5ª Tappa 2014: Ypres / Arenberg Porte du Hainaut 155.5Km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
froome ha fatto anche 2 vuelta e una poteva vincerla, alla fine ha fatto solo 2 anni tourcentrici e uno gli è andato male, ma ha anche una medaglia olimpica a cronometro

non vedo il paragone con armstrong che invece era sempre e solo tourcentrico dopo il cancro

froome e la squadra potevano solo evitare la magra figura di inventarsi l'infezione prima della liegi e poi volare al romandia

però per aumentare la sua completezza froome dovrebbe cimentarsi anche con un giro d'italia (spero per lui asciutto altrimenti non lo finisce)

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Che poi Nibali fa solo il Tour: a tutto oggi la situazione in termini di giorni di corsa tra i principali protagonisti della corsa francese è questa
Froome 31
Contador 33
Valverde 32
Nibali 45
Purito 31

Quindi anche qui possiamo dire che Nibali sia stato sottotono a inizio stagione ma non che non abbia corso

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

Quoto.
Nibali non ha preparato solo il tour, ha preparato anche il tour a differenza di froome contador essendo un corridore più completo, anche da classica (cosa che ha fatto la differenza ieri)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non ho una particolare simpatia per nessun corridore pero Nibali sta facendoin questi anni delle cose straordinarie . E uno che sfrutta al 101% le possibilita fisiche e mentali che madre natura gli ha dato. Il suo unico neo e che non e un personaggio e che e italiano. Se i francesi avessero un corridore cosi ci sarebbero i titoli a 9 colonne sull’Equipe tutti i giorni.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.168
Udine
Visita sito
Poco sportivamente parlando, credo che in partenza Contador avrebbe messo la firma per perdere ciò che ha perso da Nibali e non avere più tra le ruote Froome.

Dici? ha preso distacchi da tutti i diretti avversari andando anche in crisi di fame e non ha avuto nemmeno problemi meccanici come alibi. Poteva ritenersi soddisfatto, secondo me, se arrivava con Porte-Talamsky. Senza Froome ha effettivamente un problema in meno, anche se visto il ritiro mesto dell'inglese viene da pensare che non avesse comunque la testa per arrivare in fondo

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Negli ultimi km mi aspettavo uno sprint di fuglsang per recuperare quei due secondi necessari per prendere la maglia e alleggerire le spalle di nibali per qualche tappa... Questo sarebbe stato correre da padroni della corsa, evidentemente non sono ancora così sicuri e vogliono godersi più giorni di gialla con nibali. Che ne pensate?

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
quotone!!!!!!!!!!!!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.158
596
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Gli attacchi di Nibali nella prima settimana sottintendono una condizione inferiore in salita rispetto ai migliori, già dimostrata al delfinato. Vedremo cosa succederà.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

io se ho le gambe attaccherei già nella terzultima salita di giornata(Sabato) che presenta una pendenza media del 6.2% con tratti al 8%....dopo è tutta salita o discesa...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Gli attacchi di Nibali nella prima settimana sottintendono una condizione inferiore in salita rispetto ai migliori, già dimostrata al delfinato. Vedremo cosa succederà.

Negli strappi brevi mi pare abbia dato indicazioni molto positive qui al tour e la vittoria di tappa lo dimostra (non solo la sparata finale ma anche come pedalava sulle salite).

La condizione sulle salite lunghe si vedrà, certo al campionato italiano (nonostante lo scarso livello degli avversari) non mi è sembrato in cattiva condizione, anzi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
che bei percorsi che ci aspettano! domani 2 strappi corti negli ultimi 20km con una tappa molto lunga(235 km),dopodomani 3 salite corte ma molto pendenti negli ultimi 30km),Domenica tappa di montagna con però gli ultimi 21km interamente pianeggianti.E lunedì il primo arrivo in salita vero e proprio anche se è una salita comunque corta: meno di 6km

Classifica generale Winter Cup 2024