• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
quindi tutto quello che hai detto fino ad ora era per dire che froome non è dopato?? a me non è sembrato, comunque non so se l'hai scritto, ma sei convinto che froome è dopato!
Caro velocista, lascia perdere i processi alle intenzioni...qua si analizza una prestazione in linea con anni che sono stati archiviati come "dopati". Quindi si cerca di capire, non di fare caciara inutilmente

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Caro velocista, lascia perdere i processi alle intenzioni...qua si analizza una prestazione in linea con anni che sono stati archiviati come "dopati". Quindi si cerca di capire, non di fare caciara inutilmente

guarda che io sono uno di quelli che vuole analizzare! se mai sono gli altri che senza vedere dati, contro dat, vam, vim , vom varie dicono che un ciclista è dopato quando ancora deve arrivare al traguardo!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
quindi tutto quello che hai detto fino ad ora era per dire che froome non è dopato?? a me non è sembrato, comunque non so se l'hai scritto, ma sei convinto che froome è dopato!
Roba da MATTI.

quindi tutto quello che hai detto fino ad ora era per dire che froome non è dopato??
-No, fino ad ora mi sono limitato a mettere dei dati OGGETTIVI. Kg/w, tempo e lunghezza del percorso. Se da quei dati, tu deduci (dato che io non l'ho mai scritto) che io abbia "detto" che si è dopato, allora vuol dire che anche tu consideri quei dati sospetti, avendo pensato che per me lo sono.

-Non sono convinto di nulla, semplicemente vedendo quei dati i dubbi vengono (sarebbe MOLTO preoccupante il contrario).

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ecco cosa dice Froome:

TOUR DE FRANCE | Dopo il trionfo, Chris Froome, - come era accaduto per Bradley Wiggins lo scorso anno - ha dovuto fare i conti con numerose domande riguardanti il doping.

«Sono pulito al 100%, ma capisco che sia normale il fatto che mi vengano fatte queste domande. Il mio obiettivo è dimostrare che il ciclismo è pulito: vi posso assicurare che i miei risultati al Tour de France non saranno cancellati nei prossimi vent’anni. Chi non ci crede, venga aseguirmi mese dopo mese, venga a vedere come vivo e venga a vedere i sacrifici che faccio io e che fa la mia fidanzata e chi vive con me».

E ancora: «Oggi il ciclismo è migliore di quanto non sia mai stato negli ultimi 20-30 anni,oggi i risultati sono davvero credibili. Considero una missione personale il dimostrare che il ciclismo è cambiato davvero e che oggi è pulito».

E sulla Sky: «Chiunque passi del tempo con noi, può vedere come lavora la squadra. Questi risultati sono frutto di mese e mesi di preparazione, di ritiri in altura: venite a vedere e capirete anche voi».

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Salita di Ax 3 Domaine: 7,8 km. 580 metri dislivello, Tempo impiegato da Froome 21.30. Media 21.760. Watt 420 vam 1620.
Davide Cassani su FB.
(qualcuno nei commenti se n'è accorto che la VAM è sbagliata!)

Cassani si è dimenticato di mettere i KG/W. :rosik: Comunquel la Vam non può essere quella. (questa è la formula di Michele Ferrari, la più "buona").#TDF, Stage 8. Ax-3-Domaines (first 7.85 km, 8.30 %, 651 m). Chris Froome: 21 min 41 sec, 21.72 Kph, VAM; 1801 m/h, 6.37 W/kg [DrF]

Ultima modifica:

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

come gia scritto in un altro post prima io dico che ci sta, può non essere dopato e secondo me invece di parlare di lui bisognerebbe vedere la vera situazione, ovvero che tutti, e dico tutti i favoriti e i big son rimasti dietro, caduti come in battaglia, uno dopo l'altro.

ora io posso capire, su, che so, X favoriti, che 1 abbia un colpo di sole, 1 abbia mangiato male e uno non sia in forma particolare...ma gli altri sarebbero dovuti salire "comme il faut".

Quindi davvero, invece di pensare a froome per me va analizzata la moria di atleti avversari. bmc 2 su 2 (dicono colpo di sole per tutti e due...estigatti bingo, non so), pinaut che danno la colpa al guasto tecnico in cima a penultima salita e arriva con 6 minuti all'arrivo...poi il meccanico rivela che x il guasto mecc ha perso si e no 10-20 secondi e che quindi o li ha persi in discesa (6 minuti?!?) o in ultima salita.
rolland piantato, garmin...se vabbe, contador piantato, kreuziger si andava, forse arrivava insieme a porte ma chi può dirlo, ancora qualcuno??

e poi di nuovo, risulterò pedante ma a me ha davvero lasciato a bocca aperta la squadra sky nell'insieme, i due gregari spt...

ciò che mi ha fatto piacere è stato rivedere un colombiano arrivar tra i primi...azz non succedeva dai tempi che tutti ricordiamo. dovrebbero essere sempre e solo loro davanti (per caratteristiche che sappiamo) e invece capita poco di sovente.
Valverde non voglio nemmeno dire cosa penso....a chi dice che ci può star dietro benissimo davvero non so cosa rispondere...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se Cassani ha messo i dati sbagliati volutamente è in mala fede, spero di no.

La mia impressione generale è che le super prestazioni siano calate appena è stato introdotto il passaporto biologico, ma che da un annetto a questa parte sono tornate a salire (fatta la legge, trovato l'inganno?).

Ognuno può avere dei sospetti, anche io li ho, ma preferisco intanto guardare alla gara e sperare che ci sia lotta/spettacolo, poi l'antidoping o la polizia penseranno al resto.
Se ieri Contador non avesse avuto una pessima giornata e fosse arrivato con Froome o lì vicino, la prestazione del britannico avrebbe avuto un po' meno risalto.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Se Cassani ha messo i dati sbagliati volutamente è in mala fede, spero di no.

secondo me come in molti sta sbagliando a prendere il valore di m.s.l di partenza, dato che la altimetria del tdf ufficiale segna un valore ancora in discesa (768 m) invece della vera partenza della salita...boh

Se ieri Contador non avesse avuto una pessima giornata e fosse arrivato con Froome o lì vicino, la prestazione del britannico avrebbe avuto un po' meno risalto.

esattamente, vedere tutti cosi dietro è questo che ha dato scandalo perche metti in risalto una prestazione magari normale che però automaticamente se tutti vanno piano non lo è piu agli occhi della gente...e bisognerebbe capire perche

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ultima modifica:

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo

meh se lo dice lui e ne è davvero convinto e fa i sacrifici pure la fidanzata che va in bianco i giorni prima delle corse... c'è da crederci!

ah aspè... questa dichiarazione arriva il giorno dopo una delle migliori prestazioni sportive di sempre, alla pari di armstrong e di altri superatleti degli ultimi 20 anni... che però si sa che fine han fatto.

mi sorgono dei dubbi

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
secondo me come in molti sta sbagliando a prendere il valore di m.s.l di partenza, dato che la altimetria del tdf ufficiale segna un valore ancora in discesa (768 m) invece della vera partenza della salita...boh

esatto, molti prendo come partenza della salita a 768m dove ancora è presente la discesa,
ma in realtà si deve prendere a 710m, dove inizia realmente la salita, come dal grafico

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.095
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

doping o non doping per arrivare a quei livelli bisogna fare sacrifici enormi. Ad esempio per arrivare a quel peso assurdo di piatti di lasagne o di cibo come si deve penso non ne mangi per mesi e mesi.

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
12
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Da Science Of Sport:

Froome:
Parte 1: 3' 43''
Parte 2: 7' 08''
Parte 3: 7' 48''
Parte 4: 3' 02''
Parte 5: 1' 33''

L'errore nei dati di Cassani è non considerare la discesa che segue il valore ufficiale del Tour per la salita. Con i valori corretti i dati sono quelli indicati precedentemente (o sulla pagina Fb)

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Trovo interessante la parte di 4 di froome che corrosponde all ultimo km di salita. In quel tratto é andato piu piano di tutti gli altri.
Io ci leggo il tentativo che ha tirato un po il freno a mano...

Classifica generale Winter Cup 2024