5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, non ho letto tutto quello che si dice qua, penso che oggi la tappa sia stata molto avvincente e che le gesta di Nibali siano il miglior viatico per avvicinare al ciclismo nuovi appassionati.
Noto sempre di piu' l'abisso esistente tra Tour e Giro a livello organizzativo, in Francia anche le tappe piu' banali hanno una cornice paesaggistica e di pubblico incredibili, al Giro se escludiamo le Dolomiti non succede lo stesso.
In questo c'e' una componente culturale certamente, ma non mi spiego come mai in un paese con la nostra tradizione non si faccia di piu' per far emergere l'immenso patrimonio sul quale possiamo contare, campioni, marchi, aziende di componentistica e abbigliamento, le nostre classiche e via dicendo.
Tornando al Tour, mi dispiace per Froome non meritava di uscire così, sara' brutto da vedere ma e' un gran campione.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
non è l'ultimo,anzi ha un valido palmares e ha meritato tutta la vittoria odierna. ma secondo me per consegnare alla leggenda questa tappa un cancellara ci stava meglio

vi immaginate beppe conti tra 25 anni quando spiega la 5° tappa del 2014 , grande prestazione di nibali in una tappa da antologia con vittoria del maestro della roubaix fabian cancellara

poi magari dall'anno prox boom vince 3 roubaix di fila e tutto cambia ...e peppe conti di dirà 5° tappa del 2014 vinta da quello che sarebbe diventato il maestro della roubaix lars boom
lo sai che cance è uno dei miei favoriti,però oramai si è incaponito,se gli altri non tirano lui si ferma e piu o meno "sceglie" chi può vincere,questo lo fà e lo ha anche dichiarato ai microfoni,non mi piace,oggi forse aveva meno gamba di sagan e gli ha battezzato la ruota...

Forte vento alle spalle è l'unica spiegazione
e già,bastava guardare le bandiere bordo stradao-o

I tratti in pave con queste bici/ruote/gomme non li sentono tantissimo. E non sono nemmeno i tratti di pave più duri rispetto alla rubaix
han tolto mons an pevele,quello è un pezzo "vero"o-o
E bravo Vincenzino ,oggi li ha messi uno per angolo...Froome non l'ha neanche assaggiato il pave',Contador non pedalava male,andava pero' troppo piano sul pave',e dulcis in fundo il nostro Vincenzo si è lasciato alle spalle anche Sagan,Cancellara e pure"i signori delle pietre" della Omega Pharma Quick step...un aggettivo per definire NIbali oggi è "Immenso"...
o-o
per lo spettacolo era meglio froome non cadesse,e nmi spiace....
sagan-cancellara si sono annullati a vicenda.... nibali non ha sbagliato nulla,un bel passo avanti dallo scriteriato attaccante tutto cuore ,sempre o la và o la spaccao-o

il vento era laterale/favorevole da nord-ovest/ovest
yes

pure io sono incaxxato nero...
bè ti capisco,il tifo è tifo,però non è che è andato alla deriva tipo mineirao ieri sera:mrgreen:,c'è strada ancora da fare....
però,w nibalio-o:mrgreen:

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
In nessun tg manco un servizio per sbaglio su quello che sta facendo Vincenzo al Tour:bua:...;nonzo%ah si è vero del ciclismo si parla solo quando c'è di mezzo il doping,perché i ciclisti sono tutti imbroglioni e drogati:angrymod:…la cosa che conta è parlare di balotelli e degli altri suoi 10 amichetti/e,perché sono personaggi veramente sani,sportivi e umili :cry:
Forse mettere in un servizio l'emozione,la fatica e l'impresa del ciclista è un poco più complicato che mettere la nuova cresta di balotelli e le notizie di un mondiale dove fuori dagli stadi la gente muore di fame:cry

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Su dai non iniziamo con i sospetti perche hanno tenuto i 47 di media.
Perché deve sempre esserci qualcuno che vuole rovinare una tappa bellissima come quella di oggi insinuando sospetti?
Oggi bisogna ringraziarli per avere fatto corsa vera e dura :cassius: dall'inizio alla fine, regalandoci questo spettacolo!! visto che chi la guardava e rimasto incollato al teleschermo magari evitando di andare in bagno per paura di perdersi qualcosa (almeno nel mio caso) coinvolgendoci e facendoci tifare per i nostri beniamini fino alla fine come non accadeva da molto tempo!
Mi dispiace per Froome, vedere uscire uno dei favoriti in questo modo non e mai piacevole (anche se non è uno dei mie beniamini almeno per me)
Nibali e l'Astana oggi hanno corso da padroni, una tappa perfetta che dire di più.
Contador anche se oggi, giornata storta, crisi di fame, non và sul pavè ect, ma fino all'ultima tappa sarà un palo nel :cù: ogni occasione sarà buona per mettere in difficoltà nibali, come più volte dimostrato e un :cassius:
Porte? bisognerà vedere se sarà capace di essere un capitano togliendosi di dosso il ruolo da gregario.
Spero di riuscire ad assistere a altre cosi combattute e coinvolgenti come quella oggi nel corso di questo tour!
questa per me una delle immagini più belle della tappa di oggi

2l8dbev.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
intato mentre i compagni di gruppo combatteva sul pavè cavendish si è sottoposto alla ricostruzione dei legamenti della spalla

10440228_304751926353668_4058948841740769048_n.jpg

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Perché deve sempre esserci qualcuno che vuole rovinare una tappa bellissima come quella di oggi insinuando sospetti?
Oggi bisogna ringraziarli per avere fatto corsa vera e dura :cassius: dall'inizio alla fine, regalandoci questo spettacolo!! visto che chi la guardava e rimasto incollato al teleschermo magari evitando di andare in bagno per paura di perdersi qualcosa (almeno nel mio caso) coinvolgendoci e facendoci tifare per i nostri beniamini fino alla fine come non accadeva da molto tempo!
Mi dispiace per Froome, vedere uscire uno dei favoriti in questo modo non e mai piacevole (anche se non è uno dei mie beniamini almeno per me)
Nibali e l'Astana oggi hanno corso da padroni, una tappa perfetta che dire di più.
Contador anche se oggi, giornata storta, crisi di fame, non và sul pavè ect, ma fino all'ultima tappa sarà un palo nel :cù: ogni occasione sarà buona per mettere in difficoltà nibali, come più volte dimostrato e un :cassius:
Porte? bisognerà vedere se sarà capace di essere un capitano togliendosi di dosso il ruolo da gregario.
Spero di riuscire ad assistere a altre cosi combattute e coinvolgenti come quella oggi nel corso di questo tour!

2l8dbev.jpg

Grazie per aver scritto quello che penso anch'io!

:-)

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
non mi spiego come mai in un paese con la nostra tradizione non si faccia di piu' per far emergere l'immenso patrimonio sul quale possiamo contare, campioni, marchi, aziende di componentistica e abbigliamento, le nostre classiche e via dicendo.

...giusto ieri sentivo che il solo Louvre incassa in un anno più di quanto incassano tutti i musei italiani messi insieme... a DISPARITÀ di contenuti...

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
....qualcuno dovrebbe rileggere cos'ha scritto ieri su come sarebbe finita oggi.....compresi coloro che vedevano tizio o caio che indossava la gialla al posto di Nibali che è stato semplicemente perfetto..... Dovrei starmene zitto ma la dico: state meno al pc a scrivere e fantasticare e pedalate di più.....molto di più......

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

2l8dbev.jpg

Tappa splendida e Nibali (che è scarso e ha sbagliato completamente preparazione) immenso! Alla faccia dei criticoni! o-o

Grande dispiacere per Froome comunque... Ci ha rimesso lui, lo spettacolo e il ciclismo in generale!

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
In nessun tg manco un servizio per sbaglio su quello che sta facendo Vincenzo al Tour:bua:...;nonzo%ah si è vero del ciclismo si parla solo quando c'è di mezzo il doping,perché i ciclisti sono tutti imbroglioni e drogati:angrymod:…la cosa che conta è parlare di balotelli e degli altri suoi 10 amichetti/e,perché sono personaggi veramente sani,sportivi e umili :cry:
Forse mettere in un servizio l'emozione,la fatica e l'impresa del ciclista è un poco più complicato che mettere la nuova cresta di balotelli e le notizie di un mondiale dove fuori dagli stadi la gente muore di fame:cry
Hai pienamente ragione. L'italia è un paese calcistico, solamente perché si parla solo del calcio. Se si parlasse anche di altri sport, ci sarebbero più tifosi a seguirli .

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Sono ritornato a casa da stamane. Ho letto della tappa, ma chi mi fa un piccolo sunto di 80 pagine di questo 3d ?

[sarcastico mode ] Qualcosa tipo: Nibali zeppo e fortunato che Froome è caduto (chi è lo str....o ad aver messo il pavè al Tour? ) e Contador se lo mangerà in salita?

Classifica generale Winter Cup 2024