Scusa l'ignoranza ma cos'è l'ARVA (anche se posso immaginarlo).....
Ciao
L'arva è il dispositivo utilizzato dagli escursionisti e scialpinisti che serve a segnalare la tua posizione ai soccorritori nel caso dovessi rimanere sotto una valanga
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'ARVA (anche se posso immaginarlo).....
Immaginavo fosse altro.... comunque ottima battutaCiao
L'arva è il dispositivo utilizzato dagli escursionisti e scialpinisti che serve a segnalare la tua posizione ai soccorritori nel caso dovessi rimanere sotto una valanga
Immaginavo fosse altro.... comunque ottima battuta
Ma tu sarai presente alla competizione?
ciao
Completamente rivisto il percorso della g.f. (più corto e soprattutto meno salita):
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/46054www.tracks4bikers.com/tracks/show/46054
Se non riuscite ad aprire andate sul sito fogorebike nella sezione g.f. inkospor
GRAZIE per le info! La riduzione del percorso e delle salite non può che farmi piacere.
Soffrirò meno.
Invece a me non può che farmi dispiacere.
Sono 4 mesi che consumo selle e copertoni inutilmente!
Diventa una garetta con 4 salitelle con arrivo presumibile tutti assieme in volatona di gruppo? Sai che bel divertimento
Altimetria e distanza sono pari al nostro allenamento postprandiale.
Invece a me non può che farmi dispiacere.
Sono 4 mesi che consumo selle e copertoni inutilmente!
Diventa una garetta con 4 salitelle con arrivo presumibile tutti assieme in volatona di gruppo? Sai che bel divertimento
Altimetria e distanza sono pari al nostro allenamento postprandiale.
vabbè alla fine chi si può realmente lamentare è chi iscritto al lungo... mi pare di soli 109 km
noi come lunghezza facciamo sostanzialmente gli stessi km della prosecco
come altimetria in effetti non è sto granchè ma mi pare che tutto il campionato aimanc quest'anno penalizzi molto chi ama la salita, ben 2 cronometro (a mio avviso troppe... a coppie o no la crono deve essere un qualcosa in più non la specialità prinicipale di un qualsiasi campionato ciclistico, qui sono la metà delle gare)
e teniamo conto che c'è gente di 20 come gente di 70 e più anni e la gara deve fruibile (con tempi e modi diversi) a tutti
più che altro il percorso è il classico percorso che si presta a grandi furbate, sembra fatto apposta per "tagliare" un po' come si faceva da bambini con le biglie nelle piste in spiaggia
credo (e spero) comunque che noi aimanc saremo immuni da giochetti di questo tipo....
... dopo che avremmo fatto la parte finale del percorso forse rimpiangeremo la pianuraInvece a me non può che farmi dispiacere.
Sono 4 mesi che consumo selle e copertoni inutilmente!
Diventa una garetta con 4 salitelle con arrivo presumibile tutti assieme in volatona di gruppo? Sai che bel divertimento
Altimetria e distanza sono pari al nostro allenamento postprandiale.
... dopo che avremmo fatto la parte finale del percorso forse rimpiangeremo la pianura
Non vorrei essere noioso e ritornare su una questione ampiamente dibattuta, ma una piccola osservazione consentitemi di farla: prima che il campionato nazionale forense prenda il via non sarebbe opportuno che fossero chiarite le regole del "gioco"?
In altri termini, mi sembra di capire, che i criteri di svolgimento della cronocoppie (formazione coppie, asssegnazione punteggio, ecc..) non siano stati ancora definiti.
Sapete qualcosa al riguardo?
... dopo che avremmo fatto la parte finale del percorso forse rimpiangeremo la pianura
Non ti è mai piaciuto vincere facile?
D'accordo sul criterio dell'abbinamento alla categoria più prossima ma, se per ipotesi, a seguito del ricorso a qs. criterio rimane "spaiato" il concorrente della categoria prossima? Che succede? Farà la gara da solo?A seguito della consultazione tra tutti gli associati sono stati espressi diversi pareri di diverso contenuto e, più precisamente, alcuni hanno espresso parere contrario alla disputa della cronocoppie quale gara del campionato, altri (in gran parte) invece hanno espresso parere favorevole e tra questi alcuni favorevoli alla libera scelta della coppia, altri favorevoli al sorteggio delle coppie.
Il calendario 2012 non potrà essere modificato e, quindi, la scelta delle coppie potrà avvenire liberamente fra i concorrenti della stessa categoria e in caso di numero dispari ci si potrà abbinare al concorrente residuo di una categoria più prossima.
A breve credo ci sarà l'ufficializzazione dell'intero programma, percorso e regolamento.
e teniamo conto che c'è gente di 20 come gente di 70 e più anni e la gara deve fruibile (con tempi e modi diversi) a tutti
Qualunque sia il percorso ci saranno degli scontenti. Questo è ovvio. (e credo che gli m7 soffriranno + gli strapponi al 12% che una salitona lunga al 6-7)
Però a prescindere dalle caratteristiche personali, una mediofondo, o una granfondo (peggio se le partenze non sono distinte, e peggio ancora se la partenza è in discesa...) che non sia da subito selettiva (intendo almeno una salita al 5-6% di almeno 4-5km) diventa, per via del numero dei partenti, una gara oltremodo pericolosa per tutti, scalatori o passistoni che siano.
Mi sono ritrovato varie volte in mezzo a cadute di gruppo, sempre e soltanto in gf o mf con lunghi tratti facili.... e l'esperienza non la vorrei ripetere....
Relativamente al complesso delle prove non concordo sul rilievo delle crono. Questo è il primo anno in cui la cronocoppia è valevole ai fini del punteggio in quanto negli anni precedenti le prove erano solo tre. (fondo, crono e linea)
Nè credo che la crono condizionerà più di tanto il risultato. La classifica finale sarà sempre quella degli anni precedenti. Basta dare uno sguardo all'albo d'oro e alle classifiche per rendersi conto che ci sono sempre i soliti nomi indipendentemente dalle caratteristiche del percorso.
Bisogna tener conto che le nostre prove sono uniche e non per categorie e, quindi, bisogna individuare sempre un percorso equilibrato che non risulti estremo per i meno giovani.
L'anno scorso tra cronoscalata del Ghisallo e prova in linea è stato un mezzo olocausto.
Ci si vede a Casciana. Io e Matteo alloggiamo al Grandhotel Sanmarco.
stando alle tue parole parrebbe del tutto inutile addirittura correre perchè tanto la vittoria se la spartiscono i soliti due o tre
al di là del fatto che non mi pare sia così... se guardiamo agli ultimi anni mi pare che un (certo minimo ma si parla di un centinaio di partecipanti di cui molti tagliati fuori per ragioni anagrafiche) certo turnover nell'ambito delle classifiche ci sia stato
basta solo vedere il magnifico risultato di tower per vedere che le classifiche non sono a compartimenti stagni.... anzi!
ovvio che la vittoria nè assoluta nè di categoria mi riguarda e mi riguarderà mai visto il mio livello meno che modesto ma atleti come Tower, lo stesso Matteo o penso al ragazzo, quello giovane di cui non ricordo il nome, mi pare della Campania o Basilicata (che secondo me potrebbe finire per fare le scarpe a tutti) potrebbero ben aspirare alla vittoria assoluta scalzando i vari Bellin o Ferradini e poi chissà quanti altri
visto il numero limitato di partecipanti a me pare sia l'esatto contrario... se pensiamo ai prof, dove gli aspiranti sono ben di più mi pare che i cicli di vittorie dello stesso atleta in determinate gare a tappe siano ben più netti
a mio avviso la cronometro potrà invece modificare le sorti del campionato (sennò tower non sarebbe così inquieto ) e ribadisco che la crono a squadre scontenterà molti
pensa a chi si becca in squadra me... o altri più o meno "piantati"....
boh
Pensavo che il problema di assegnazione del punteggio per la cronocoppie fosse stato risolto con il meccanismo (a mio parere molto equo) dell'assegnazione di un pari punteggio a tutti i partecipanti; quindi gli unici penalizzati sarebbero stati coloro che magari quel giorno preferivano starsene al mare.
Ringrazio nemorino per la grande stima (ciclistica) manifestata nei miei confronti ma credo che sarà veramente difficile competere con i vari troiano, bellin, ecc...
Certamente la cronocoppie così "regolamentata" potrà danneggiare fortemente la classifica finale.
Che altro dire.... alzo bandiera bianca e chissà che quel criterio tanto contestato finirà (per una serie di fattori imprevedibili) con l'essere più vantaggioso.