salve a tutti, mi tocca aggiungermi al club dei condropatici, dopo la visita dall'ortopedico che mi ha lasciato, a dirla tutta, il morale sotto le scarpe.
Da qualche tempo soffro con il ginocchio dx e mi sono deciso, dopo una risonanza magnetica che non mi ha detto nulla (a detta del medico di famiglia), a rivolgermi ad un bravo ortopedico per capire che cosa c'è che non va nel mio ginocchio. Dopo un primo periodo in cui soffrivo in bici, ho migliorato la posizione alzando la sella e arretrandola: adesso mi fa male il ginocchio quando cammino per molto tempo, mentre quando sono seduto sento una sensazione di compressione al suo interno; in bici però vado senza problemi, anzi avevo ripreso a caricare gli allenamenti come prima! (errore pagato a caro prezzo, mi sa...)
Dopo un'attenta visita, la diagnosi: gonalgia anteriore dx da condrite rotulea!
![Scratchhead ;nonzo% ;nonzo%](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif)
Niente di buono, mi sono detto...
La terapia è:
- 20 sedute di ultrasuoni, campi magnetici e ionoforesi con artrosilene;
- ghiaccio 3 volte al giorno per 20 giorni;
- cerotto Keplat per una settimana;
- Condral 800mg, 1 bustina al giorno per 30 giorni;
- Celebrex 200mg, 1 compressa al dì per 20 giorni.
Tutto questo sarebbe anche accettabile, ma la cosa peggiore è che per un mese niente bdc, cioè addio stagione...
![Cry :cry: :cry:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif)
cry
![Icon Cry :cry :cry](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_cry.gif)
fra un mese visita di controllo, poi si vedrà di riprendere gradualmente a pedalare.
Nel frattempo che faccio!!!!??? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e sa cosa posso fare? Per non perdere tono muscolare il doc mi ha consigliato il nuoto, ma io ODIO l'acqua e preferirei evitare. Ho letto nel 3d di un allenamento per il vasto mediale con elettrostimolatore: per me sarebbe indicato? Ne trarrei beneficio o prima devo finire le terapie e poi magari ci penso? Datemi qualche consiglio, spero tanto di tornare a pedalare il prima possibile... E spero che tutte queste terapie non mi svenino, anche se prevedo una spesa notevole! Sapete com'è, sulla salute non si bada a spese, ma un pensierino alla tasca che si alleggerisce ci scappa sempre...