Abbigliamento a un prezzo onesto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.831
11.152
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non su tutti i modelli, Ad esempio sul Gregarius essential, si cita solo la marca EI.

Inoltre anche su quello, non capisco quale sia il modello di fondello e quali le caratteristiche, sul sito di EI ci sono lunghezza larghezza ed altro. Li scrivono solo che è un loro esclusivo fondello.

Vedi l'allegato 459617
Il modello è Dyneema. Su altri indicano solo EI, ma se sono modelli fatti apposta sul sito non li trovi.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.116
430
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il modello è Dyneema. Su altri indicano solo EI, ma se sono modelli fatti apposta sul sito non li trovi.
No, Dyneema è un marchio registrato che indica il tipo di fibra utilizzata. Il modello non c'è.
Ovvio poi che essendo esclusivo non sia riportato sul sito. Ma in ogni caso, ci sono anche altri modelli di salopette per cui si cita solo EI, senza aggiungere altro.

Detto ciò, se dal sito EI vedo un fondello con caratteristiche che mi piacciono, o cerco un fondello loro perchè già usato, mi rivolgo a chi mi indica le caratteristiche del loro fondello esclusivo, o da chi mi indica chiaramente il fondello di serie di EI.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
307
73
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Non su tutti i modelli, Ad esempio sul Gregarius essential, si cita solo la marca EI.

Inoltre anche su quello, non capisco quale sia il modello di fondello e quali le caratteristiche, sul sito di EI ci sono lunghezza larghezza ed altro. Li scrivono solo che è un loro esclusivo fondello.

Vedi l'allegato 459617

Probabilmente come Assos li fanno in esclusiva. Per mia esperienza bisogna provare, non è sempre detto che i top siano alla fine più comodi di quelli più economici.
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.116
430
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Probabilmente come Assos li fanno in esclusiva. Per mia esperienza bisogna provare, non è sempre detto che i top siano alla fine più comodi di quelli più economici.
E sul fatto che bisogna provare non ci sono dubbi, e nemmeno sul fatto che il mio fondoschiena possa trovarsi meglio con uno economico.
Ma se devo provare provo con pantaloncini che costano circa 1/3 dei gregarius pro. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
307
73
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
  • Mi piace
Reactions: Ummira

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
62
22
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
I prodotti top di Decathlon sono sempre stati molto buoni.
Peccato che, diciamo dal post Covid in poi, non si trovino più i saldi di una volta (sconto del 50%).
Avrò almeno mezza dozzina di Salopette Decathlon, alcune hanno più di 10 anni e sono ancora buone.
Purtroppo hanno cambiato i fondelli (sono passati a Elastic Interface, ma non mi pare siano modelli top di gamma). Questo aspetto, unito ai prezzi più, alti mi ha spinto a provare i prodotti Aliexpress con fondelli Elastic Interface di alta gamma dei quali, almeno per ora, sono molto soddisfatto.
sarei interessato anche io, soprattutto per il fondello
Non si può fare un discorso generale tra le varie marche.
In riferimento alle salopette Rion, per me è perfetta la taglia L europea (XL cinese). In linea di massima, corrisponde alla XL di Decathlon.
sarei molto interessato a quel pantaloncino Rion con fondello EI che hai consigliato sopra.
il problema è che sulla pagina Aliexpress non vi sono indicazioni per le taglie: io sono 1.78 x 60kg, Ekoi (solitamente stretti come taglie) ho pantaloncini M,
sono indeciso tra S e M (al massimo li prendo entrambi poi faccio il reso ho visto che è gratuito)
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
771
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
sarei interessato anche io, soprattutto per il fondello

sarei molto interessato a quel pantaloncino Rion con fondello EI che hai consigliato sopra.
il problema è che sulla pagina Aliexpress non vi sono indicazioni per le taglie: io sono 1.78 x 60kg, Ekoi (solitamente stretti come taglie) ho pantaloncini M,
sono indeciso tra S e M (al massimo li prendo entrambi poi faccio il reso ho visto che è gratuito)
Normalmente, per ogni inserzione, c'è la tabella con le taglie.
Comunque, al primo ordine, sono riuscito a sbagliarla...
Così, ho subito ordinato la taglia più piccola ed effettuato il reso di quella più grande.
In questo senso, ormai, Aliexpress vale Amazon (a parte i tempi leggermente più lunghi, sia per la ricezione che per il rimborso. Con PayPal di mezzo, comunque, si è in una botte di ferro).
 
Ultima modifica:

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
62
22
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Normalmente, per ogni inserzione, c'è la tabella con le taglie.
Comunque, al primo ordine, sono riuscito a sbagliarla...
Così, ho subito ordinato la taglia più piccola ed effettuato il reso di quella più grande.
In questo senso, ormai, Aliexpress vale Amazon (a parte i tempi leggermente più lunghi, sia per la ricezione che per il rimborso. Con PayPal di mezzo, comunque, si è in una botte di ferro).
adesso ho controllato, grazie.
Che differenza c’è tra il modello “black paris” e il modello “black road”?
entrambi hanno il fondello da 7h Elastic Interface

 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
771
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
adesso ho controllato, grazie.
Che differenza c’è tra il modello “black paris” e il modello “black road”?
entrambi hanno il fondello da 7h Elastic Interface
Cambia proprio il fondello.

Il fondello Paris HP è questo: https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/paris-hp-men/

Il fondello Road Performance è questo: https://www.elasticinterface.com/cycling-pads/road-performance-men/

Sulla carta il Road è migliore (infatti costa di più), ma li ho entrambi e anche il Paris è ottimo (leggermente più morbido).
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.110
875
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe propormi una azienda che produca abbigliamento da ciclismo a un prezzo onesto?...intendo, una azienda occidentale o un sito capace di vendere una maglietta per ciclismo sotto i 50 euro e un pantaloncino con fondello elastico interface sui 50-60....spesso propongono divise che vengono pubblicizzate come la pietra filosofale dell' abbigliamento tecnico, ma che possono permettersi solo soggetti molto benestanti di mezza età...il ciclismo se nn sbaglio, un tempo era lo sport del popolo e del riscatto della gente comune...ora è diventato lo sport delle elite con le bici da 14mila euro e divise da 300
Pantaloncini castelli competizione con fondello kiss air e sportful neo con fondello bodyfit. Non sono elastic interface ma sono ottimi entrambi. 70 euro a prezzo pieno ma non li ho mai pagati più di 60.
Magliette finisseur. Costano dai 20 ai 30 euro, ce ne sono di mille colori e hanno un taglio che a me piace molto.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.654
771
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
[QUOTE="uber, post: 7578418, member: 70642"
Magliette finisseur. Costano dai 20 ai 30 euro, ce ne sono di mille colori e hanno un taglio che a me piace molto.
[/QUOTE]

Dove le prendi le magliette Finisseur?
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.568
1.010
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io la salopette l'ho presa da Marcello Bergamo...ma le magliette anche in saldo costano molto, ho preso darevie su ali express, per carità molto bella, ma si suda che è una bellezza...provo su Nencini sport a prendere qualcosa di northwave o pissei oppure su all4cycling qualcosa di antico
>Ho diverse magliette prese su aliexpress, tra cui Darevie: se usi un intimo sottile o traforato, sono perfette e non si bagnano. A contatto con la pelle invece fanno l'effetto celophan..
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano