di solito non seguo le grandi corse a tappe,ma ieri ho assistito ad una gara bellissima,entusiasmante e dai continui colpo di scena sopratutto negli ultimi 35 km.
ci sono delle cose che ho capito da questa tappa:
-quando la maglia gialla ha un problema alla bici va aspettato
-scattare quando la maglia gialla ha problemi è da meschini
-la maglia gialla può intimidire l avversario cercando di mandarlo fuori dalla carreggiata
-un ciclista in lizza per la vittoria di tappa quando ha un problema tecnico può aggrapparsi all' ammiraglia
-per i corridori la frase "ho avuto problemi al cambio" è taboo
...dimentico qualcosa?
di solito non seguo le grandi corse a tappe,ma ieri ho assistito ad una gara bellissima,entusiasmante e dai continui colpo di scena sopratutto negli ultimi 35 km.
ci sono delle cose che ho capito da questa tappa:
-quando la maglia gialla ha un problema alla bici va aspettato
-scattare quando la maglia gialla ha problemi è da meschini
-la maglia gialla può intimidire l avversario cercando di mandarlo fuori dalla carreggiata
-un ciclista in lizza per la vittoria di tappa quando ha un problema tecnico può aggrapparsi all' ammiraglia
-per i corridori la frase "ho avuto problemi al cambio" è taboo
...dimentico qualcosa?
ricordo che lo scorso anno sul Ventoso, quando finirono contro la moto (per colpa della moto), Froome mica venne atteso da quelli che erano con lui...
non mi pare che nessuno polemizzò come stavolta
Sì, vero... "ma Froome è brutto e non può vincere uno che non si può guardare"... :rosik:
Sì, vero... "ma Froome è brutto e non può vincere uno che non si può guardare"... :rosik:
e poi non è giusto che vinca anche perché..." non sa guidare in discesa, senza squadra non vincerebbe, vince perché guidato come un robot....."
comunque condivido quanto detto in tutta la discussione da [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] (è grave questo? )
e poi non è giusto che vinca anche perché..." non sa guidare in discesa, senza squadra non vincerebbe, vince perché guidato come un robot....."
comunque condivido quanto detto in tutta la discussione da [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] (è grave questo? )
Ma...a me non sembra tanto un tifo favore di Froome o chicchessia che ci puo stare...ma piuttosto mettersi sempre per partito preso contro i nostri corridori di casa prima Nibali ora Aru....già ne abbiamo pochi....non dico di fare come i francesi che x loro esistono solo i colori rossobiancoblu...ma un pelo di rispetto in più x i nostri che tengono alto il nome del nostro ciclismo...
Curioso.
Ci sono utenti con nick "Andy Schleck" che continuano a sostenere Contador.
E ci sono utenti con nick "pistolero" che lo infamano come se fosse un ladruncolo a rubare lo stipendio.
In realtà Contador nel 2017 ha fatto una prima parte di stagione superlativa con 4° secondi posti in corse a tappe di prestigio (di cui 3 dietro al corridore più forte al mondo in attività). Poi evidentemente ha sbagliato i tempi per il secondo picco di forma. Ma dire che è finito dimostra la mancanza di visione completa.