5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Poco sportivamente parlando, credo che in partenza Contador avrebbe messo la firma per perdere ciò che ha perso da Nibali e non avere più tra le ruote Froome.

Esatto. Lui si ritiene superiore a Nibali, mentre si ricorda ancora le mazzate da Froome dello scorso anno.

Comunque da pagina 10 in poi tutti a dire che è stata una tappa favolosa, ma all'inizio una manciata di stolti sosteneva che si sarebbe dovuto neutralizzare la corsa perchè pioveva, "le condizioni sono proibitive", "questo non è ciclismo", "il TDF potrebbe perdere un protagonista", "le ruote ruotano troppo" e la palla è troppo rotonda ...

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Nibali fortissimo oggi! mi ha realmente stupito!ma quello che mi chiedo è..perché quando froome prepara il tour vincendo oman romandia delfinato e tour è uno che "gli paice vincere facile" sa correre solo al tour ecc...e se nibali va forte al tour e prima non fa mezzo risultato (tranne i campionati italiani una settimana prima del tour appunto) va bene a tutti ed ha avuto una preparazione perfetta? :wacko:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.359
673
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nibali fortissimo oggi! mi ha realmente stupito!ma quello che mi chiedo è..perché quando froome prepara il tour vincendo oman romandia delfinato e tour è uno che "gli paice vincere facile" sa correre solo al tour ecc...e se nibali va forte al tour e prima non fa mezzo risultato (tranne i campionati italiani una settimana prima del tour appunto) va bene a tutti ed ha avuto una preparazione perfetta? :wacko:

Mi sorge il dubbio che bazzichi poco il forum se non hai visto tutti gli insulti alla preparazione e all'annata di Nibali!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Oggi mi ha stupito Chris Horner, nella condizione da lui denunciata scadente è arrivato a 4 minuti!
Nibali ottimo, tuttavia è come una squadra che nel primo tempo vince 2 a 0, nel secondo può scegliere il catenaccio ma rischia il 3 a 2, gli consiglio di cercare al più presto il terzo goal...
Poi mi chiedevo, Fuglsang è danese non irlandese, ma però....una telefonata di Vincenzo a Visentini per qualche consiglio:mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
SPETTACOLO! Nibali che stacca Cancellara Sagan Trentin e compagnia sul pavè:mrgreen: ....... voglio ancora voglio di più

poi vi dico qualcosa su Frooooom:mrgreen:

Moser ha appena detto in TV (sorridendo maliziosamente):" Mi sembra di rivedere quelli della Mapei, in 4 al comando della Roubaix"

...e cita anche, sempre Moser, la diffida inviata a Nibali e a tutta l'Astana ad "impegnarsi" di più...

eheh

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A me pare che 47 di media in una tappa così corta non sia qualcosa di eccezionale.
Calcolando che gente tipo cancellara tiene i 50 km/h per quasi 1 ora da solo nei finali delle classiche, non mi pare che in gruppo si possa far di meno in 3 ore di corsa

considerata la velocità a cui facevano le curve, ci sarebbe da meravigliarsi parecchio, ma se guardate gli alberi...hanno avuto vento forte a favore per quasi tutta la tappa.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
In ogni caso, i valori in salita sono quelli del delfinato, non è che in 3 settimane Nibali ha superato il rapporto peso/potenza di Contador (a meno di miracoli onnipotenti tra il delfinato e il tour de france in casa Astana... e non vado oltre)

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
nibali quest'anno aveva in testa il tour, basta. E' stato intelligente e maturo mentalmente da non strafare e conservarsi il 100% ora. A me fa impressione la sua maturità mentale. Sembra sappia esattamente dove vuole arrivare. Con questo fare calmo, anche pre / post gara mi da l'idea del cecchino, spara al momento giusto un colpo preciso.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
nibali quest'anno aveva in testa il tour, basta. E' stato intelligente e maturo mentalmente da non strafare e conservarsi il 100% ora. A me fa impressione la sua maturità mentale. Sembra sappia esattamente dove vuole arrivare. Con questo fare calmo, anche pre / post gara mi da l'idea del cecchino, spara al momento giusto un colpo preciso.

se Nibali prepara solo il tour, è un cecchino ed intelligente(perchè è italiano)
se froome, o prima armstrong, preparavano solo il tour, erano dei corridori incompleti e cagasotto

o-o

i'm italiano medio, pizza e mandolino

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.453
14.734
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
solo per ricordare a tutti chi e' andy Schleck
[URL="https://www.youtube.com/watch?v=fn2OMLCAnHw"][url]https://www.youtube.com/watch?v=fn2OMLCAnHw[/URL][/URL]
ha un anno meno di Nibali e tornera'e' un campione.
Andy Schleck non lo è mai stato e non sara' mai un campione...un corridore che ha vinto come unica grande corsa una Liegi per essere un campione è un po' pochino,perche' con lo stesso termine di paragone allora Pozzato con una Sanremo,una Classica di Amburgo, un campionato tricolore,Laigueglia e altre corse minori è un supercampionissimo?Non credo proprio...
E poi negli ultimi anni Schkeck ha imboccato la sua parabola discendente,non ha voglia di fare il professionista,la verita' è questa.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Hai pienamente ragione. L'italia è un paese calcistico, solamente perché si parla solo del calcio. Se si parlasse anche di altri sport, ci sarebbero più tifosi a seguirli .

sarà un paese calcistico ancora per poco dato che facciamo schifo sia in quanto nazionale ma anche squadre di club in Europa...e il distacco crescerà sempre di più...arriverà un momento in cui non si darà più importanza al calcio per quanto faremo schifo...

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
se Nibali prepara solo il tour, è un cecchino ed intelligente(perchè è italiano)
se froome, o prima armstrong, preparavano solo il tour, erano dei corridori incompleti e cagasotto

Con la differenza che Nibali ha impostato così una stagione su 10 da professionista e nel palmares gli altri 2 GT li ha già. Ed è altrettanto chiaro che per affrontare chi fa solo il Tour è difficile partire per la Francia con il Giro nelle gambe.
Se dico che Froome invece mostra dei suoi limiti di completezza con le sue scelte qualche argomento a sostegno della tesi ce l'ho, se guardo a come è andata a Firenze per esempio

E comunque sì, sei un italiano medio, che deve fare l'esterofilo per darsi un tono :mrgreen:

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Con la differenza che Nibali ha impostato così una stagione su 10 da professionista e nel palmares gli altri 2 GT li ha già. Ed è altrettanto chiaro che per affrontare chi fa solo il Tour è difficile partire per la Francia con il Giro nelle gambe.
Se dico che Froome invece mostra dei suoi limiti di completezza con le sue scelte qualche argomento a sostegno della tesi ce l'ho, se guardo a come è andata a Firenze per esempio

non si può dire che froome sia però un corridore che fa solo il tour
quest'anno in ogni caso, nonostante la sua annata no, il suo Romandia se l'è portato a casa

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
non si può dire che froome sia però un corridore che fa solo il tour
quest'anno in ogni caso, nonostante la sua annata no, il suo Romandia se l'è portato a casa

Per me vale di più, nel giudizio sulla completezza di un corridore, correre Sanremo e Liegi (almeno) con il coltello fra i denti che Romandia, Tirreno Adriatico, Oman o tutte le gare a tappe che fanno parte del percorso abituale di Froome. Che poi Nibali, oltre ad essere presente alla Sanremo, dove un colpetto l'ha dato in ogni caso, il Romandia per esempio l'ha fatto, ed è arrivato 5°, non 75°. Quindi se Froome non fa solo il Tour non vedo perché non dire altrettanto di Nibali

Classifica generale Winter Cup 2024