Non hanno strade? Il 5% dell'Africa non ha strade forsePerchè non hanno le strade.. però prova a piedi o di corsa a fare qualche confronto.
Non hanno strade? Il 5% dell'Africa non ha strade forsePerchè non hanno le strade.. però prova a piedi o di corsa a fare qualche confronto.
Diciamo che non sono inclini alla bici.. vanno a piedi o di corsa preferibilmente e spesso anche forte.Non hanno strade? Il 5% dell'Africa non ha strade forse
o forse non sono geneticamente portati per il ciclismo, così come per il nuoto (non ricordo nuotatori neri, magari sbaglio)Diciamo che non sono inclini alla bici.. vanno a piedi o di corsa preferibilmente e spesso anche forte.
Kenya, se non erro. 153esimo a + 01h 47' 31''era il sud africa, ma mi sa nato là per sbaglio perchè a vederlo e sentirlo parlare è inglese al 110% :)
ora in classifica cristoforo, parli di lui giusto, dove è esattamente ? manco ho il coraggio di guardare ....
grazie mille ...Kenya, se non erro. 153esimo a + 01h 47' 31''
Nel nuoto femminile ci sarebbe Simone Manuel, campionessa olimpica sui 100sl.o forse non sono geneticamente portati per il ciclismo, così come per il nuoto (non ricordo nuotatori neri, magari sbaglio)
Il flame del lunedì, mattina. Sei carico questa settimana?.............
requiem per i rim
ecco si era quello che dicevo..in quei casi giusto così, o perlomeno sensato, purchè si tratti di eventi davvero sporadici e eccezionali. certo ha anche ragione chi come lui si era dannato per decimare gli avversari segandone fuori i gregari. io sono sempre per il patti chiari amicizia lunga, in un grande giro corrono vari tipi di corridori, un velocista non può pensare di essere li per fare 5 o 6 tappe in cui esce all'aria 300metri e il resto del tempo a sgranchirsi e fare chiacchericcio in fondo al gruppo. un minimo di decenzaSi, era la vuelta....quella vinta da Quintana(che deve ringraziare Contador), grazie ad un attacco di Contador(mezzo gruppo arrivò fuori tempo massimo e fu riammesso con una scusa banale perchè altrimenti la corsa sarebbe stata insulsa) mi ricordo che Cantador si arrabbiò molto.....
Sinora, si sta confermando quanto sia effettivamente importante, ai fini della maglia gialla avere o non avere una corazzata che ti aiuta....semmai non fosse già stato chiaro lo scorso anno.Visto il risultato della cronometro era prevedibile che anche in salita non ce ne fosse per nessuno, ieri cmq è stata una bella tappa , mi è piaciuta, ora vedremo o'connor se manterrà la seconda posizione e se Quintana manterrà la maglia a pois. E' un tour strano , sono evaporati i jumbo , la ineos fa quel che puo' ieri ha fatto bene ad attaccare perchè corre per il podio, ha sbagliato venerdì ( la tappa di mohoric ) ha fatto spremere per niente Carapaz.
ma quando mai o'connor puo' andare a podio....sarebbe tanto se fa' top ten finaleVisto il risultato della cronometro era prevedibile che anche in salita non ce ne fosse per nessuno, ieri cmq è stata una bella tappa , mi è piaciuta, ora vedremo o'connor se manterrà la seconda posizione e se Quintana manterrà la maglia a pois. E' un tour strano , sono evaporati i jumbo , la ineos fa quel che puo' ieri ha fatto bene ad attaccare perchè corre per il podio, ha sbagliato venerdì ( la tappa di mohoric ) ha fatto spremere per niente Carapaz.
Quest'anno le corazzate sono durate 2 tappe, adesso sono motovedette. La squadra messa meglio è la UAE!Sinora, si sta confermando quanto sia effettivamente importante, ai fini della maglia gialla avere o non avere una corazzata che ti aiuta....semmai non fosse già stato chiaro lo scorso anno.
Jumbo dissolta. Ineos mi sembra comunque ben organizzata e da tenere d'occhio (dal punto di vista di Pogacar), ma di fatto avere 1 solo uomo in classifica e per giunta abbastanza lontano da Pogacar non la aiuta, tanto pù che c'è ancora una crono che non aiuta quell'uomo e soprattutto quell'uomo è un bel corridore, ma non è un Froome (e relativo Colle delle Finestre). Le disavventure a TGH e Thomas la hanno sicuramente spuntata. Di certo non basta una maglietta per vincere un GT.Quest'anno le corazzate sono durate 2 tappe, adesso sono motovedette. La squadra messa meglio è la UAE!
Pensa a FDJ squadra francese che gli porta al tour tutto il treno, praticamente lasciando a casa quasi tutti gli scalatori. Lui fa sì e no mezza volata e poi fuori tempo massimo...Se non ricordo male, è la seconda volta che Demare finisce fuori tempo massimo.
Almeno stavolta ha avuto con sé il solo povero Guarnieri, l'altra volta (mi pare in una tappa vinta da Calmejane) trascinò OTL mezza squadra...
Il Suriname non è in Africa ma in Sudamerica.Nel nuoto femminile ci sarebbe Simone Manuel, campionessa olimpica sui 100sl.
Si potrebbe aggiungere la neerlandese Ranomi Kromowidjojo, del Suriname.
Altri ce ne sono, ma non ricordo.
Sulle due ruote potrei citare James "Bubba" Stewart, vincitore di due titoli supercross AMA e due Nazioni mx (squalificato per doping per 16 mesi...), comunque un talento cristallino.
Preparazione vicina allo zero. Che conosca la storia o i fatti del ciclismo, non vuol dire che ne capisca. O almeno, i pensieri che manifesta in tv sono (imho anche nel mio caso) tutt'altro che indice di competenza. Poi magari è pagato per dire quelle cose e non le pensa, ma io lo posso giudicare per quello che gli sento dire.
Quanto alla passione...a vedere la sua silohuette è una passione da monitor da un bel pò mi sa.
Preparazione e passione mi viene più facile associarli ad un Cassani ad esempio. Stamattina era a Corvara alla partenza della MdD alle 6.30 ad esempio.
BastasseMi prenoto una settimana a lubjana di ferie, con l'aria che tira là, quando ritorno con una marlboro in bocca svernicio i miei compagni di uscita
donne, bambini e vecchi ci sono anche in veneto e lombardiaVedendo come volano gli sloveni mi sono chiesto, ma la slovenia quanto è grande, cioè quanti abitanti ha ?!
Lo sapete ?
Veneto 5 milioni di abitanti, Lombardia 10 milioni, e sono regioni, la slovenia, uno stato ha soltanto 2 milioni di abitanti, è più piccola di mezzo veneto, in pratica un fazzoletto di terra e tolta lubjiana non c'è nulla, se poi togliamo tutte le donne, i bambini ed i vecchi oltre i 40 anni, quanti ne restano in età e potenziale per essere ottimi ciclisti ?
Senza contare mohoric, però ha i due ciclisti piu forti al mondo questa mezza regione, si, decisamente, a livello statistico fa riflettere non poco visto che al tour ci vanno i piu forti del pianeta, quindi i piu forti tra 7 miliardi di persone si giocano soltanto dal terzo posto in poi se roglic non cadeva.
Mi prenoto una settimana a lubjana di ferie, con l'aria che tira là, quando ritorno con una marlboro in bocca svernicio i miei compagni di uscita
Vai a tutto gas Tadej, facci sognare, fai vedere a tutti gli altri che quest'anno contemporaneamente hanno sbagliato preparazione e soprattutto fai vedere quanto (non) conta la squadra
cristoforo è keniano non sudafricano...era il sud africa, ma mi sa nato là per sbaglio perchè a vederlo e sentirlo parlare è inglese al 110% :)
ora in classifica cristoforo, parli di lui giusto, dove è esattamente ? manco ho il coraggio di guardare ....