DestroCondivido, le potenzialità dannose della corona si evidenziano chiaramente dal timbro che spesso ci ritroviamo sul polpaccio sinistro dopo un'uscita.
DestroCondivido, le potenzialità dannose della corona si evidenziano chiaramente dal timbro che spesso ci ritroviamo sul polpaccio sinistro dopo un'uscita.
Se uno che non approva qualche cosa, deve inventarsi motivazioni o accadimenti falsi per supportare la propria disapprovazione, è segno che non ha alcun vero a valido motivo da addurre e allora se lo inventa......... la sua mi sembra una domanda fatta per sollevare polemica per qualcosa che evidentemente non approva
Lui parla di sutura all'orecchio, è plausibile che come dici, il segno sul casco l'abbia fatto un raggio della ruota ma, che lui abbia impattato con l'orecchio sul disco...mia ipotesi campata per aria (forse)
un raggio della ruota
plausibile...ma se metti la faccia lì, disco o meno, bene bene non ti fai...IMHOLui parla di sutura all'orecchio, è plausibile che come dici, il segno sul casco l'abbia fatto un raggio della ruota ma, che lui abbia impattato con l'orecchio sul disco...
Mentre se finisci con un occhio contro l'archetto del rim (o anche solo il filo che fuoriesce) finisci come Capitan Harloock. Questo per dire, non che sia la norma, ma che quando fai una ammucchiata a 50/60 kmh non esiste un qualcosa che può farti male e un'altra no.vinile, stanno torna
plausibile...ma se metti la faccia lì, disco o meno, bene bene non ti fai...IMHO
Immagino sia difficile rendersi conto dopo una caduta rovinosa di gruppo (ad alta velocità e in fasi concitate) con cosa ci si é feriti. Il freno a disco, almeno inizialmente, venne considerato pericoloso, ma poi fu aggiornato e reso idoneo secondo certi requisiti. Il punto é proprio questo, cioé che nonostante sia sicuro, non é certo che non possa provocare danni. Per cui anche se i 35 punti di sutura sono stati provocati dal disco, non farei drammi e considererei il fatto normale.
Le corse sono tante, le cadute sono anch'esse numerose; di conseguenza gli infortuni che ne derivano sono i più disparati, e comunque notizie come queste non sono così frequenti.Infatti, in fin dei conti è così
Se ti riferisci a me la mia era solo una battuta, che tutti hanno capito tranne te.Una protezione aggiungerebbe altro peso alla bici disc,per lo stesso motivo non esistono parafanghi e la protezione sulla corona alla bdc, è una cosa che l'interessato sa bene, più che altro la sua mi sembra una domanda fatta per sollevare polemica per qualcosa che evidentemente non approva
O qualcosa di simile mentre fai pipì in corsa perché così fanno i pro?vorrei una petizione per cerchi lenticolari obbligatori. Ah no, c'è il problema del vento. Allora facciamoli forati. Ma se finisce dentro il mignolo?
Quando ci saranno le coperture per i dischi, l’UCI? Mi avrebbe risparmiato 35 punti di sutura all’orecchio”Se ti riferisci a me la mia era solo una battuta, che tutti hanno capito tranne te.
Se vedi sottintesi oscuri in ogni frase "per sollevare polemica" mi dispiace (per te).
Non credo che il corridore abbia inventato nulla, ma che fare? I freni a disco sono stati resi sicuri, ma un margine di rischio (accettabile) c'é sempre.Quando ci saranno le coperture per i dischi, l’UCI? Mi avrebbe risparmiato 35 punti di sutura all’orecchio”
Leggere l'articoletto aiuta a comprendere di cosa si parla...
Per qualcuno si è inventato tutto,orcuro è il motivo per cui dovrebbe farlo, altrettanto oscuro è il motivo per cui si menzionano altri componenti che potrebbero tagliare non volendo credere alle parole di chi la caduta la vissuta in prima persona
Ma sul serio pensiamo che quando c'è una ammucchiata di gruppo, qualcuno possa rendersi conto di cosa lo colpisce dove? A volte nemmeno quando cadi da solo capisci come ti sei fatto male....a volte nemmeno come hai fatto a cadere. Ah già, ma loro sono professionisti, quindi oltre ai watt di Hulk, hanno i sensi dell'Uomo Ragno, la vista di Superman e l'acume di Batman. Io credo che questo abbia solo dei preconcetti, sia caduto e i suoi preconcetti gli abbiano suggerito che non può essere stato altro che il disco a fargli una cosa del genere, senza riflettere che A sarebbe una dinamica assurda B può essere successo con almeno un'altra decina di componenti con maggiore probabilità.Non credo che il corridore abbia inventato nulla, ma che fare? I freni a disco sono stati resi sicuri, ma un margine di rischio (accettabile) c'é sempre.
A che punto siamo con le indagini?Nei prossimi post il nostro team di esperti renderà tutto chiaro e comprensibile: