• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

di sicuro sono impossibili per me è per te, ma qui stiamo parlando degli scalatori più forti del mondo, non di uomini che non hanno mai fatto salite!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

e allora non seguire il ciclismo, tanto sono tutti dopati!

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Secondo me non va visto come "questo è dopato...va come un motorino" ma bisogna fare un ragionamento diverso...

A me ha spaventato la supremazia di una squadra che è impressionante in tutti i suoi componenti...cioe avere 2 gregari che han fatto quel lavoro è impressionante.
Dopo aver visto quel che è stato secondo me ci son 2 opzioni:

1) o contador, kreuziger, rolland, pinaut, evans, e gli altri amigos non si sono allenati e han giocato alla ps3 per tutto l'arco della stagione e il buon froome con tutta la squadra (ripeto tutta, non solo lui, perche non ci fosse stato froome sarebbe stato porte in maglia gialla ) son stati segregati in allenamenti fuori di testa mentre los amigos erano al mare a grattarsi e a giocare alla ps3 come gia detto

2) oppure bisogna tornare in cima al mio post e leggere la mia prima frase togliendo la parolina sottolineata

Onestamente e a parte gli scherzi, se quelli sono i favoriti c'è sotto davvero qualcosa di strano e brutto...spt da vedere. cioe lo scalino di prestazioni è evidente e balza agli occhi di tutti...dava quasi "fastidio" vedere ciò che si è visto.

fatto sta che io ho spento la tv dicendo, "bom, tour (non tappa) finito...possiamo fare altro"

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque giusto per un paragone oggi froome ha tenuto una media di 21.8km/h su una salita di 7.8km al 8.2%...Contador nella tappa di Verbier 2009 ha tenuto i 23.6km/h su una salita di 9.1km al 7.7%...qui si vede come la prestazione non sia così eclatante...sorprendente si ma non mostruosa....per la vam aspetterei Massa poiché bisogne vedere da quale posizione hanno fatto partire il cronometro...detto questo come avevo detto(e cercato di farvi capire) contador non è più quello di un tempo e questo lo si è visto dalla Tirreno...onestamente non so se pensare male o no fatto sta che lo considero un corridore ormai(mi dispiace dirlo) finito.per quanto rigurda froome , non lo considero un buon esempio da seguire per gli appassionati da casa(come me) perché ha una pedalata scomposta, è brutto(in tutto e per tutto) e tiene sempre la testa bassa a guardare i numerini del cardio e potenza.

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
la tappa è potenzialmente bella, ho come l'impressione però che tra acciaccati o non troppo in forma la lotta per il vertice si ridurrà prestissimo a pochissimi protagonisti

scusate per l'ottimismo, pensavo che almeno Cunego potesse tenere la ruota di Froome, GAME OVER! vince con merito il dopato migliore. Unici avversari cadute ed antidoping.

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)

Quoto ovviamente,è questo il problema.
Non è che hanno il fenomeno e finita lì....
Questi potrebbero fare una top 5 del Tour fra di loro...solo loro hanno i fenomeni?Le altre squadre han tutti bidoni?Solo in Sky sanno come ci si allena,gvestisce,affronta un Tour?

MCForever: Seguo e pratico da quando ero un poppante un po' di cose le ho viste....non sono il tifoso calciofilo medio!!!!
Abbi pazienza su...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
le uniche possibilità per gli altri 190 corridori sono le alleanze. se gli spagnoli vogliono concludere qualcosa devono allearsi con le rispettive squadre e organizzare un attacco kamikaze a fine tour(sperando magari nella pioggia)...

Classifica generale Winter Cup 2024