3a Tappa 2011:Olonne sur Mer - Redon

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Se permetti, non è che devo esultare se vince un corridore che non mi piace per interpretazione della corsa o che reputo imbroglione (dopato)...

ma come fai proprio te che idolatri armstrong, probabilmente il corridore più e meglio dopato della storia ha reputare imbroglione qualsiasi altro corridore. Continua a scrivere quello che vuoi, ma siccome gli appassionati di ciclismo sono "sportivi per eccellenza" non ti aspettare questo tuo atteggiamento risulta molto fastidioso e fuori luogo.
A chi la vorresti attribuire la patente di corridore "non imbroglione" per caso ai fratelli Schleck (macchina del padre trovata piena di prodotti dopanti e bonifici bancari al dott. Fuentes accertati. . . . . ) oppure a Kloden oppure a Levi Leipheimer .........

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
oggi mi gioco damiano vincente 25/1!!! OKKIO OKKIO

lo spero, ma non vedo ora come ora come possa non vincere Gilbert o-o

ma come fai proprio te che idolatri armstrong, probabilmente il corridore più e meglio dopato della storia ha reputare imbroglione qualsiasi altro corridore. Continua a scrivere quello che vuoi, ma siccome gli appassionati di ciclismo sono "sportivi per eccellenza" non ti aspettare questo tuo atteggiamento risulta molto fastidioso e fuori luogo.
A chi la vorresti attribuire la patente di corridore "non imbroglione" per caso ai fratelli Schleck (macchina del padre trovata piena di prodotti dopanti e bonifici bancari al dott. Fuentes accertati. . . . . ) oppure a Kloden oppure a Levi Leipheimer .........

specialized46 non raccogliere certe provocazioni, e (come ho già avuto modo di dire) godiamoci questo bellissimo Tour e in generale questo bellissimo sport
o-o

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
lo spero, ma non vedo ora come ora come possa non vincere Gilbert o-o

specialized46 non raccogliere certe provocazioni, e (come ho già avuto modo di dire) godiamoci questo bellissimo Tour e in generale questo bellissimo sport
o-o

hai solo ragione ........ ma quando si esagera è veramente difficile astenersi dal rispondere.......

Mi fa piacere constatare che la maggior parte degli appassionati di ciclismo è ancora molto sportiva e innamorata di questo bellissimo sport

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..

Ma infatti mi farebbe piacere che non vincesse neanche Andy Schleck. Voi parlate tanto di Armstrong dopato, Armstrong dopato, tra 2009 e 2010 penso che abbia dato una lezione a tutti e dimostrato cos'è capace di fare, da pulito...su Kloden e su Leipheimer non rispondo.

Non sono provocazioni, ho comunque constatato che quando prima del tour parlavo di Basso come non in buona condizione e rischio di uscire dai primi dieci venivo quasi aggredito, mentre ora appena si è staccato (se è giusto quello che è uscito fuori tra l'altro per errore non suo) molti sono venuti subito dalla mia parte, anche chi mi criticava prima o-o E questo è un dato di fatto. Armstrong, Kloden, Levi, etc. dopati no

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ah ecco. beh allora possiamo, per ora, dire a certi gufi di tornarsene a cuccia, e di ripresentarsi magari domani o sabato.

e per la cronaca, parlo ovviamente solo a nome mio, ma non è questione di "venire dalla tua parte" (termine da me usato l'ultima volta all'asilo nido) caro go_lance.
la mia era un'osservazione sul perchè sia rimasto attardato, visto che seguendo dal lavoro non è facile prestare attenzione al 100% alla corsa.
vivitela più tranquilla, goditi questo bel Tour ed evita di tirare in ballo sempre il doping (tu quoque).. e mi fermo prima di farmi sbattere fuori :mrgreen:
o-o

Non raccolgo le provocazioni. Io gufo? :rosik: Lasciamo perdere
Io ho constatato un dato di fatto, appena si è staccato su un dentello (tra l'altro neanche perchè non ce la faceva) tutti avete avuto subito dei dubbi, quando io lo dicevo prima tutti mi aggredivate. Io niente, io tifo Armstrong e seguo il ciclismo anche grazie a lui dal 2009 e non ho mai sentito parlare di Lance dopato in quel periodo o-o Quindi fesserie stop, grazie :angrymod:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
che dire.. niente perchè l'ot è già enorme, e sicuramente ora arriverà la censura (più che giusta) di qualche mod.

tornando in topic, ho rivisto l'arrivo di ieri... e ancora di più penso che Petacchi abbia ben poco da lagnarsi

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Se prima ti lanci in discussioni che non c'entrano niente e inciti gli altri a farlo, poi non lamentarti se rispondo sulle cose in cui mi critichi....

Comunque una mia piccola analisi-racconto della tappa...

L'IMPORTANZA DI AVERE UN LEADER IN SQUADRA
Si sta parlando della terza tappa del Tour 2011. E ovviamente il leader in questione è Thor Hushovd, che dopo il campionato del mondo a Geelong e una campagna nel pavè sfortunata, viene al Tour, si prende la maglia gialla e ammettendo l'inferiorità in volata rispetto al compagno-rivale (almeno così si poteva malignare fino a ieri) Tyler Farrar a 600 metri dal traguardo si mette in testa all'improvviso, fa staccare seppur di poco Cavendish e si trascina dietro un vagoncino con Farrar, Rojas Gil, Feillu e Dean, compagno di squadra. Azione perfetta che risulterà decisiva, il resto lo fa l'americano: sprint e dedica a Wouter Weylandt.I primi 140 chilometri sono noiosi, va via la solita fuga - di cui parleremo dopo - di cinque uomini: Delage, Gutierrez, Terpstra, Perez Moreno e Kadri. A metà corsa lo sprint da 20 punti a cui ormai ci stiamo abituando, destinato ad influire particolarmente nella lotta per la maglia verde. Ed è sprint vero anche tra i fuggitivi perchè nel caso si dovesse arrivare alla fine, la vittoria più lo sprint significherebbe maglia verde; dietro, Petacchi organizza praticamente un treno e poi negli ultimi 500 metri quando si scatena la bagarre molla e non disputa lo sprint, vinto facilmente da Cavendish che però verrà declassato per testate con il norvegese Hushovd, scelta forse un pò troppo drastica.
E negli ultimi 50 km ecco l'unico GPM della gara, la Cote du Pont de Saint-Nazaire: e fa sorridere pensare che una salita così, di 1.1 km al 4.9%, un vero e proprio ponte, sia riuscito a dare emozioni. Lì avvengono i frazionamenti, e dietro oltre a Vladimir Karpets, leader della Katusha alla sua ultima vera possibilità, c'è anche Ivan Basso: poi si scoprirà che era rimasto coinvolto in una caduta prima dell'inizio del GPM. Due cadute in due tappe vere, Basso deve iniziare a stare più attento. Ciò accade ovviamente non per selezione da dietro, ma per il vento cui il ponte è (ovviamente) esposto che batte forte a più di 30 km/h. Poi però il gruppo rallenta e rientrano tutti, compreso il russo Karpets anche grazie alle ammiraglie.
Gli ultimi km sono molto confusi, la HTC organizza un treno però mai convinto, tant'è che c'è spazio anche per attacchi: che Cavendish non stesse bene? E' Hoogerland che fa un pò di paura al gruppo con un attacco ai -2, però viene ripreso. Allora nuovo rallentamento e si mette in testa Hushovd, il resto si sa già. Onore a Tyler Farrar e al compagno maglia gialla, che (come detto nel titolo) sa come essere un leader. Bocciato Petacchi, che non riesce a reggere il ritmo comunque alto degli ultimi chilometri. Evidentemente lo sconforto verso la decisione presa dall'UCI ha pesato anche sui suoi allenamenti. Secondo un bravo quanto scomposto Feillu, terzo Rojas Gil.

MA I FUGGITIVI?
Il gruppo aveva fatto male i conti ed era vicino a riprendere i fuggitivi già a 30 km dall'arrivo; poi rallentano e aspettano fino ai -10, i fuggitivi ci provano ma è ormai troppo tardi. E di questo bisognerebbe parlare: ormai tra le fughe è consolidata l'idea di, dopo aver raggiunto un vantaggio di 5', stabilizzarsi a quella velocità e poi venire inesorabilmente ripresi senza neanche lottare. Per arrivare al traguardo ci vorrebbe un pò di coraggio, invece appare chiaro che quei corridori che vanno in fuga sperano soltanto che il gruppo arrivi il prima possibile (basti pensare come hanno reagito Kadri, Terpstra e Moreno all'attacco di Gutierrez). Anche il fatto che ogni giorno la prima fuga sia quella buona è segno di mancanza di voglia di tentare la sorte e rischiare, manca un pò di coraggio anche da parte dei cosidetti gregari che possono mettersi in evidenza unicamente grazie a questi tentativi. Non è bello.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ragazzi ce la facciamo a commentare questa e tutte le restanti tappe del Tour senza battibecchi da stadio che prima o poi sfociano sempre in qualche rissa da hooligans?

Capisco che tanti possono avere un corridore più o meno preferito, capisco anche che possano essere conseguentemente meno obiettivi, ma c'è sempre bisogno di scaldarsi, beccarsi e prendersi per il culo quando va bene appena il beniamino altrui ha una qualsiasi defaillance o viceversa risentirsi se qualcuno si limita a farlo notare?
Evitate di parlare di doping, qui, evitate di parlare di Armstrong, di Pantani e di tutti i corridori del passato che dopati o meno questo Tour non lo stanno correndo. Accettate i commenti altrui e pacatamente ribattete agli stessi esponendo il vostro punto di vista o la vostra analisi tecnica, che nella maggior parte dei casi potrà non essere più sbagliata di quella di alcuni commentatori televisivi pagati.
Non penso ci voglia molto, non riduciamoci come certi beceri tifosi da stadio.
Grazie.

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Ma infatti mi farebbe piacere che non vincesse neanche Andy Schleck. Voi parlate tanto di Armstrong dopato, Armstrong dopato, tra 2009 e 2010 penso che abbia dato una lezione a tutti e dimostrato cos'è capace di fare, da pulito...su Kloden e su Leipheimer non rispondo.

Non sono provocazioni, ho comunque constatato che quando prima del tour parlavo di Basso come non in buona condizione e rischio di uscire dai primi dieci venivo quasi aggredito, mentre ora appena si è staccato (se è giusto quello che è uscito fuori tra l'altro per errore non suo) molti sono venuti subito dalla mia parte, anche chi mi criticava prima o-o E questo è un dato di fatto. Armstrong, Kloden, Levi, etc. dopati no

armstrong positivo e un dato di fatto al tour 99 . . . . che poi non sia stato squalificato è un altro discorso. E anche su Kloden e Leipheimer non sarei così sicuro che non abbiano avuto già i loro problemi negli anni passati

Classifica generale Winter Cup 2024