6° tappa 2012, Épernay - Metz 207.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Secondo me il tonto è Greipel e non Sagan...
Ogni volata che fa, vede che è solo davanti e molla, poi vede che qualcuno lo sta passando ed accelera.

DEVI SPINGERE FINO ALLA LINEAAAAAAAA

Facile a dirsi....oggi più di quello non ne aveva, ed era anche caduto.

Mi fai venire in mente la volata di Petacchi l'anno scorso nella tappa Orvieto - Fiuggi Terme, sembrava che potesse vincere ma a pochi metri dal traguardo smette di pedalare e viene superato; dopo in una intervista dice:
"A voi sarà sembrato che mi sono mancate due pedalate ma la verità è che ne ho date dieci in più di quelle che potevo dare".

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Scusate ma secondo voi in questa edizione del Tour non ci sono un po' troppe cadute?

No, anche nei Tour degli anni passati le prime settimane sono state sempre caratterizzate da cadute, polemiche sulle cadute ed ancora cadute; solo l'anno scorso Wiggins clavicola rotta e Vinokurov il femore, se non ricordo male; per non dire della macchina che ne travolse tre in un colpo solo.....

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Certo che schleck aveva una voglia di ripartire

Anche a me la scena mi ha lasciato perplesso, si è messo a questionare col meccanico, a lamentarsi che non ha la bici pronta...avrebbe dovuto inseguire correndo a piedi, altrochè. Che personaggi...
Mi pare di capire che in squadra non creda nessuno a lui altrimenti Cancellara si sarebbe fermato per aiutare il rientro (in fondo domani perde la maglia di sicuro).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Facile a dirsi....oggi più di quello non ne aveva, ed era anche caduto.

Mi fai venire in mente la volata di Petacchi l'anno scorso nella tappa Orvieto - Fiuggi Terme, sembrava che potesse vincere ma a pochi metri dal traguardo smette di pedalare e viene superato; dopo in una intervista dice:
"A voi sarà sembrato che mi sono mancate due pedalate ma la verità è che ne ho date dieci in più di quelle che potevo dare".

Nell'intervista che ho postato prima, Sagan dice che nelle volate prese a velocita "basse" sa di avere qualche possibilità. In quelle a gruppo compatto prese a velocità elevate al massimo più fare un piazzamento.

Per le cadute credo che dipenda essenzialmente dal numero di corridori in gruppo. Dopo le prime montagne cominciano i ritiri, mezzo gruppo è cotto e nessuno corre come i primi giorni. E' solo statistica.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
scusate ma come hanno fatto a cadere in 3mila a 20 e passa km dall'arrivo capisco la concitazione dei km finali ma non mi sembrava una strada difficile anche se stretta, non penso ci volesse molto a stare attenti

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
scusate ma come hanno fatto a cadere in 3mila a 20 e passa km dall'arrivo capisco la concitazione dei km finali ma non mi sembrava una strada difficile anche se stretta, non penso ci volesse molto a stare attenti

La caduta é avvenuta all'altezza della 20a posizione, il commento di Scarponi : "c'é gente che non usa i freni"... Ne deduco un tamponamento per distrazione o affaticamento...il gruppo stava spingendo parecchio per riprendere la fuga..

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
a chi si lamenta delle cadute: signori questo è anche il Tour, nella prima settimana purtroppo è così. lo sappiamo noi, lo sanno loro.
è una gara ad eliminazione

in questi frangenti per uno come Nibali avere al fianco Basso è quanto di più prezioso ci sia.
sarà bollito, sarà finito, sarà quello che volete ma come sa correre i Grandi Giri lui pochi ce ne sono in gruppo...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Posso dire che ieri Bulbarelli mi ha ricordato del perchè, pur non essendo la perfezione, preferisco Pancani a lui?

Cercava la polemica a tutti i costi sul gesto di Sagan, ogni tappa vinta ha inventato un'esultanza diversa, perchè mai avrebbe dovuto prendere in giro Greipel? Ha anche insistito un bel po' su questa cosa.
Poi quando Pancani gli dava i distacchi a lui non risultava che Schleck fosse con Scarponi e Brajkovic.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Posso dire che ieri Bulbarelli mi ha ricordato del perchè, pur non essendo la perfezione, preferisco Pancani a lui?

Cercava la polemica a tutti i costi sul gesto di Sagan, ogni tappa vinta ha inventato un'esultanza diversa, perchè mai avrebbe dovuto prendere in giro Greipel? Ha anche insistito un bel po' su questa cosa.
Poi quando Pancani gli dava i distacchi a lui non risultava che Schleck fosse con Scarponi e Brajkovic.

Tutto quello che vuoi, ma non si può dire che Bulbarelli sia meno appassionante di Pancani.

Quest'ultimo riesce, ed è senza ironia, a rendere noioso persino uno scatto in salita da parte di un leader.

Mortifica l'ambiente, mortifica la corsa.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Tutto quello che vuoi, ma non si può dire che Bulbarelli sia meno appassionante di Pancani.

Quest'ultimo riesce, ed è senza ironia, a rendere noioso persino uno scatto in salita da parte di un leader.

Mortifica l'ambiente, mortifica la corsa.

in effetti non è l' essenza dell' entusiasmo, potrebbero metterci Guido Meda, lui riesce ad eccitarsi anche nelle gare di moto gp di quest' anno dove non si vede un sorpasso :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024