• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
un corridore normale che ha vinto la vuelta!

si un corridore normale dopo la squalifica; che vice e perde (più spesso) come tutti;
mentre ante squalifica vinceva con facilità irrisoria con distacchi abnormi.
Questa è la realtà delle cose, non me le sto inventando io, basta leggere i risultati delle classifiche
Poi ognuno tragga le proprie conclusioni; le mie ipotesi (normali ipotesi come quelle di tutti voi) le sapete

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.008
253
Visita sito
mi veramente almeno pf linka il sito che cosi possiamo leggere qualcosa che abbia un senso eheh

pardon

Why are people surprised that Sky is this good? What other team has the money, training/coaches, and cohesion that they do? Bar Wiggo they certainly aren't rife with tension like Cadel and BMC in the video a few pages back. That leaves the riders free to train. Of the 3 people I've talked to that race on the World Tour level and have had to negotiate contracts with different teams, Sky has their shit together more than others. In December, a RSLT rider I spoke to said they had no idea when/if they were getting paid, when their camps were, what riders were doing what races, and some guys didn't even have finalized sign contracts in place. Meanwhile Sky had had 2 camps and helped another rider I spoke to find a house, have training bikes ready wherever he lived, had a nutritionist and coach already working with him, and had his year's schedule mapped out. I'm not sure of many teams that actually have gotten their shit together enough to cover all of these details and it clearly helps. In the interview with Mick Rogers, who has been on a ton of teams, he even says that simply put no one else comes close to covering all of their bases.

If doing everything right and succeeding bores you then either you have a poor appreciation for perfection or you need to find another sport. People complain when doping makes things a sideshow, or when Sky makes things boring/controlled. Never happy with anything.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La cosa bella e' che il 90% di quelli che si scandalizzano delle prestazioni di Froome sono quelli che gridavano allo scandalo perche' Froome stava faccendo il gregario a Wiggins al Tour del 2012 e alla Vuelta del 2011.

:asd:
E quelli che dicono che Froome deve essere dopato perché stacca Contador di 2' sono gli stessi che dicono che Contador, siccome non si dopa più, non è più lui. Non so se manchi l'onestà intellettuale o proprio l'intelletto.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

distacchi abnormi?? il tanto contestato e chiacchierato tour del 2010 l'aveva vinto per 39 secondi! poi certo che non vince più come al giro del 2011 ed è innegabile che ha avuto un calo, però rimane sempre uno dei più forti!

Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
La tappa di oggi mi ha "segnalato" 3 cose ...
1 Froome sarà l'uomo da battere , ma non va considerato già vincitore
2 Contador dovrà inventarsi qualcosa ma penso che non sia il vero Contador in salita e che oggi abbia avuto una giornata molto no ...
3 Schleck va fortissimo ...

P.s. Soltanto a me l'azione di Froome ha ricordato quella di un certo ciclista texano ???

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

sinceramente froome può perdere il tour solo se gli capita una super-mega-iper crisi, e non credo che vada in crisi(o almeno a tal punto di perdere il tour)!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
sinceramente froome può perdere il tour solo se gli capita una super-mega-iper crisi, e non credo che vada in crisi(o almeno a tal punto di perdere il tour)!

Anche alla Vuelta dello scorso anno Rodrigiez andava fortissimo staccava tutti in salita ma è bastata 1 giornata storta+1 miracolo di Contador ed ha perso...
Secondo me se Froome fora Contador se ne fottera altamente e se starà bene non avrà problemi ad attaccare , basta una mezza giornata storta e gli spagnoli alleati e Froome può seriamente perdere il tour...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....ante squalifica vinceva con facilità irrisoria con distacchi abnormi.
Questa è la realtà delle cose, non me le sto inventando io, basta leggere i risultati delle classifiche
.................
Appunto, leggiamole queste classifiche:
Tour 2007: vinto con appena 23" su Evans, 31" su Leipheimer e a seguito del ritiro della maglia gialla Rasmussen, su richiesta della sua squadra per irregolarità nella reperibilità;
Giro 2008: vinto con 1.57 su Riccò di cui 1.53 presi nella crono finale (prima i secondi di distacco erano appena 4);
Vuelta 2008: vinta con appena 46" di vantaggio su Leipheimer.
Tour 2010: vinto con appena 39" di vantaggio su Schleck.
Bene, bene ha fatto solo nel Tour 2009 vinto con 4.11 su Schleck. Il Giro vinto su Scarponi era già post vicenda doping.
Dove stanno questi distacchi abnormi ante squalifica?

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

certo nel ciclismo tutto può succedere, però vedendo il froome di oggi(e soprattutto vedendo gli altri) nelle crono e nelle salite è già molto se gli altri riescono a stare sotto i 4 minuti, e per quante volte può forare o cadere froome la vedo difficile recuperare 4 minuti(considerando anche il "piccolissimo" aiuto che gli dà la sky)! credo che l'unica possibilità che froome ha di perdere il tour è una caduta che lo costringa al ritiro, ma forse sono troppo pessimista!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non ho visto la tappa, ma visto(letto) com'è andata, per me non ha più senso guardare questo Tour. Mi vedrò la tappa finale con l'arrivo di sera (sperando nella sconfitta di Cavendish).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi Froome avrebbe dato 10 secondi al miglior Armstrong su questa salita , cosa dovrei pensare ??? Mah...

questo che sto per dire non scagiona assolutamente froome anche xkè sono uno di quello che nutre parecchi sospetti, ma penso che vada analizzata anche la tappa fatta ell'epoca di armstrong, oggi prima dell' ultima salita ce ne era stata solo un altra il resto della tappa era praticamente pianeggiante, all' epoca di armstrong magari fecero 3 salite prima dell' ultima, oppure arstrong salì in un gruppetto mentre froome ha aperto tutto il gas per stravincere tappa e quasi certamente il tour

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non ho visto la tappa, ma visto(letto) com'è andata, per me non ha più senso guardare questo Tour. Mi vedrò la tappa finale con l'arrivo di sera (sperando nella sconfitta di Cavendish).

Ecco a voi il ritratto del tifoso ottimista e dal comportamento sportivo ...

P.s. Se continua cosi con io dominio Sky mi sa che smetterò di guardarlo anch'io è tremendamente noioso peggio di una tappa di 250 km con 0 m di dislivello...

P.p.s Schleck va forte per le sue possibilità o sbaglio ???

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Oggi Froome avrebbe dato 10 secondi al miglior Armstrong su questa salita , cosa dovrei pensare ??? Mah...

appunto! sapete in che tappa armstrong fece il quel tempo??

Classifica generale Winter Cup 2024