Di seguito la comunicazione del Presidente inviataci tramite mail. Chi volesse può iscriversi alla lista comunicandolo all'indirizzo
[email protected].
Si tratta di una mailinglist che garantisce riservatezza della propria mail.
Ps. l'associazione è anche su facebook, con il gruppo AIMANC su FB
"Cari amici,
all'esito delle tre prove Matteo TROIANO si è aggiudicato il titolo di campione Italiano Forense di Ciclismo per l'anno 2013.
Matteo quest'anno si è presentato al massimo della sua preparazione e non ha sbagliato nulla aggiudicandosi tutte e tre le nostre gare ( la M.F. di Fiuggi, la cronoscalata di Superga e la prova in linea di Moncalieri).
Uscito dalla competizione Checco BELLIN , a causa di un infortunio subito dopo il brillante secondo posto di Fiuggi, Massimo DAL BEN ha guadagnato il secondo posto assoluto difendendolo dall'attacco di Maurizio PIACENZA giunto terzo nonostante una gara in meno.
Con il fortissimo Maurizio, entrato solo quest'anno nelle fila dell'AIMANC insieme all'altra bella sorpresa costituita dal Michele PAROLA, anch'egli nuovo iscritto e arrivato tra i primi cinque assoluti in entrambe le gare di Torino ed il rientro di Francesco Bellin, di Paolo Botti e Francesco Grasselli, l'anno prossimo ci sarà da lambiccarsi nei pronostici.
Poche soprese invece nella categoria donne: Laura COLNAGHI è imbattibile e Lucia CAPACCIOLI è in perenne inseguimento.
Poche sorprese anche nelle categorie uomini dove Salvatore DE BONIS (Sportman) Claudio ROMAGNOLI ( M 1) Davide GUARNERI (M2) Matteo TROIANO (M3) Massimo DAL BEN (che su due prove era a pari punti con Lorenzo Puccetti M4) Marco BORTONE (M7) Mario SANTARONI (in perenne sfida con Claudio PASQUALIN nella M8) e Antonio VILLANI (M9) si sono aggiudicati i rispettivi titoli.
Un'altra sopresa invece si è registrata nella categoria M5 e M 6 dove per la prima volta il titolo è stato assegnato a Renzo RISTUCCIA (M5) impostosi su Gianluca IACOPONI e Daniele FALAGIANI ( ma nel 2014 dovranno guardarsi tutti e tre da Piacenza) e a Nereo MERLO (M6) che ha beneficiato dell'assenza a Torino di Gianluca Santilli ma che già l'altr'anno ne aveva insidiato la leadership nella categoria M6.
La bella è rinviata al 2014.
Così come quella che sicuramente opporrà Paolo Bevilacqua a Marco Bortone che per la prima volta ha dovuto cedere lo scranno più alto di categoria in una gara ( ma godeva di un vantaggio quasi incolmabile costituito dalle due vittorie precedenti)
Tra una gara e l'altra nei locali del Castello di Moncalieri si è tenuta l'assemblea annuale della nostra associazione che ha riflettuto sulla contrazione degli iscritti nelle fasce di età più basse e ne ha tratto l'ndicazione di spostare le date delle gare del campionato in periodi non coincidenti le grandi manifestazioni nazionali e soprattutto di individuare località più centrali e strutture ricettizie accentrate così da contenere al massimo i costi di partecipazione.
Per ottenre un tale risultato l'assemblea ha deciso che ogni associato entro il prossimo mese di ottobre potrà far pervenire al CD una proposta delle località ove disputare le nostre gare corredata di tutte le indicazioni logistiche di cui si farà carico.
Il CD vaglierà quella più consona ai criteri indicati dall'assemblea e la comunicherà tempestivamente cosi da evitare agli iscritti i soliti ingorghi di date .
La manifestazione ha raggiunto il suo epilogo nello splendido scenario del Valentino dove ospiti del Circola Armida i partecipanti hanno applaudito i campioni AIMANC 2013.
Alle 14,30, vinto dalle fatiche agonistiche , dopo aver applaudito, insieme a tutti, i mitici Giovanni TRANFO e Giovanni DI BATTISTA ( 162 anni in due) ha ringraziato Sergio ARTICO, Guido CONTE e Federico MORBIDELLI per la generosa disponibilità organizzativa di cui hanno dato encomiabile prova e salutato tutti con un arrivederci al 30° Campionato Italiano Forense di Ciclismo.
IlPresidente
Giorgio De Arcangelis
In allegato le classifiche generali delle due gare. Nei prossimi giorni invieremo le classifiche generali"