3a Tappa 2011:Olonne sur Mer - Redon

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Ma, scusate........è la mia televisione che spara c@zz@te, o sono io che sono completamente rincoglionito???

Ho capito bene??? 200€ perchè la sella è 1 o 2 millimetri pendente verso il basso e non in "bolla" (regolamento UCI)??? Pare non siano regolari nemmeno le selle dotate di borraccia dietro!!!

Uno non può mettersi la sella come c@zzo vuole??? Addirittura i biomeccanici in determinati casi lo consigliano!!! Uno per forza deve arrivare all'arrivo (sempre che ci arrivi) letteralmente con 2 p@lle così???

Sto seriamente pensando che se certe squadre se ne vogliono andare dall'UCI non hanno tutti i torti!!! Ennesima situazione che mi fa indignare e mi fa fare un urlo liberatorio: UCI mavaffan!!!

Scusate lo sfogo.......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.084
25.436
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

non è una novità, per le prove a cronometro (e solo per quelle) le selle devono sottostare a determinati parametri, ad esempio la distanza minima della punta della sella dalla piega.
termpo fa per rientrare in questi parametri i meccanici addirittura segavano le punte delle selle, in modo da poterle montare più avanzate possibile; ora ci sono invece selle apposite per le crono, con meno punta.

per le selle con portaborraccia incorporato mi giunge invece nuova, comunque sapevo che quelle selle erano state ideate per il triathlon
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
liquigas in panne......e cmq non all'altezza.

decisamente!
e pure Szmyd che è rimasto parecchio attardato.
ok che è il Tour, e che le prime salite arriveranno tra 8-9 giorni (a parte Mur de Bretagne e Super-Besse Sancy) e c'è tempo, ma questi segnali che lanciano (anche la cronosquadre di ieri) sono un po' angoscianti...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no


ok che fa ridere, ma ci son delle regole e van rispettate.
se no via a ruote lenticolari, a bici ultraleggere, ecc...
che poi facciano ridere, questo è un altro paio di maniche.
se no, se passa che uno deve poter fare ciò che vuole, allora via libero a motorini, a sistemi di recupero energia (tipo KERS) e così via.
 

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser

boh cmq non ha fatto un buon Giro!!
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind

Bumba, ormai sai come la penso, e sono radicalmente contrario non solo al doping dei corridori, ma............anche delle bici!!!

Ma qui si parla di una questione che riguarda anche il benessere del ciclista in sella.......quella che oggigiorno viene chiamata "ergonomia" e che può anche incidere sulla salute dell'atleta!!!

Del resto quella norma su cosa incide? Quali potrebbero essere gli ipotetici favoritismi per l'atleta? Ogni atleta professionista è molto ben seguito, all'interno della sua squadra, ed è libero di scegliere la sella che più gli aggrada e che, secondo le sue caratteristiche, meglio gli si confà.......o no???
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Nel dubbio, propongo all'UCI di inserire una nuova norma d'ora innanzi: di imporre a tutti i ciclisti di.......correre senza sella!!!

Nel dubbio........meglio non rischiare.......non si sa mai!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024