Ciao, avresti gli estremi di questo Alfiero di Verona?.GrazieCiao ragazzi volevo condividere con me la mia esperienza.
2 mesi fa ho iniziato a soffriere di doloreal ginocchio nella punta della rotula interna quando spingevo e andavo in salita.
sia in BDC che MTB (mai posizionate da biomeccanico).
ho visto vari ortopedici e fisioterapisti noti ma tutti dicono la stessa cosa.
potenzia il VMO e poi FORSE non ti tara più male. Fatto RMN e confermata condopatia 2° grado.
Ora dopo 2 mesi ho ripreso la bici dopo visita biomeccanica da ALFIERO di Verona.
Bè posso dirvi: tutta un altra cosa dolore sparito , pedalavo male e lui si è accorto di tutto senza che io dicessi niente.
non gli serve niente bastano i suoi occhi per capire cosa hai, ora i biomeccanici sono famosi perché devo avere per forza attrezzi computer ecc.... ma questo li supera alla grande fidatevi. (prima ero stato dai più blasonati ma non faccio nomi).
Lo consiglio a tutti ragazzi che soffrono al ginocchio.
in sostanza fate fisioterapia palestra e visita e tornate OK.
Ciao, avresti gli estremi di questo Alfiero di Verona?.Grazie
Senza offesa ma penso che l'omeopatia faccia gia' poco/niente contro un raffreddore, se pensiamo di rallentare processi degenerativi della cartilagine.....[url]http://omotossicologia.blogspot.it/2011/01/zeel-t-composizione-indicazioni.html[/URL]
Io faccio cosi......!!
Una risoluzione definitiva al momento non esiste, ci sono le solite cose che possono aiutare a rallentare il problema e permettere a seconda del grado della condropatia di stare meglio. Io personalmente faccio una seduta di massaggio e riallineamento al mese, giaccio quando faccio allenamenti particolarmente pesanti e una volta all'anno infiltrazione con acido ialuronico ad alto peso molecolare. Prima o poi so che dovro' rallentare ma intanto viaggio a 15.000 km/anno.buongiorno anche io sono entrato nel club, qualcuno ha mai risolto realmente il problema? io sono 3 mesi che ci combatto ma con scarsi risultati. qualcuno conosce bravo fisoterapista/osteopata zona milano/monza?
buongiorno anche io sono entrato nel club, qualcuno ha mai risolto realmente il problema?
Una risoluzione definitiva al momento non esiste, ci sono le solite cose che possono aiutare a rallentare il problema e permettere a seconda del grado della condropatia di stare meglio. Io personalmente faccio una seduta di massaggio e riallineamento al mese, giaccio quando faccio allenamenti particolarmente pesanti e una volta all'anno infiltrazione con acido ialuronico ad alto peso molecolare. Prima o poi so che dovro' rallentare ma intanto viaggio a 15.000 km/anno.
Penso che se lo chiedi a dieci persone avrai dieci risposte differenti a seconda del loro grado di condropatia e di sensibilita' al dolore. Mi e' capitato di vedere dal mio fisioterapista una risonanza di un ragazzo di 40 anni con il ginocchio finito con segni di necrosi all'osso che continuava a pedalare senza particolari problemi e di sentire gente piena di dolori con segni modesti di consumo.In ogni caso pedalare tranquilli senza forzare puo' fare solo che bene, il problema e' riuscire ad andare tranquilli!Io attualmente ho qualche problema anche nella vita quotidiana, bruciori ed ogni tano salta fuori dolorino e doloretto. Di fare attivita' sportiva per il momento non se ne parla...... vorrei sapere da voi che tipi di sensazioni avete al ginocchio malato.....
Penso che se lo chiedi a dieci persone avrai dieci risposte differenti a seconda del loro grado di condropatia e di sensibilita' al dolore. Mi e' capitato di vedere dal mio fisioterapista una risonanza di un ragazzo di 40 anni con il ginocchio finito con segni di necrosi all'osso che continuava a pedalare senza particolari problemi e di sentire gente piena di dolori con segni modesti di consumo.In ogni caso pedalare tranquilli senza forzare puo' fare solo che bene, il problema e' riuscire ad andare tranquilli!
Si, era in una situazione da protesi, mi diceva il fisio che era un ginocchio di un uomo di 80 anni che aveva fatto lavori usuranti eppure faceva uscite da 150 km a bomba. Diceva anche che se si fosse fermato di pedalare probabilmente si sarebbe ichiodato del tutto per mancanza di irrorazione sanguigna.addirittura con segni di necrosi nell'osso, cmq ti quoto questa patologia ha sintomi e gravità diversa da persona a persona basta vedere questa discussione
Si, era in una situazione da protesi, mi diceva il fisio che era un ginocchio di un uomo di 80 anni che aveva fatto lavori usuranti eppure faceva uscite da 150 km a bomba. Diceva anche che se si fosse fermato di pedalare probabilmente si sarebbe ichiodato del tutto per mancanza di irrorazione sanguigna.
Senza offesa ma penso che l'omeopatia faccia gia' poco/niente contro un raffreddore, se pensiamo di rallentare processi degenerativi della cartilagine.....
Premesso che ognuno decide di curarsi come vuole e rispetto le sue idee, non pensi che che bastasse qualche prodotto omeopatico, non ci sarebbero tante persone che si dannano per trovare una cura risolutiva al problema della degenerazione delle cartilagini? E' sicuramente il business del futuro sia per l'aumento dell'aspettativa di vita e sia per l'esasperazione dello sport a tutti i livelli e gli integratori/farmaci naturali sono la via più semplice per il guadagno.[url]http://omotossicologia.blogspot.it/2011/01/zeel-t-composizione-indicazioni.html[/URL]
ma faccio anche cosi..........
Allargare gli orizzonti paga
Premesso che ognuno decide di curarsi come vuole e rispetto le sue idee, non pensi che che bastasse qualche prodotto omeopatico, non ci sarebbero tante persone che si dannano per trovare una cura risolutiva al problema della degenerazione delle cartilagini? E' sicuramente il business del futuro sia per l'aumento dell'aspettativa di vita e sia per l'esasperazione dello sport a tutti i livelli e gli integratori/farmaci naturali sono la via più semplice per il guadagno.