OK ,
1) pedala agile e tieni alto il numero di pedalate , senza esagerare.
2) cambia le tacchette. Se hai quelle mobili metti quelle fisse (si , quelle a zero gradi regolate perfettamente). O viceversa.
A seconda del tipo di articolazione può essere meno fastidioso avere quelle fisse o mobili. Quelle fisse per un discorso di trasformazione della potenza in spinta sono sempre meglio.
3) quando esci fai riscaldamento e parti piano.è importante
4) quando fa freddo , copriti!!
5) cosa che hai già fatto , biomeccanico per messa in sella.
6) cerca di capire se è sempre un solo ginocchio o a volte anche l'altro. Se è possibile fatti prestare dei pedali power meter e cerca di capire se una gamba spinge più dell'altra. Quindi correggi il difetto.
7) controlla la perfetta simmetria della distanza dei pedali dal carro/centro della bici e la lunghezza delle tue gambe. La prima e facile , la seconda se ti aiuta l'ortopedico è meglio. E nel secondo caso esistono degli spessori da mettere sotto le tacchette per correggere dissimmetrie delle gambe.
8) se non è nulla di tutto ciò l'articolazione tende a produrre liquido per compensare durante uno sforzo.quindi escludendo tutti i motivi di cui sopra devi controllare la zona del menisco. Un attrito continuo induce la zona a produrre liquido.quindi prova a pedalare con una fascia al ginocchio da menisco (quelle per tenere ferma l'articolazione) e vedi se il problema migliora o peggiora.
9) se è solo una tendinite prima di fare esperimenti devi aspettare che passi, perché altrimenti si infiamma di nuovo e non risolverai mai.Più che ghiaccio ci sono delle sostanze emollienti e dei cerotti specifici a rilascio graduale.appena mi viene in mente come si chiamano te lo scrivo (costicchiano). Quando ti viene se in casa hai del voltaren gel o cose simili , almeno per tamponare e non soffrire potresti usare anche quello.
Se mi viene in mente qualche altra cosa te la scrivo
Sent from my SM-A300FU using
BDC-Forum mobile app