversione verso il 7 (pseudo) volte vincitore del tour ? Chissà :mrgreen: Vi ho letto molto qualche anno fa e ho imparato molte cose, però non mi sono mai presentato, all'inizio mi ero iscritto per vedere le foto del forum.

Saluto tutti i forumisti, non so quanto tempo avrò a disposizione, ora come ora non molto di sicuro. Non sono un ciclista anche se da un di tempo ho avuto modo di accrescere questa passione.

Classifica generale Winter Cup 2024