Abbigliamento a un prezzo onesto

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.713
806
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Arrivati, la fattura sembra davvero buona, domani li provo per la misura e per un paio di ore di bici.
Ti anticipo che questo fondello deve "farsi" un po'.
Il primo utilizzo potrebbe non essere veritiero.
In questo senso, sto valutando sempre meglio il Paris HP, che è leggermente più morbido, ma si comporta veramente bene sulle uscite lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.120
430
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti anticipo che questo fondello deve "farsi" un po'.
Il primo utilizzo potrebbe non essere veritiero.
In questo senso, sto valutando sempre meglio il Paris HP, che è leggermente più morbido, ma si comporta veramente bene sulle uscite lunghe.
Bien, intanto provo questo, e magari ordino un pantaloncino col paris, anche se con qualche decina di euro in più mi hanno incuriosito i tecsosport.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
63
22
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Ti anticipo che questo fondello deve "farsi" un po'.
Il primo utilizzo potrebbe non essere veritiero.
In questo senso, sto valutando sempre meglio il Paris HP, che è leggermente più morbido, ma si comporta veramente bene sulle uscite lunghe.
e mi sa che (almeno spero) hai ragionissima, mi è arrivato in settimana e ieri pomeriggio ero molto curioso di provarlo, uscita di 2h e 20, 60km, aspettativa molto alta su questo fondello Elastic Interface Road Performance 7H.
(premetto che da marzo ho utilizzato sempre Ekoi, come detto da tanti, effetto un po’ pannolone ma nel complesso molto confortevoli)
Beh dopo mezz’ora con questi Rion non vedevo l’ora di tornare a quei pantaloncini, tutto il resto dell’uscita è stato un dire tra me e me “con questo fondello non ci si fanno nemmeno 4h altro che 7”, tutto un indolenzimento alle ossa, un po’ come quando uscivo in bici le prime volte e dovevo farmi “il callo” o meglio “il cu…o”
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.713
806
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
e mi sa che (almeno spero) hai ragionissima, mi è arrivato in settimana e ieri pomeriggio ero molto curioso di provarlo, uscita di 2h e 20, 60km, aspettativa molto alta su questo fondello Elastic Interface Road Performance 7H.
(premetto che da marzo ho utilizzato sempre Ekoi, come detto da tanti, effetto un po’ pannolone ma nel complesso molto confortevoli)
Beh dopo mezz’ora con questi Rion non vedevo l’ora di tornare a quei pantaloncini, tutto il resto dell’uscita è stato un dire tra me e me “con questo fondello non ci si fanno nemmeno 4h altro che 7”, tutto un indolenzimento alle ossa, un po’ come quando uscivo in bici le prime volte e dovevo farmi “il callo” o meglio “il cu…o”
Se ti può consolare, li ho usati per i giri più lunghi di quest'estate e...sto aspettando una super offerta per prenderne un secondo paio.
Poi, sicuramente, c'è da dire che, come per la sella, ognuno di noi ha le sue caratteristiche.
In ogni caso, non si tratta di un fondello che millanta di essere un cuscino morbidissimo. Anzi, la densità del materiale Hybrid Cell è "dura" e si sente anche tastando il fondello con le dita.
 
Ultima modifica:

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
63
22
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Se ti può consolare, li ho usati per i giri più lunghi di quest'estate e...sto aspettando una super offerta per prenderne un secondo paio.
Poi, sicuramente, c'è da dire che, come per la sella, ognuno di noi ha le sue caratteristiche.
In ogni caso, non si tratta di un fondello che millanta di essere un cuscino morbidissimo. Anzi, la densità del materiale Hybrid Cell è "dura" e si sente anche tastando il fondello con le dita.

è vero, mi sono reso conto che anche il fondello è una cosa personale come la sella. Dipende dalla nostra conformazione fisica e dal peso (io sono intorno ai 62kg).
Certo se rimanesse così, faticherei anche solo a pensare di acquistare un Assos o un Q36.5 con lo stesso fondello
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.623
14.844
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
è vero, mi sono reso conto che anche il fondello è una cosa personale come la sella. Dipende dalla nostra conformazione fisica e dal peso (io sono intorno ai 62kg).
Certo se rimanesse così, faticherei anche solo a pensare di acquistare un Assos o un Q36.5 con lo stesso fondello
Non penso che su Assos o Q36.5 troverai lo stesso fondello
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.623
14.844
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a vedere il sito ufficiale, quel fondello è il top per le lunghe distanze di Elastic Interface
Le marche sopra citate quasi sicuramente i fondelli se li fanno fare in base alle loro direttive, Q36.5 ad esempio, si fa fare le solette delle scarpe da Elastic Interface, quante altre scarpe usano le stesse solette?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.713
806
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
è vero, mi sono reso conto che anche il fondello è una cosa personale come la sella. Dipende dalla nostra conformazione fisica e dal peso (io sono intorno ai 62kg).
Certo se rimanesse così, faticherei anche solo a pensare di acquistare un Assos o un Q36.5 con lo stesso fondello
Peso circa 20 kg più di te, ahimè...e sono appena sceso dalla bici, dopo 6 ore belle giuste su quel fondello.
Pensavo a questa discussione, mentre pedalavo, così mi sono concentrato ad ascoltare le sensazioni del mio ©u|0.
Certi fondelli (ad esempio il Paris HP), appena ti siedi in sella li senti molto morbidi. Questo, invece, no. Però, dopo 6 ore, ovviamente mi sentivo più affaticato, ma il sostegno, là sotto, era sempre come appena partito.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.780
9.386
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
A fine anno 2022 visito Marcello Bergamo, visto online che aveva promozioni.
Passato da loro (almeno puoi provare le taglie prima di acquistare) ed ho preso una salopette invernale con fondello E.I. Paris Men, endurance, a meno di 70 euro. Soffro molto al soprasella, e il paris men ha risolto. Un secondo fondello p.men me lo hanno applicato a una salopette decathlon che avevo da tempo, cucito e spedito gratis, al solo costo del fondello, 24 eur.
Non faccio più esperimenti visto che un pantaloncino preso in un negozio si è allargato e ha un fondello che prometteva molto ma che invece mi fa male.
Prossime necessità?... si va da M.B. Castano Primo (Magenta)
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
129
79
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Io ho diversi capi Tecso Sport (li producono dove abito), hanno prezzi umani e mi trovo molto bene. Occhio che vestono stretti stretti.

 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
334
25
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Marcello Bergamo è sicuramente di buona qualità. Io ho tutto MB, salopette e maglie estive, autunnali e invernali.
Anche io, però trovo che le salopette siano un po' corte, specie confrontandole con lapassione o castelli. Trovo invece che rispetto a Santini la qualità sia di molto superiore a parità di prezzo. Non conosco invece l' abbigliamento di van rysel per decathlon e quello di deporvillage
 

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
57
55
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Personalmente, quando posso, cerco sempre di supportare aziende che producono in Italia, se poi il prezzo è uguale non ci penso nemmeno. In passato ho preso anche una salopette Spexcel (sono abituato ad usare quelle con le tasche), ma la qualità non mi ha entusiasmato, durante il Tuscany Trail mi si è bucata.

Grazie a chi ha postato Bicycle-line, mi sa che il prossimo acquisto lo faccio da loro.