ma penso che il fatto che ci sia gioco ( o cmq gioco regolabile) sia il loro punto di forza. Se gli togli il gioco..... alllora tantovale tenere quelli normali ( almeno credo)
Panda, per la sella mi dispiace non so aiutarti. Se posso darti un consiglio da amico. Se il fastidio aumenta, RIIDUCI l'allenamento. Anche di poco, ma riducilo. E' sintomo che le tue ginocchia non ce la fanno a soppportare il carico. ( perchè a forza di sforzare...prima o poi il crack arriva).
Cmq... Sto sperimentando la via dello streching... Bandella ileotibiale e flessori del ginocchio. HO letto che la via dello streching da risultati molto buoni, solo per ottenerli bisogna insistere nello streching per mesi.
personalmente è da gennaio che faccio streching solo allla bandella, con risultati non troppo malvagi ( certo... il ginocchio ogni tanto.. si sveglia male e si fa sentire eh..).
Però, solo da un paio di settimane ho introdotto anche lo streching ai flessori del ginocchio ( i muscoli dietro dellla coscia). Vi saprò dire.... anke se non mi pare male come idea.
Ieri 30 min di cyclette, un paio di leggeri fastidi, ma anke stamattina... non ho praticamente fastidio.
e sono messo così che ho 23 anni... non voglio sapere quando ne avrò 30... o 40...
Una cosa che sti medici ignoranti non mi hanno fatto capire e se posso usare o no sta maledetta bici!!! sembra fatto apposta uno dice si, l'altro dice di no, l'altro dice di si ma con la faccia di uno che non sa neanche quello che sta dicendo... So solo che salita zero, volendo riesco a fare una 50ina di km di fondo senza enormi problemi, solo il fastidio di sentire sta rotula tiratissima verso l'esterno.
Cmq nn ne posso più, ora sto per comprare una caad9 visto che ho solo la mtb, ma sinceramente non so se buttare soldi... il ginocchio sinistro peggiora ogni giorno di +, e non so se alla fine mi ritrovo solo un sopramobile il garage.
A voi cos'hanno detto i medici, ma cmq pedalate o avete abbandonato come avevo fatto io?
fai streching?
Hai problemi articolari ( ginocchia Vare, Retropiede pronato)?
CHe tipo di operazioni ti hanno proposto?
Quuale è la tua storia sportiva?
( scusa la bombardata di domande. ma cerchiamo di capire un pochinno della nostra sventurata situazione)