A qualcuno piacerebbe fare fondo lungo nel Lazio...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Io ci provo .... ;nonzo%

Ciao a tutti.

Mi chiedevo bella cumpa se qualcuno potesse essere interessato a fare fondo lunghissimo (quasi una randonee) con percorsi tipo questo:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/3114

Ovviamente non penso ad andature eccessive, ma nemmeno troppo lente...
Diciamo inoltre almeno un paio di pause. Secondo me in 6-7 ore ci si porta a casa sti 180km.

I punti di inizio e fino sono solo un esempio. Se c'è qualche sbandato che si vuole fare 6-7 ore di chiacchere ... o-o

ilgrandepaperino

ps. Magari dopo il "magna e pedala" .. o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ci provo .... ;nonzo%

Ciao a tutti.

Mi chiedevo bella cumpa se qualcuno potesse essere interessato a fare fondo lunghissimo (quasi una randonee) con percorsi tipo questo:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/3114

Ovviamente non penso ad andature eccessive, ma nemmeno troppo lente...
Diciamo inoltre almeno un paio di pause. Secondo me in 6-7 ore ci si porta a casa sti 180km.

I punti di inizio e fino sono solo un esempio. Se c'è qualche sbandato che si vuole fare 6-7 ore di chiacchere ... o-o

ilgrandepaperino

ps. Magari dopo il "magna e pedala" .. o-o

ok che è tutta pianura ma dubito di fare 180 km in 6 ore (30 kmh) chiacchierando e con 2 soste, forse con il vento a favore, ma neanche. Insomma si possono fare con quell'anda, ma non chiacchierando tranquilli, bisogna spingere.

Ultima modifica:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
ok che è tutta pianura ,a dubito di fare 180 km in 6 ore (30 kmh) chiacchierando e con 2 soste, forse con il vento a favore, ma neanche. Insomma si possono fare con quell'anda, ma non chiacchierando tranquilli, bisogna spingere.

Eppure ricordo un 180 di pianura chiuso in 6:30. RIcordo stravolgimenti corporei ma non più di tanto ....
Probabilmente li ho rimossi ... :wacko:

Dici che puzza più di 7-8 ore? o-o

ilgrandepaperino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eppure ricordo un 180 di pianura chiuso in 6:30. RIcordo stravolgimenti corporei ma non più di tanto ....
Probabilmente li ho rimossi ... :wacko:

Dici che puzza più di 7-8 ore? o-o

ilgrandepaperino

ripeto. Per il mio allenamento, che è decente 180 in 6 ore di piano penso di poterli fare, ma non ad andatura per me blanda. Insomma devo pedalare di buona lena, non certo passeggiare chiacchierando.

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Non è male come idea (anche se nn riesco ad aprire il tracciato) da dove si parte e arriva? se è tutta piatta si puo anche fare

Ecco un altro link al giro che avrei intenzione di fare.

http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...1.481833,12.761993&spn=0.695483,1.384277&z=10

Ecco come mi vorrei organizzare:

Attendere fino a lunedì 3 novembre per vedere quante sono le adesioni. (ho visto circa una sessantina di letture di quessto post perciò o sono tutti timidi oppure stò dando l'impressione errata di voler fare il giro a tirare... ok ok forse a medie non ci capisco una cippa ;nonzo%)

Calcolando che il mangia e pedala c'è tra l8 ed il 9 direi che le date papabili sono:

16 o 23 o 30 novembre (tutte domeniche) con partenza alle 8:00.
Ma poi raccolte le adesioni ci si organizzza.

Gibo, a te ti ho già contato ... :mrgreen:
Ciao a a tutti

Ilgrandepaperino

PS. Questo è solo il primo di alcuni giri che vorrei proporre... o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Siccome vorrei preparare la randonnée di Nettuno di marzo 2009 sarei interessato a fare questo bel giro in compagnia, ad andature da randonnée però, il prossimo mese di febbraio.
Sempre naturalmente che mi sia allenato bene durante il resto dell'inverno.
Riparliamone.
Ciao.

S

stefanofiorucci

Guest
Ecco un altro link al giro che avrei intenzione di fare.

http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...1.481833,12.761993&spn=0.695483,1.384277&z=10

Ecco come mi vorrei organizzare:

Attendere fino a lunedì 3 novembre per vedere quante sono le adesioni. (ho visto circa una sessantina di letture di quessto post perciò o sono tutti timidi oppure stò dando l'impressione errata di voler fare il giro a tirare... ok ok forse a medie non ci capisco una cippa ;nonzo%)

Calcolando che il mangia e pedala c'è tra l8 ed il 9 direi che le date papabili sono:

16 o 23 o 30 novembre (tutte domeniche) con partenza alle 8:00.
Ma poi raccolte le adesioni ci si organizzza.

Gibo, a te ti ho già contato ... :mrgreen:
Ciao a a tutti

Ilgrandepaperino

PS. Questo è solo il primo di alcuni giri che vorrei proporre... o-o

Se non fosse un percorso così a sud e non si corresse di domenica, ci verrei. 180km a 33-34 all'ora si fanno tranquillamente. Se poi c'è anche una macchina di supporto ancora meglio...

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Siccome vorrei preparare la randonnée di Nettuno di marzo 2009 sarei interessato a fare questo bel giro in compagnia, ad andature da randonnée però, il prossimo mese di febbraio.
Sempre naturalmente che mi sia allenato bene durante il resto dell'inverno.
Riparliamone.
Ciao.

Quella ce l'ho in programma pure io per il 2009.
Io ho fatto quella del 2008, alla quale peraltro avevano tolto l'unica salita di Bassiano.
Come mi aveva detto Tony Lonero (l'organizzatore) "se sei in grado di fare dai 120 ai 140 km, i 200km li fai sicuramente".
Comunque appena si apre il discorso randonnee del 2009 riapro subito 3d .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente ad andature randonee .. o-o o-o o-o anche se c'è chi viene alle randonee dei 200 e le fa ad andatura "gran fondo" per allenamento ... ;nonzo%

ilgrandepaperino

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
180km a 33-34 all'ora si fanno tranquillamente. Se poi c'è anche una macchina di supporto ancora meglio...

Stefano, sei un bel motoretto, complimenti!!! :azz
.. mi hai anticipato! In effetti stavo pensando ad una macchina a supporto... tipo mettere una piccola quota ciascuno per steccare la benzina e offrire un pranzo all'anima buona che ci segue..
Devo chiedere in giro ... o-o
Ciao

ilgrandepaperino

S

stefanofiorucci

Guest
;nonzo% tranquillamente? e senza essere in gruppo? beh complimenti ;nonzo%

Mettiamo che aderiscono 10 persone: sono 18km di vento in faccia a testa da distribuire nelle 6 ore e spicci. In un percorso totalmente pianeggiante... Se si è in 20 si scente a 9km di vento in faccia a testa... e così via. I panini te li porti da casa insieme a qualcosa di dolce... parti con 2 borracce e + o - a metà percorso ci si ferma presso qualche fontana a ricaricare...
[Io propongo sempre, per chi vuole: S.severa, Marina di Cerveteri, Bracciano, manziana, tolfa lato A, CV, S.Marinella, Tolfa lato B, Manziana, Bracciano, Marina di cerveteri, S.severa. Medie + basse ma percorso + bello].

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Mettiamo che aderiscono 10 persone: sono 18km di vento in faccia a testa da distribuire nelle 6 ore e spicci. In un percorso totalmente pianeggiante... Se si è in 20 si scente a 9km di vento in faccia a testa... e così via. I panini te li porti da casa insieme a qualcosa di dolce... parti con 2 borracce e + o - a metà percorso ci si ferma presso qualche fontana a ricaricare...
[Io propongo sempre, per chi vuole: S.severa, Marina di Cerveteri, Bracciano, manziana, tolfa lato A, CV, S.Marinella, Tolfa lato B, Manziana, Bracciano, Marina di cerveteri, S.severa. Medie + basse ma percorso + bello].

Perdona ma quelle zone non le conosco. Ci fai un google map? Grazie.

ilgrandepaperino

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quella ce l'ho in programma pure io per il 2009.
Io ho fatto quella del 2008, alla quale peraltro avevano tolto l'unica salita di Bassiano.
Come mi aveva detto Tony Lonero (l'organizzatore) "se sei in grado di fare dai 120 ai 140 km, i 200km li fai sicuramente".
Comunque appena si apre il discorso randonnee del 2009 riapro subito 3d .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovviamente ad andature randonee .. o-o o-o o-o anche se c'è chi viene alle randonee dei 200 e le fa ad andatura "gran fondo" per allenamento ... ;nonzo%

ilgrandepaperino

Bene, ci confronteremo su quel thread che tu aprirai (anche in questa sezione spero) e se come mi auguro riuscirò ad allenarmi bene durante l'inverno allora sarei ben lieto di partecipare a queste uscite lunghe di preparazione.
A presto allora.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024