A tutti i condropatici

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ah dimenticavo...inizialmente avevo il problema solo al ginocchio destro, poi da un paio di settimane avverto lo stesso dolore anche al sinistro!!!!
per questo volevo potenziare entrambi i muscoli vasto mediale interno

Quindi hai una sindrome femoro-rotulea bilaterale.

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
397
18
Visita sito
Quindi hai una sindrome femoro-rotulea bilaterale.

e pensare che il problema è comparso NON quando facevo solo bici, ma solo dopo che, per altri problemi che mi hanno tenuto lontano dalla bici per 2 mesi, sono andato a correre!
da quel momento è comparso il dolore al gin dx....poi ho ripreso la bici, e ora mi fanno male entrambe le ginocchia.
nel frattempo fatto visita biomeccanica, ortopedica...infiltrazione gin dx acido ianur.....e pensare che alle prime ri-uscite in bici non avevo male...

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
e pensare che il problema è comparso NON quando facevo solo bici, ma solo dopo che, per altri problemi che mi hanno tenuto lontano dalla bici per 2 mesi, sono andato a correre!
da quel momento è comparso il dolore al gin dx....poi ho ripreso la bici, e ora mi fanno male entrambe le ginocchia.
nel frattempo fatto visita biomeccanica, ortopedica...infiltrazione gin dx acido ianur.....e pensare che alle prime ri-uscite in bici non avevo male...

Normale.
Nel mio caso è stata proprio la corsa prolungata per anni, su asfalto, coi piedi piatti che mi ha provocato la condropatia.
Comunque quanti anni hai? E' un problema che salta fuori quasi all'improviso e lo si porta addietro nel tempo, se non si interviene può solo che peggiorare.
Comunque adesso io a distanza di 6 mesi dall'intervento ho ripreso a correre sul tapis rulant, cosa che credevo impossibile, e senza particolari dolori.
In bici ok da dopo un mese dall'intervento.
Ovviamente ho fatto fare, ma questo già l'anno scorso, dei plantari specifici su misura da tenere sempre, sia durante il giorno a lavoro, durante tapis rulant o palestra, e nelle scarpe da bici.

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
397
18
Visita sito
Normale.
Nel mio caso è stata proprio la corsa prolungata per anni, su asfalto, coi piedi piatti che mi ha provocato la condropatia.
Comunque quanti anni hai? E' un problema che salta fuori quasi all'improviso e lo si porta addietro nel tempo, se non si interviene può solo che peggiorare.
Comunque adesso io a distanza di 6 mesi dall'intervento ho ripreso a correre sul tapis rulant, cosa che credevo impossibile, e senza particolari dolori.
In bici ok da dopo un mese dall'intervento.
Ovviamente ho fatto fare, ma questo già l'anno scorso, dei plantari specifici su misura da tenere sempre, sia durante il giorno a lavoro, durante tapis rulant o palestra, e nelle scarpe da bici.

ho 35 anni.
finché non sono andato a correre, 3 mesi fa, e andavo solo in bici....nessun problema di alcun tipo alle ginocchia, mai.
ok intervento ma cavolo prima era un ginocchio, ora sono due....quanto dovrò stare fermo? non credo operino due ginocchia contemporaneamente.

per questo, almeno per ora, voglio provare il rinforzo muscolare. leggevo che altri facendo questo hanno risolto il problema. penso sia una cosa soggettiva. le operazioni in qualche modo ti lasciano sempre dei postumi.

i plantari a cosa servono?

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
ho 35 anni.
finché non sono andato a correre, 3 mesi fa, e andavo solo in bici....nessun problema di alcun tipo alle ginocchia, mai.
ok intervento ma cavolo prima era un ginocchio, ora sono due....quanto dovrò stare fermo? non credo operino due ginocchia contemporaneamente.

per questo, almeno per ora, voglio provare il rinforzo muscolare. leggevo che altri facendo questo hanno risolto il problema. penso sia una cosa soggettiva. le operazioni in qualche modo ti lasciano sempre dei postumi.

i plantari a cosa servono?
Mah, guarda, l'età è quella "giusta" per questo problema, a me è uscito a 36 anni ed ora ne ho 37. Ne ho sentite e lette davvero tante, ti consiglio una visita da sto qua che ti ho detto prima.

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
397
18
Visita sito
Mah, guarda, l'età è quella "giusta" per questo problema, a me è uscito a 36 anni ed ora ne ho 37. Ne ho sentite e lette davvero tante, ti consiglio una visita da sto qua che ti ho detto prima.

proverò a chiamarlo. dovrei passare da mantova nei prossimi mesi.
nel frattempo, che tu sappia, se continuo ad andare in bici mentre sento comunque dolore, è dannoso, cioè può creare problemi (cartilagine?? sparo) o è solo questione di dolore da sopportare o meno?
chiaramente se vado in bici è perché il dolore è sopportabile

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
nel frattempo, che tu sappia, se continuo ad andare in bici mentre sento comunque dolore, è dannoso, cioè può creare problemi (cartilagine?? sparo) o è solo questione di dolore da sopportare o meno?

se hai dolore evidentemente hai un infiammazione in atto, andrei prima con abbondante ghiaccio e dopo proverei a tornare in sella

per la mia esperienza la bici è un toccasano xkè tiene lubrificate le articolazioni delle ginocchia, infatti dopo la travagliata vicende dell'anno scorso le cose sono peggiorate proprio quando ero stato fermo 6 settimane appena ho ripreso a pedalare sono scomparsi tutti i dolori

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.084
25.444
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se hai dolore evidentemente hai un infiammazione in atto, andrei prima con abbondante ghiaccio e dopo proverei a tornare in sella

per la mia esperienza la bici è un toccasano xkè tiene lubrificate le articolazioni delle ginocchia, infatti dopo la travagliata vicende dell'anno scorso le cose sono peggiorate proprio quando ero stato fermo 6 settimane appena ho ripreso a pedalare sono scomparsi tutti i dolori

anch'io nei periodi in cui riesco ad andare di più in bici ho meno dolori...

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.255
212
Visita sito
Bici
Le visite puoi prenotarle tramite la Sig.ra Mary della Fisiocenter di Bagnolo San Vito (MN) - Tel. 0376 252467 te continua a fare quello che ti senti ma occhio a non caricare troppo sulle ginocchia, nel frattempo poi fai una visita posturale se puoi per verificare se hai i piedi piatti e le ginocchia vare o valghe,in un centro medico dotato di macchinari specifici.

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
397
18
Visita sito
Le visite puoi prenotarle tramite la Sig.ra Mary della Fisiocenter di Bagnolo San Vito (MN) - Tel. 0376 252467 te continua a fare quello che ti senti ma occhio a non caricare troppo sulle ginocchia, nel frattempo poi fai una visita posturale se puoi per verificare se hai i piedi piatti e le ginocchia vare o valghe,in un centro medico dotato di macchinari specifici.

ok, grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in piscina con me viene un ragazzo contropatico a cui il fisioterapista ha previsto una serie di esercizi da fare in palestra per potenziare i muscoli (non ha mai fatto sport ) e in più la piscina (tranne rana) per decontrarre e tenere in movimento le articolazioni

io quest'anno non ho fatto palestra ma piscina e toccando ferro non sto avendo nessun dolore alla ginocchia

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
provo a chiedergli in cosa è laureata e cmq deve solo mostrargli esercizi quindi non serve che sia lei la fisioterapista

io ricordo che nel post ci sono diversi link con varie schede e spiegazioni di come eseguirli, una era fatta molto bene proprio x farla a casa, credo che la postò @t@rmac

cosa state cercando ragazzi ?

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
si avevo un bel pdf ma non lo trovo piu'......leggiti questo 3ad dall 'inizio trovi tutto....specialmente dove si parla di potenziare col theraband con extrarotazione della caviglia per inibire il vasto laterale

mi raccomando lo stretching della bandelletta con relativo lavoro di allungameto sul laterale

tubo.jpg

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
questa è l'unica speranza per una guarigione "reale".

ma, se anche fosse la strada giusta, ci vorranno degli anni e, parlo per me, sarò forse troppo vecchio.

Un po' di ottimismo non guasta mai...

[url]http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2015/01/16/news/ricerca_scoperte_staminali_che_riparano_fratture_ossee-105074938/?ref=HRLV-23[/URL]

guarda essendo una ricerca americana, magari le staminali verranno usate e la ricerca andrà avanti

speriamo bene... magari poco prima della tomba avrò il piacere di riavere delle ginocchia decenti

Classifica generale Winter Cup 2024