mah... comunque ora l'ha detto anche Petacchi che probabilmente vinceva anche la tappa Cavendish
Vittoria e allungo del francese di turno per la maglia verde, bingo per gli organizzatori dai. :asd:La volata di Demare è meno regolare di quella di Sagan
Non credo, Sagan ha quasi tanti detrattori quanti tifosi, a tirare fuori i forconi già prima di aver visto un replay è stato chi li aveva pronti da tirare fuori, per cui non cambierà niente. :asd:Mi spiace perché per molti l'immagine di Sagan uscirà compromessa. E non lo merita proprio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pare che l'abbiano risolta con un colpo di cerchiobottismo.
Oltre ad aver perso il piazzamento di oggi Sagan è stato penalizzato di ulteriori 50 punti nella classifica a punti.
Forse quest'anno riescono davvero a non fargliela vincere la verde.
Altra tappa di una noia mortale, basta vedere gli ultimi 3 km altrimenti se ne vedi di più, si rischia di addormentarsi.
ci pensa il finale
La decisione è giusta da regolamento, probabilmente Cavendish avrà anche cercato di spingere cercando di passare dove sarebbe stato comunque impossibile ma dal replay frontale non sembra, Sagan devia gradualmente chiudendolo. In ogni caso la gomitata c'è e deve essere sanzionata.
Non vedo "cerchiobottismo", Sagan è stato penalizzato anche di 80 punti della classifica per la maglia verde, di fatto compromettendo la classifica
Appunto, l'interesse della tappa (purtroppo) è cominciato ai -3 km quando Colbrelli è andato nel prato...
Appunto, l'interesse della tappa (purtroppo) è cominciato ai -3 km quando Colbrelli è andato nel prato...
Non so, il regolamento prevede penalità nelle volate al punto 10.2.1 per cambio di traiettoria (cosa che lo Slovacchia non ha fatto) che mette in pericolo altri corridori (declassamento, 30" di penalità e - 50 punti) e il punto 10.2.2 per una generica volata irregolare (declassamento e 30" di penalità).Come da regolamento
Cavendish spero di non vederlo più in un grande giro. La provocazione che ha fatto e la naturale alzata di gomito di Sagan necessario anche per proteggersi è veramente vergognosa. Spero in un ricorso e un ripensamento da parte della giuria del tour, che ritiri le penalizzazioni per Sagan.