Porte: non è sfortuna. Non regge la pressione da capitano, ha problemi di concentrazione etc etc. Non è possibile che gli capiti sempre qualcosa. La caduta del 2017 non è sfortuna, ha messo le ruote fuori dalla strada. Poi magari nel 2020 vincerà il tour, ma.
Gli altri di classifica hanno puntato giustamente a non cadere. Gli unici a correre bene sono stati Valverde, Quintana e Thomas e Nibali ( Volendo anche Dumoulin e Jungels). Gli altri sono caduti o hanno forato. Bernal ha tamponato un'ammiraglia ferma cadendo male ( c'è il video) . Bardet e Landa devono aver profittato di qualche scia delle ammiraglie e del rallentamento del gruppo davanti. Uran caduto ma troppo staccato per recuperare e Van Garderen caduto due volte, ma è un altro che non regge la pressione/ha problemi. Più tutte le forature e cadute che hanno spezzato il gruppo a più riprese. Riguardo tom skujins e le polemiche per la ruota che girava da sola, c'è un video ripreso dalla sua dx dove si vede che fa girare a mano le pedivelle quindi il fango gettatogli addosso viene rispedito al mittente riguardo i motorini vari.
Troppe forature e cadute ? Probabilmente un errore sulle gomme montate, diametro e pressioni. Serviva la bici apposita da roubaix oltre al manico e gente come Uran , Bardet etc etc il manico non ce l'ha sul pavè. Gli altri probabilmente avranno studiato per bene la tappa visto che poteva ( e lo è stata) essere decisiva per molti. Dipende dalla squadra che hai: se sei la QS, di consigli ne hai a josa, altri meno ( vedi Movistar) ma avranno lo stesso fatto ricognizioni e chiesto consulenze ad altri ( hanno solo Erviti in squadra) . Pozzovivo effettivamente è stato sorprendente, ma probabilmente ha una grande gamba,dimostrato anche nella cronosquadre.
Aggiunta: con la pioggia i minuti di distacco sarebbero volati anche per i capitani. Col secco, per fare differenza, servivano almeno 200 km e 30/35 di pavè, ma in caso di pioggia sarebbe stata un 'ecatombe per Quintana e scalatori vari.
Un appunto sul regolamento: Martinello continuava a ripetere che il cambio ruota da punto fisso era vietato e punito con la squalifica immediata nonostante si vedeva che tutti i meccanici a bordostrada avevano coppie di ruote in mano. Poi ha parlato di una deroga quando si è visto in diretta Bardet cambiare ruota col meccanico e ripartire tranquillamente dimostrando , qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che non era vietato . Boh.
Gli altri di classifica hanno puntato giustamente a non cadere. Gli unici a correre bene sono stati Valverde, Quintana e Thomas e Nibali ( Volendo anche Dumoulin e Jungels). Gli altri sono caduti o hanno forato. Bernal ha tamponato un'ammiraglia ferma cadendo male ( c'è il video) . Bardet e Landa devono aver profittato di qualche scia delle ammiraglie e del rallentamento del gruppo davanti. Uran caduto ma troppo staccato per recuperare e Van Garderen caduto due volte, ma è un altro che non regge la pressione/ha problemi. Più tutte le forature e cadute che hanno spezzato il gruppo a più riprese. Riguardo tom skujins e le polemiche per la ruota che girava da sola, c'è un video ripreso dalla sua dx dove si vede che fa girare a mano le pedivelle quindi il fango gettatogli addosso viene rispedito al mittente riguardo i motorini vari.
Troppe forature e cadute ? Probabilmente un errore sulle gomme montate, diametro e pressioni. Serviva la bici apposita da roubaix oltre al manico e gente come Uran , Bardet etc etc il manico non ce l'ha sul pavè. Gli altri probabilmente avranno studiato per bene la tappa visto che poteva ( e lo è stata) essere decisiva per molti. Dipende dalla squadra che hai: se sei la QS, di consigli ne hai a josa, altri meno ( vedi Movistar) ma avranno lo stesso fatto ricognizioni e chiesto consulenze ad altri ( hanno solo Erviti in squadra) . Pozzovivo effettivamente è stato sorprendente, ma probabilmente ha una grande gamba,dimostrato anche nella cronosquadre.
Aggiunta: con la pioggia i minuti di distacco sarebbero volati anche per i capitani. Col secco, per fare differenza, servivano almeno 200 km e 30/35 di pavè, ma in caso di pioggia sarebbe stata un 'ecatombe per Quintana e scalatori vari.
Un appunto sul regolamento: Martinello continuava a ripetere che il cambio ruota da punto fisso era vietato e punito con la squalifica immediata nonostante si vedeva che tutti i meccanici a bordostrada avevano coppie di ruote in mano. Poi ha parlato di una deroga quando si è visto in diretta Bardet cambiare ruota col meccanico e ripartire tranquillamente dimostrando , qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che non era vietato . Boh.
Ultima modifica: