6° tappa 2011, Dinan - Lisieux 226km

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Ma siete amici o parenti di Malori? :-x

Il nuovo Cancellara, Indurain da solo al traguardo, Poli in solitaria sul Mont Ventoux... tutto questo per quello che ha fatto vedere oggi? Mi sa tanto che al momento manca un italiano per cui emozionarsi...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
per quanto mi riguarda non dico che hai torto, però non vedo un inutilità totale nell'azione di Malori: si, sicuramente non avrebbe vinto la tappa e forse lo sapeva anche lui, ma la capacità di tenere una certa andatura non è da poco, anche perchè il percorso non era del tutto piatto. Il gruppo non ha voluto riprenderlo? Bene, ma nel frattempo la sua andatura l'ha fatta e si è fatto notare. E' dell'88 ed è giusto che sbaglia, impara, sbaglia e impara. Io l'ho apprezzato in ogni caso

ma scusate, perché dite che il lavoro di Malori è stato inutile?
Malori in squadra non ha un certo Alessandro Petacchi? Non avrebbe dovuto lavorare per portare Petacchi all'arrivo e portarlo in posizione per tentare la volata? L'ha fatto, o gli altri menavano ed andavano a riprenderlo o la tappa se la vinceva lui!
Ottimo lavoro di giovane gregario che sa di dover darsi da fare in pianura, con l'aggiunta che i suoi compagni di squadra se ne sono stati a ruota...
Poi il Peta non va ed il lavoro è inutile per questo? Amen, però si è preso anche il premio per la combattività (e sono soldini che entrano anche se non so quanti) e si è fatto vedere.
La pagnotta oggi se l'è guadagnata.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici

Il nuovo Cancellara, Indurain da solo al traguardo, Poli in solitaria sul Mont Ventoux... tutto questo per quello che ha fatto vedere oggi? Mi sa tanto che al momento manca un italiano per cui emozionarsi...

Se vuoi ripesco anche Daniel Oss dell'anno scorso che fece un tentativo da finisseur, ripreso all'ultimo km.

Bei numeri che fa piacere vedere. Tutto lì.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.988
25.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a me per un po' il Malori in fuga ha ricordato questa grande fuga, chi se lo ricorda?
Eros Poli sul Mont Ventoux ed arrivo in solitaria!

YouTube - ‪Eros Poli - Tour de France 1994 - Mont Ventoux‬‏[/URL]

questa tappa me la ricordo sì!
il gruppetto con Eros Poli arriva ad avere (mi pare) una ventina di minuti sul gruppo all'attacco del Ventoux, e solo lui riesce poi a resistere al ritorno del gruppo.
ci aveva già provato qualche giorno prima, facendo un 'numero' come oggi Malori, insieme ad un altro che non ricordo (forse un francese)

ricordiamoci che Eros Poli era nel quartetto della 100 km a squadre (specialità purtroppo scomparsa) già oro olimpico a Los Angeles 1984 ed ai mondiali del 1987

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
questa tappa me la ricordo sì!
il gruppetto con Eros Poli arriva ad avere (mi pare) una ventina di minuti sul gruppo all'attacco del Ventoux, e solo lui riesce poi a resistere al ritorno del gruppo.
ci aveva già provato qualche giorno prima, facendo un 'numero' come oggi Malori, insieme ad un altro che non ricordo (forse un francese)

ricordiamoci che Eros Poli era nel quartetto della 100 km a squadre (specialità purtroppo scomparsa) già oro olimpico a Los Angeles 1984 ed ai mondiali del 1987

Bravissimo!
Il mitico quartetto, quando gli italiani sapevano andare a cronometro... :cry:
ma ho letto che vogliono fare una crono squadre al mondiale, vero?

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Pendenze non impossibili.
Vedo bene velocisti che tengono in salita, in primis Hushovd.
Poi anche Rojas e Boasson Hagen tra i velocisti e naturalmente Gilbert tra i finisseur. Petacchi non mi pare brillantissimo, altrimenti anche lui poteva essere del gioco.
Anch'io ho il timore che non ci portiamo a casa nessuna tappa.

:cry

BRAVO!!!!!

Pronostico molto lucido!!!!!!

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

ma mi sembra che qui nessuno ha parlato del nuovo Cancellara.

A me dispiace solo che viene stroncato sul nascere qualsiasi tentativo da parte degli italiani. Ok, è vero che manca la stella, ma non capisco perchè buttare mxxxa su un ventitrenne che oggi ci ha provato. tutti "nascono imparati" ? ma credo proprio di no. Io direi che sarà il tempo a decidere il valore e il ruolo di Malori.
Se non ci avesse provato, poi, avremo sentito "che schifo gli italiani non ci hanno provato nemmeno".
A volte si è proprio incontentabili.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici

A me dispiace solo che viene stroncato sul nascere qualsiasi tentativo da parte degli italiani. Ok, è vero che manca la stella, ma non capisco perchè buttare mxxxa su un ventitrenne che oggi ci ha provato. tutti "nascono imparati" ? ma credo proprio di no. Io direi che sarà il tempo a decidere il valore e il ruolo di Malori.
Se non ci avesse provato, poi, avremo sentito "che schifo gli italiani non ci hanno provato nemmeno".

Gli italiani poi hanno il vizio di starsene nascosti e provare al massimo agli ultimi chilometri ...

approposito di uno che ci prova, ma ogherland (come si scrive?) quando imparerà a correre con un po' più di tattica diverrà un gran bel corridore, che ne dite? Adesso è un po' cavallo pazzo, mi ricorda Michele Coppolillo!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
BRAVO!!!!!

Pronostico molto lucido!!!!!!

Grazie!

Riguardo a Malori quel che si può dire è che a volte serve anche un po' di fortuna. In questo tipo di tappe, soprattutto ad inizio Tour, al 90% il gruppo ti viene a riprendere ma se non ci provi mai non ce la fai di sicuro. Se il gruppo avesse rinunciato ad inseguire la fuga Malori avrebbe vinto la tappa e non è poco per un giovane come lui. Bravo!

Per il resto l'Italia ha poche frecce al suo arco: Basso per la classifica, Petacchi per le volate (ma non è in gran forma ed è molto nervoso), Cunego per una vittoria di tappa e poi un po' di outsider. Speriamo che almeno una tappa ce la portiamo a casa e che Basso vada come a maggio 2010.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon

questo ragazzo secondo me entro 5 anni vincerà un mondiale a cronometro. cancellara sta invecchiando (purtroppo), malori è un fenomeno in piena crescita, e secondo me già alla crono finale entrerà nei 5

Come vedi qualcuno aveva tirato in ballo anche Cancellara.

Comunque non sono certo io a stroncare i giovani volenterosi e talentuosi, anzi son contento che ci provino e tante onore a Malori che oggi si è fatto vedere. Ma la prestazione di oggi non mi ha suscitato così tante emozioni.

E poi a dirla tutta un po' mi spiace che si fanno i complimenti a un giovane che ci prova quando c'è un corridore altrettanto giovane e molto più promettente che ha vinto oggi e non merita neanche un commento (a parte i miei).

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Magari dico un'eresia ma........Tutti ci aspettiamo Cunego in queste tappe un po' vallonate ma avete visto come è dimagrito?

Secondo me ha perso molta potenza ma sarà piu' forte nelle salite lunghe!!!!

Non dico che potrà vincere un tappone di alta montagna però potrebbe essere tra i protagonisti.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(

Comunque non sono certo io a stroncare i giovani volenterosi e talentuosi, anzi son contento che ci provino e tante onore a Malori che oggi si è fatto vedere. Ma la prestazione di oggi non mi ha suscitato così tante emozioni.

E poi a dirla tutta un po' mi spiace che si fanno i complimenti a un giovane che ci prova quando c'è un corridore altrettanto giovane e molto più promettente che ha vinto oggi e non merita neanche un commento (a parte i miei).

un solo pensiero non vuol dire che tutti lo pensano, eh
E inoltre, non penso abbia suscitato chissà quale emozione a tutti gli appassionati di ciclismo. Per me rimane un'azione degna di nota, e già al Delfinato aveva fatto un'azione simili e anche li solo alla fine è stato ripreso. E secondo me lo deve rifare, perchè solo cosi si impara. Se tra tre-quattro anni non ne avrà portata a termine neanche una, pronto a dire che "fa ridere i polli".

Per quanto mi riguarda, negli altri 3d avevo parlato di Boasson hagen e avevo detto che una tappa la vincerà di sicuro, e di sicuro mi fa piacere, ma il suo talento non si scopre oggi. Poi, siamo su un forum italiano ed ad un certo punto è anche normale parlare di più dei nostri atleti che di quelli stranieri. Nessuno toglie il valore a Boasson Hagen ma sono ancora tappe "intermedie" dove cadere su argomenti che riguardano gli italiani è molto più facile rispetto alle grandi tappe dove si decide il tour.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Magari dico un'eresia ma........Tutti ci aspettiamo Cunego in queste tappe un po' vallonate ma avete visto come è dimagrito?

Secondo me ha perso molta potenza ma sarà piu' forte nelle salite lunghe!!!!

Non dico che potrà vincere un tappone di alta montagna però potrebbe essere tra i protagonisti.

Se vuol vincere i tapponi deve uscire di classifica.
Se fa classifica, se andasse benissimo arriverebbe decimo... sarebbe un successo? A mio avviso no.
Comunque credo che fino al primo tappone Cunego proverà a rimanere coi migliori, se poi vedrà che non ce la fa allora uscirà di classifica per puntare ad una tappa.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici

beh Buasson Hagen ha fatto una gran bella volata, ma il pezzo migliore della sua volata (secondo me) è stato quello di mettersi davanti a Hushovd in modo di non lasciarlo esprimere, in modo oltretutto estremamente corretto, perché in volata ci va forza, fegato e cervello. Peccato che Cavendish oggi avesse le polveri bagnate, perché mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andato lo scontro.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
Se vuol vincere i tapponi deve uscire di classifica.
Se fa classifica, se andasse benissimo arriverebbe decimo... sarebbe un successo? A mio avviso no.
Comunque credo che fino al primo tappone Cunego proverà a rimanere coi migliori, se poi vedrà che non ce la fa allora uscirà di classifica per puntare ad una tappa.

Cunego deve mettersi d'accordo con la sua testa, si prepara per il tour per fare il cacciatore di tappe, portano pure una sqaudra con un velocista e poco attrezzata per aiutare un capitano e poi lui vuole fare classifica? Pure il DS non sapeva che vuole tentare la classifica. In questo modo perde tempo ed opportunità e guadagna solo frustrazioni.
Oggi avrebbe fatto meglio a tirare i freni gli ultimi tre km e prendersi 5 minuti, poi magari prova a fare la tappa sabato. Ma fare classifica in queste condizioni vuol dire correre per il 10 posto se va bene... bah.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
un solo pensiero non vuol dire che tutti lo pensano, eh
E inoltre, non penso abbia suscitato chissà quale emozione a tutti gli appassionati di ciclismo. Per me rimane un'azione degna di nota, e già al Delfinato aveva fatto un'azione simili e anche li solo alla fine è stato ripreso. E secondo me lo deve rifare, perchè solo cosi si impara. Se tra tre-quattro anni non ne avrà portata a termine neanche una, pronto a dire che "fa ridere i polli".

Per quanto mi riguarda, negli altri 3d avevo parlato di Boasson hagen e avevo detto che una tappa la vincerà di sicuro, e di sicuro mi fa piacere, ma il suo talento non si scopre oggi. Poi, siamo su un forum italiano ed ad un certo punto è anche normale parlare di più dei nostri atleti che di quelli stranieri. Nessuno toglie il valore a Boasson Hagen ma sono ancora tappe "intermedie" dove cadere su argomenti che riguardano gli italiani è molto più facile rispetto alle grandi tappe dove si decide il tour.

Sono d'accordo su tutto. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024