3/4 giorni di bdc con la mia ragazza. Dove andiamo? Consigli

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.563
9.701
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oh poi magari non ce la faccio e taglio un bel po' di cose. Per esempio un giorno pensavo di fare Mortirolo e Gavia ed il giorno dopo lo Stelvio da Prato aggiungendo magari anche il versante svizzero se ho voglia. Tanto l'idea è di farli con calma prendendosi tutto il tempo che serve...anche perchè non sono mai giri sopra i 100 km.
Giretti...compra il pane, già che ci sei :==

• Haha
Reactions: golias

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Giretti...compra il pane già che ci sei.

:))):

No dai comunque parlando seriamente spero di non aver sparato troppo alto. Tanto per dire c'è un giro dove abito io che permette di fare 2150 metri di dislivello spalmati su 2 salite (2000 metri la prima, 1650 metri la seconda) in 77 km. quel giro lo gestisco sempre senza grossi problemi in un tempo tra le 4 ore e le 4 ore e mezza, inoltre quest'anno la condizione sta salendo e di sicuro arriverò a settembre messo meglio che a giugno.

Quindi facendo le dovute proporzioni se Mortirolo e Gavia da Bormio sono 3000 d+ in 115 km dovrei riuscire a gestirli senza morire, anche perchè monterò un 46/30 davanti (con il 32 dietro) oppure un 34 dietro (con il 34 davanti). Se parto alle 8 del mattino ho tutto il tempo del mondo...resta da vedere il recupero sul giorno successivo, proprio per questo alternerò giri in BDC a quelli in MTB (dove di base mi rilasso di più) e ad altri a piedi (dove difficilmente farò più di 700-800 metri di dislivello).

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
838
229
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti!

Io e la mia ragazza vogliamo andare a farci un 3/4 giorni in un bel posto all'insegna dello sport.
Io sono uno da 200km settimanali (3.000m di guadagno altitudine), lei invece è proprio alle primissime armi, bici appena presa, e proprio per questo il voglino è tanto e si pensava di partire subito con un'esperienza completa.

Per via del periodo che sarebbe indicativamente quello di metà agosto, non sono convinto di voler andare in una località di mare (troppo caldo, troppa gente), sarei forse più propenso invece ad andare in montagna (dolomiti, alta badia, ecc...) a fare qualche bel passo non troppo impegnativo (non voglio che per lei sia più la fatica del gusto), respirando aria fresca e godendo dei bellissimi panorami che quei luoghi regalano anche d'estate.

Io vorrei fare delle anelle, nel senso che tutte le sere tornerei a dormire nello stesso posto (idealmente un bel paesino con un pò di cose da vedere e da fare nei paraggi per le mezze giornate libere che avremo), con la possibilità di caricare le bici in macchina ogni mattina e spostarmi per andare a girare anche altrove rispetto alla base.

Sono sicuro che qualche corridore più esperto ha sicuramente già fatto delle trasferte di questo tipo, ogni consiglio sarebbe veramente prezioso e d'aiuto per organizzare questa vacanzina imminente.

Grazie
Ciao, ti consiglio la Carnia, ovviamente senza fare lo Zoncolan! Il posto è molto tranquillo, c'è poco traffico ed è anche poco frequentato dai ciclisti! Puoi fare salite anche poco impegnative oppure misto, con poco dislivello, è molto vario!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.186
9.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
giusto, il nostro amico è rimasto senza suggerimenti...

fuori dalcoro: le colline teramanee più in generali della fascia costiera abruzzese: vista sul gran sasso/maiella, saliscendi modulabili più o meno duri, se ne avete le p@@@e piene c'è il mare a due passi

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.563
9.701
60
Genova
Visita sito
Bici
giusto, il nostro amico è rimasto senza suggerimenti...

fuori dalcoro: le colline teramanee più in generali della fascia costiera abruzzese: vista sul gran sasso/maiella, saliscendi modulabili più o meno duri, se ne avete le p@@@e piene c'è il mare a due passi
Dove sarebbero le colline teramanee?

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.563
9.701
60
Genova
Visita sito
Bici
Tutti bravi con Google Maps hee...
Se mi chiedessero di indicare certe località su una carta muta rimarrei...muto.
Come il Molise: non esiste (cit. non mi ricordo chi).
:pork:

Classifica generale Winter Cup 2024