fPosso chiederti quando è stata 'stuzzicata' la ferita?Cioè quanti giorni dopo l'intervento?
Lo chiedo perchè dopo il mio intervento, per l'esattezza 10 giorni dopo(avevo ancora i punti),uno stupido terapista mi ha piegato la gamba con tutta la sua forza con il risultato che il ginocchio, che era perfettamente sgonfio dopo l'intervento, si è gonfiato enormemente. ..quando ci penso mi viene una gran rabbia di averglielo permesso, ma credevo che il movimento fosse importante per evitare aderenze dopo l'intervento ...invece penso che faccia peggio anche se passivo..tant'è che l'ortopedico mi ha consigliato caldamente di abbandonare la fisioterapia e di fare da sola a casa..in effetti i fisioterapisti possono fare seri danni.
Non so che tipo di intervento hai fatto...io ho ripreso a pedalare in modo molto blando sui rulli appena tolto i punti, dopo 3o4 settimane ho ripreso ad uscire su strada, non avevo più alcun problema ne al dx ne al sx, gia dopo quattro o cinque uscite ho iniziato a fare salita e dopo un mese o poco più il ginocchio sx mi ha rifatto male, dal 9 agosto al 15 settembre ho fatto 1200 km con uscite che sfioravano dislivelli di 2000 metri. quindi penso proprio di aver esagerato... non credo però che con una singola manovra di un fisioterapista si possa creare un danno su un intervento, uno sportivo professionista dopo un' artroscopia in 15 giorni è gia ok...