A qualcuno piacerebbe fare fondo lungo nel Lazio...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
S

stefanofiorucci

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Ostia Sabaudia e ritorno non è male come percorso, visto che è tutta pianura come risulta da qui: http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx

considerando poi che il programma tende a sovrastimare il dislivello, ma per così poco forse ci prende pure.
In quella zona non so come sono i venti, ma se girano come sul versante nord e se si ha fortuna si dovrebbe avere contrario all'andata e naturalmente favorevole al ritorno. Io ho qualche problemino ultimamente come ho scritto in mp a Peggio però vi seguo e se potrò sarò di vostri. o-o.

PS: Quant'è una media da randonnee?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Più in là comunque vi farò una proposta anch'io per un percorso "da randonnée" dalle mie parti.
Forse ci sarà qualche salitella in più (niente di che) ma andrà meglio con il traffico.

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
intorno ai 20-22 orari, poi c'è anche chi fa la PBP in 45h...
A queste medie e di questi periodi non si possono fare 180 km perchè tra soste e possibili imprevisti sarebbero più di 10 ore di bici e se si parte alle 8.00 alle 18.00 è notte.
Già è diverso se si facesse intono ai 30kmh cosa non impossibile anzi considerato il dislivello quasi assente, non è escluso che si possa fare intono ai 32 di media. Sempre secondo me.

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Con 25 di media pedalata e 30 minuti di pausa totali i 180 escono in 7 e 45. (media totale 23,4)
Con 27 di media pedalata e 30 minuti esce in poco più di 7 ore. (media totale 25,7)

Tutta pianura e con i cambi secondo me è fattibile.

ilgrandepaperino
Il problema non è tanto la media quanto se poi uno non ce la fa, si stacca e rimane solo al buio.:pork:

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Io ci sono gabriele, potremmo prendere in considerazione comunque anche un'altra opportunità: pagando una modesta cifra a testa si noleggia un autobus e si fa Ostia-Orbetello (ad esempio), facendo il ritorno sul mezzo dopo una buona mangiata delle rinomate spigole e non solo

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Allora... ;nonzo%

Per non sovrapporci con il "magna e pedala" che ormai vedo orientato per il 9, propongo di fare la "passeggiata" :wacko: la domenica dopo: il 16.
Prendendo come target time tr le 7 e le 8 ore e considerando le temperature di novembre del 2007 http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Pomezia/2007/Novembre
direi che si può partire anche qualcosa prima delle 7:30. Al limite 8:00 nel caso qualcuno distante aderisca.
Il percorso è quello già postato:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/3114
http://maps.google.it/maps?f=d&sadd...1.481833,12.761993&spn=0.695483,1.384277&z=10

L'obiettivo è quello di arrivare a Sabaudia e tornare.
Pensandoci bene, magari c'è chi vorrebbe partecipare ad una uscita a questo ritmo ma o non vuole fare 180km oppure non vuole uscire per tutte queste ore.
Accorciare il tracciato è semplicissimo: basta tornare indietro prima di Sabaudia.
Perciò ecco la mia proposta:
SI parte tutti insieme. Poi chi ha deciso di fare ad esempio 120 km, torna indietro al 60.
Chi ha deciso di fare 140km, torna indietro al 70km e così via.
Oppure chi sente in quel momento di non farcela, torna indietro con il primo gruppetto che si sgancia.
In questo modo se facendo un esempio ci sono 8 che fanno i 180 e 4 che fanno i 140, beh, quei 4 si gestiranno la pausa di metà percorso ed il ritorno.
E' un pò come chi sceglie di fare il medio oppure il lungo nelle GF.

A questo punto perciò, ricapitolo:
GIORNO: 16 novembre
ORARIO: 7:30 - 8:00
percorso max: 180km

A questo punto la discussione può continuare e raccogliere le adesioni per le varie distanze.
Per adesso l'unica distanza fissa è quella dei 180km.
Chi vuole può cercare compagni per distanze minori.
L'importante è partire e andare per il tratto dell'andata insieme.
Credo che questo possa essere un buon modo per raccogliere più adesioni.
Allora, quanti vogliono fare il lungo e quanti vogliono fare i corti (ancora da decidere?) o-o

Ciao

ilgrandepaperino o-o

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Io ci sono gabriele, potremmo prendere in considerazione comunque anche un'altra opportunità: pagando una modesta cifra a testa si noleggia un autobus e si fa Ostia-Orbetello (ad esempio), facendo il ritorno sul mezzo dopo una buona mangiata delle rinomate spigole e non solo

avete valutato la comoda opzione bici più treno? arrivate dove vi pare e vi prendete un treno da Priverno o da Terracina (idem per Orbetello o Montalto di Castro) pagando biglietto + 3,5 € di supplemento

col mio gruppo domenica faremo così puntando dall'interno su Tolfa-Civitavecchia e rientrando in treno

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
avete valutato la comoda opzione bici più treno? arrivate dove vi pare e vi prendete un treno da Priverno o da Terracina (idem per Orbetello o Montalto di Castro) pagando biglietto + 3,5 € di supplemento

col mio gruppo domenica faremo così puntando dall'interno su Tolfa-Civitavecchia e rientrando in treno

si ilgrandepaperino aveva valutato questa opportunità che a me piace moltissimo ma forse ci sarebbero problemi di orario per chi arriva da lontano e di poca luce nel caso di percorso da 7 8 oreo-o

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Sì, Gibo ha ragione: in effetti ci avevo pensato solo che valutanto di prendere un treno alle 8:00 e diciamo di arrivare da qualche parte alle 9:00 - 9:30 poi esce difficile fare una distanza del genere con la poca luce che ne rimarebbe.
Per un percorso più piccolo risulta sicuramente più fattibile.

In effetti l'accopiata treno-bici mi piace molto , ma che dico molto, :-x
La prox volta che organizzate, apri un 3d ... o-o . Anzi poi facci un resoconto. Ciao

papero

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Sì, Gibo ha ragione: in effetti ci avevo pensato solo che valutanto di prendere un treno alle 8:00 e diciamo di arrivare da qualche parte alle 9:00 - 9:30 poi esce difficile fare una distanza del genere con la poca luce che ne rimarebbe.
Per un percorso più piccolo risulta sicuramente più fattibile.

In effetti l'accopiata treno-bici mi piace molto , ma che dico molto, :-x
La prox volta che organizzate, apri un 3d ... o-o . Anzi poi facci un resoconto. Ciao

papero

provvederò a verbalizzare l'uscita di domenica e a trasmetterla al forum, magari con qualche info su prossime uscite

hasta luego

Classifica generale Winter Cup 2024