Ciao a tutti!
Sono disperato, vi racconto:
Pedalo da settembre, dunque 4 mesi, prima di settembre facevo altre attività ma mai pedalato seriamente in vita mia, son partito con giri brevi (30/40 chilometri) in una quindicina di uscite sono arrivato a fare uscite da 80/100 chilometri pianeggianti e qualche bella salita che e il campo che mi piace di più, cioè non uscirei neanche se dovessi fare solo pianeggiante. Il mio peso mi aiuta infatti ho visto che nelle salite riesco a tenere testa a ciclisti più allenati di me.
Veniamo al problema, da quando ho cominciato a fare uscite "serie" spingendo ( nei miei limiti) di 3/3.5 ore ho cominciato a sentire dei fastidi da entrambe le ginocchia, sono andato da un biomeccanico dove mi ha aggiustato, il dolore non è passato ma aumentato...su consiglio ho fatto una risonanza magnetica per vedere che avevo, esito una borsite causata da infiammazione....sono rimasto fermo per quasi un mese per far sì che mi passasse qualsiasi fastidio. Dato che mi hanno detto che il problema e dovuto ad un sovraccarico e visto la stagione attuale mi sono preso dei
rulli per allenarmi un po'alla volta senza strafare a ogni uscita. Niente, appena riprendo anche con allenamenti leggeri di un ora senza spingere mi ritorna il dolore. Il dolore non mi compromettere l'uscita o l'allenamento ma è fastidioso nei giorni a seguire, mi fa proprio male.
Cerco di caricare un video per farvi capire la zona del dolore.
Ci provo: