Dove corri domenica?
03/10/2011
Bellissima esperienza vissuta questa settimana , ho avverato un sogno venire a Roma in bicicletta .
Insieme ad altri 3 compagni di viaggio abbiamo fatto questo viaggio in 2 tappe .
La prima : Ravenna - Orvieto di 290km passando x il Passo del Verghereto , San Sepolcro , Marsciano , affrontando la salita di Monte Peglia da San Venanzio con discesa finale su Orvieto scalo e salita ad Orvieto.
La seconda: Orvieto -Roma ( Primavalle ) di 140 km passando per Montefiascone , Viterbo , Cassia Cimina , Campagnano , Prima Porta e percorrere gli ultimi km sulla pista ciclabile accarezzando il biondo Tevere ed arrivare dritti dritti a.......San Pietro...spettacolo !!!!!!!!!!!!!
Speldide giornate , splendido percorso x un totale di 430km
Un saluto a tutti i ciclisti romani. Da qualche mese stò esplorando la zona di Roma Nord, verde e con qualche breve salita. Abitando in Prati, in genere prendo la ciclabile Tiberina fino a Labaro, quindi un tratto di Flaminia fino a Prima Porta, poi ancora via Giustiniana e quindi la bella via di Santa Cornelia alberata e quasi sempre sonnacchiosa. Arrivato a Formello chiudo il giro tornando a Labaro tramite Cassia-Giustiniana oppure allungando a via di Valle Murata. Poi se piove che la manda giù come domenica scorsa, opzione Cassia-Trionfale fino a Monte Mario. Alla fine sono 60-65 chilometri in poco più di 2 ore che con una mtb va benissimo. Ogni tanto incontro anche qualche ramingo come me e allora l'uscita diventa ancora più significativa. Tuttavia ho deciso di mollare la mtb e tornare al mio primo amore, la bdc, quindi conto di incrementare nei prossimi mesi tempo e chilometri. Anzi ho preso una Bianchi Infinito che sulla carta dovrebbe assicurarmi parecchie ore in sella senza troppo smadonnare. Sicuramente tra di voi c'è chi batte le stesse strade, ne conosce varianti e innesti interessanti. Ecco, se vi va qualche pedalata insieme nel week end a ritmo andante-allegro ma non troppo, contate pure su di me. A presto
Ciao Andre, che grandi questi medici illuminati!
Un saluto a tutti i ciclisti romani. Da qualche mese stò esplorando la zona di Roma Nord....
...a ritmo andante-allegro ma non troppo...
... la fatica di ricominciare ma di farlo con una bici che è tutto un altro andare ...