A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte 2)

Stealth64

Novellino
26 Settembre 2012
68
0
Ostia - Roma
Visita sito
Bici
Wilier GTR; Battaglin Stealth
complimenti per il coraggio, ieri si "schiumava" da fermi, figurarsi in bici. immagino le vampate che arrivavano dall'asfalto..... purtroppo nei giorni lavorativi per me è quasi impossibile di pomeriggio, è già tanto se riesco a ricavarmi qualcosa in palestra la sera....

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
lo sapevo: siamo partiti troppo presto e non c'era nessuno :mrgreen:

Oggi 114 km da Ostia a Rocca di Papa salendo dal lago di Albano, poi via dei laghi e via delle barrozze. Ultima faticaccia salire da via Frascati.
Totale 5 ore di fatica ma soddisfatti. Eravamo in due e ritmo tranquillo.
Alle 12.30 sotto la doccia gelata a resuscitare n po'
Dai che la prossima volta partiamo più tardi così si dorme un po'

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Buongiorno a tutti mi presento,mi chiamo Carlo ho 28 anni e abito a Ostia e da 1 mese sto uscendo in bdc di solito faccio ostia Rocca di Papa e zone limitrofe finora sempre da solo😓😭e grande problema mio ancora non ho imparato a cambiare le camere d aria quando foro managgia a me...e allora mi piacerebbe uscire con qualcuno anche per altri giri più lunghi o impegnativi...scrivetemi pure grazie ciao a tutti e buone pedalate

Desmochicco

Novellino
2 Maggio 2017
35
0
Visita sito
Bici
Pinarello dogma
Ciao di solito a che ora esci e che strada fai?
Ciao scusa il ritardo nella risposta...non avevo controllato...di solito faccio Ostia/litoranea fino a pratica di Mare giro a destra direzione aeroporto,poi svolto per Pomezia fino ad arrivare ad Albano e poi decido se fare su x Rocca di Papa o castel gandolfo o lago di nemi...e poi ritorno x stessa strada...a volte faccio anche Ostia/Colombo e poi su per grottaferrata e belvedere....purtroppo sono da solo quindi faccio circa 100km tra andata e ritorno con una media sui 28 ciao e grazie x L interessamento

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.412
2.618
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao, qui suppongo non vi sia più nessuno che esce da ostia.
Gruppo defunto?
Se c'è qualcuno che ha piacere di uscire, partenza ostia, dir. Torva/castelli oppure Maccarese/aurelia/Tolfa, faccia un fischio.
Io posso esserci nei we mattina e in mezzo alla settimana,non giorni da definire, il pomeriggio dopo le 16:30
Esco spesso da solo ma ultimamente ho notato una grossa diminuzione di ciclisti da queste parti. Forse la concomitanza della stagione estiva e la chiusura della litoranea a tornare in zona campo ascolano.
Ripeto: se qualcuno ha piacere di uscire faccia un fischio
Ciaoooo

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.412
2.618
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
ciao, io abito a Roma sud, metro Laurentina, puoi spiegarmi che cos'è questa "chiusura della litoranea"?

non si transita più sul lungomare verso Torvajanica?
Ciao, all'altezza più o meno di campo ascolano, tra villaggio Tognazzi e primo semaforo all' ingresso di Torvaianica, all'altezza di un ponticello, si può transitare solo in un senso, ovvero verso Torvaianica.
Al ritorno ti costringono a passare all'interno e poi sbucare sulla strada che scende dall'aeroporto: via Arno, riprendendo la litoranea dal villaggio Tognazzi.
È un po' fastidiosa come cosa, anche perché la strada interna, oltre che molto trafficata è anche piena di buche.

E questo pezzetto evidenziato qui sotto: senso unico vs Torvaianica, vs ostia si passa all'interno

Screenshot_20240816-155327.png

Ultima modifica:

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.418
413
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, all'altezza più o meno di campo ascolano, tra villaggio Tognazzi e primo semaforo all' ingresso di Torvaianica, all'altezza di un ponticello, si può transitare solo in un senso, ovvero verso Torvaianica.
Al ritorno ti costringono a passare all'interno e poi sbucare sulla strada che scende dall'aeroporto: via Arno, riprendendo la litoranea dal villaggio Tognazzi.
È un po' fastidiosa come cosa, anche perché la strada interna, oltre che molto trafficata è anche piena di buche.

E questo pezzetto evidenziato qui sotto: senso unico vs Torvaianica, vs ostia si passa all'interno

Vedi l'allegato 458574
Uhm, pessima deviazione. Io ogni tanto vado da queste parti, ma mai d'estate, proprio per ragioni di traffico e anche di pedoni, in questo periodo con sdraio e ombrelloni al seguito sono pericolosi tanto quanto gi autoveicoli
Ho provato anche la ciclabile che costeggia la tenuta del presidente, ma purtroppo è quasi sempre in stato di abbandono, praticamente inutilizzabile tra rami e foglie.

Alla fine il percorso migliore per me è arrivare a Villaggio Tognazzi e tornare indietro.

Immagino tu conosca la zona, ma se vieni da Ostia posso suggerirti di farti tutta via dell'aeroporto verso su, alla rotatoria girare a destra e proseguire verso Pomezia, scavallata la Pontina dopo 3 km c'è la Laurentina, rifatta qualche anno fa, è in ottime condizioni, si pedala bene , è un bel sali-scendi con 2 strappetti all'8% per ciascun senso di marcia.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.412
2.618
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ho provato anche la ciclabile che costeggia la tenuta del presidente, ma purtroppo è quasi sempre in stato di abbandono
L'ho fatta una volta a scendere verso il mare, un paio di anni fa. Verso la fine era talmente piena di vegetazione che mi graffiai tutte le gambe e le braccia. Sembrava avessi avuto uno scontro con un gatto selvatico. Mai più :))):

farti tutta via dell'aeroporto verso su, alla rotatoria girare a destra e proseguire verso Pomezia, scavallata la Pontina dopo 3 km c'è la Laurentina,
Si, faccio spesso quella strada. Anche se più per andare verso Albano. La Laurentina l'ho fatta qualche volta ma mi fa un po' paura. Vanno come pazzi su quello stradone

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
164
8
Visita sito

Vedi l'allegato 458574
questo era il percorso di una corsa del criterium di primavera