A tutti i condropatici

jungleland

Novellino
12 Maggio 2006
44
3
edge of town
Visita sito
Hai perfettamente ragione, me ne sto accorgendo in questo periodo e nei 6 mesi dello scorso anno, aspetto martedi l'esito della visita poi valutero', ma io a questo punto preferisco fare la pulizia del ginocchio.
ciao
io l'ho fatta ma non ha cambiato la situazione. ha solo smesso di "cricchiare" ogni volta che piegavo o facevo scale. male non ha fatto però.
quel che posso dire è che fermarsi, non migliora la situazione. almeno per me.

• Mi piace
Reactions: babylon

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
ciao
io l'ho fatta ma non ha cambiato la situazione. ha solo smesso di "cricchiare" ogni volta che piegavo o facevo scale. male non ha fatto però.
quel che posso dire è che fermarsi, non migliora la situazione. almeno per me.[/QUOTE
Ciao, certo la situazione non la cambia ,la condropatia avanzata resta,anzi come dicono molti dottori che sono contari all'intervento,fin che è possibile è meglio evitare l'intervento diretto, pero', io ho avuto l'esperienza diretta lo scorso anno di fare la pulizia sul destro dopo 6 mesi di infiammazioni continue dove non facevano piu effetto nessune terapie,bè ora a distanza di 8 mesi io non ho avuto piu eventi,faccio chiaramente acido ialuronico preventivo,ma va molto meglio,ecco perche ora sul six dove sta iniziando la stessa sequenza,preferisco andare di pulizia,piuttosto che attraversare un'altra estate da incubo.

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao io ho una condropatia di 3/4 grado al ginocchio sx. L’anno scorso sono stato operato, a febbraio di quest’anno ho fatto infiltrazione di acido ialuronico nessun fastidio in bici, un po’ di fastidio se sto tanto in piedi o cammino tanto. Da ieri il ginocchio si è gonfiato un po’! Sono abbastanza avvilito!!! Che fare????

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Ciao io ho una condropatia di 3/4 grado al ginocchio sx. L’anno scorso sono stato operato, a febbraio di quest’anno ho fatto infiltrazione di acido ialuronico nessun fastidio in bici, un po’ di fastidio se sto tanto in piedi o cammino tanto. Da ieri il ginocchio si è gonfiato un po’! Sono abbastanza avvilito!!! Che fare????
Purtroppo la condropatia di 3/4 grado è un problema severo, mi trovo nelle tue stesse situazioni, se sto troppo in piedi o cammino tanto (soprattutto per il lavoro, facendo il corriere con scarichi continui di pesi, e viaggi con bravetta) la sera tendono ad irrigidirsi (io ho entrambe le ginocchia interessate), quantunque devo dire che dopo l'intervento al destro lo scorso anno,il miglioramento è sensibile,chiaramente le infiltrazioni vanno fatte con regolarita', non bisogna far passare troppo tempo. Per il sinistro invece proprio oggi mi hanno messo in lista per l'intervento, aimè.....altra estate buttata al vento,addio bici, sono veramente stanco, ma spero di superare,non voglio mollare.

• Mi piace
Reactions: lan

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Purtroppo la condropatia di 3/4 grado è un problema severo, mi trovo nelle tue stesse situazioni, se sto troppo in piedi o cammino tanto (soprattutto per il lavoro, facendo il corriere con scarichi continui di pesi, e viaggi con bravetta) la sera tendono ad irrigidirsi (io ho entrambe le ginocchia interessate), quantunque devo dire che dopo l'intervento al destro lo scorso anno,il miglioramento è sensibile,chiaramente le infiltrazioni vanno fatte con regolarita', non bisogna far passare troppo tempo. Per il sinistro invece proprio oggi mi hanno messo in lista per l'intervento, aimè.....altra estate buttata al vento,addio bici, sono veramente stanco, ma spero di superare,non voglio mollare.
di che operazione parlate ?

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito

Scusa che infiltrazioni fai? A me è stato consigliato solo infiltrazione di acido ialuronico una volta all’anno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Stesso tipo di operazione anche a me regolarizzazione del munisco e pulizia cartilagini.
La cosa che però mi da fastidio e’ di non avere dolori in bici anzi.... mi da fastidio il dx e si gonfia il sinistro..mah!!!!!

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Stesso tipo di operazione anche a me regolarizzazione del munisco e pulizia cartilagini.
La cosa che però mi da fastidio e’ di non avere dolori in bici anzi.... mi da fastidio il dx e si gonfia il sinistro..mah!!!!!

Attualmente mi vengono fatte delle infiltrazioni della casa farmaceutica Fidia, ad alto peso molecolare (il prodotto dovrebbe essere lo Hyalubrix 60) e ne faccio due ogni 5/6 mesi, ma non sono assolutamente soddisfatto, sto aspettando la pulizia del ginocchio six per poi cambiare acido ialuronico, sto appunto cercando quelle che hanno una viscosita' maggiore,le cosiddette cross linkate,hanno un costo maggiore ma durano di piu e hanno piu viscosita', ce ne sono diversi tipi, sempre della Fidia il mio ortopedico mi ha proposto Hymovis, ma insomma...300 euro la scatolina!!!! vediamo, alcuni ragazzi in questo forum mi hanno gia dato buone dritte,intanto in attesa di intervento voglio riprovare a fare qualche piccola sgambatura,pochi km e pedalata agile.

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Anch’io ho fatto hyalubrix 60 fatta a febbraio.... ma con la bici come ti regoli?? Quanti km??? Per me la cosa strana e non avere dolori correndo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi ne ho bisogno Domani Passo Rombo.. Alla salute...

Allegati

• 7CBE3F58-F151-4974-B970-F55AB6F4933F.jpeg
    7CBE3F58-F151-4974-B970-F55AB6F4933F.jpeg
    213,3 KB · Visite: 48
  • 289DE29E-A5E4-45D5-8D03-6627250D36CD.jpeg
    289DE29E-A5E4-45D5-8D03-6627250D36CD.jpeg
    322,1 KB · Visite: 46

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Quindi nulla di impegnativo , tipo riallineamento rotuleo , o roba simile x cercare di sistemare il problema alla radice , solo una semplice pulizia della cartilagine rovinata ...
In realta si, per questo intervento al six, è solo di pulizia, visto che tutte le infiltrazioni fatte sia di acido ialuronico sia di gel piastrinico,non danno esiti positivi , anzi, il ginocchio ogni volta che provo a pedalare si gonfia. Si è deciso per una pulizia e speriamo almeno che poi possa avere un percorso piu regolare come quello attuale del destro.

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
N
Anch’io ho fatto hyalubrix 60 fatta a febbraio.... ma con la bici come ti regoli?? Quanti km??? Per me la cosa strana e non avere dolori correndo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Neanche io ho dolori,mai avuti, solo che poi il giorno dopo silenziosamente il ginocchio si gonfia e si irrigidisce. Guarda a livello di km. purtroppo oramai da un anno a questa parte ne faccio pochi 60 circa e tutti in pianura,senza forzare e.....lasciando andare i miei amici che mi salutano....che rabbia!!!!!

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
N

Neanche io ho dolori,mai avuti, solo che poi il giorno dopo silenziosamente il ginocchio si gonfia e si irrigidisce. Guarda a livello di km. purtroppo oramai da un anno a questa parte ne faccio pochi 60 circa e tutti in pianura,senza forzare e.....lasciando andare i miei amici che mi salutano....che rabbia!!!!!

Per come la penso piuttosto che appendere la bici va bene anche andare piano[emoji29]

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Comunque visto che adesso il ginocchio e gonfio domani chiamo ortopedico per siringare il ginocchio poi provo con lo Zeel-t. Il fatto è che in questo periodo stavo correndo anche poco. 1200km circa da gennaio.

Classifica generale Winter Cup 2024