Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Di assos se riempi il form sul loro sito per sapere la taglia ti esce la M?
No, uscirebbe S a dire il vero, ma non tengono conto della mia statura (188cm). Al primo acquisto mi sembrava veramente troppo piccola così ho pensato di prendere la M, e alla fine mi trovo molto bene anche se le bretelle tirano un pochino in posizione eretta, in posizione da bici invece nemmeno me ne accorgo.
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ha una vestibilita slim o rimane “comoda”?
Non posso parlare per la jersey ma ho una C5 Termo giacca e con 97cm di petto (alto 165cm x 64kg, 80cm vita) indosso la taglia S e mi sta perfetta e piuttosto aderente tranne le maniche un p`o baggy. La jersey sarà oltretutto certamente pi`u elastica. Stando alle loro tabelle avrei dovuto prendere la L. Sembra che le scrivano totalmente a caso.
 

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
65
140
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
E' il mio primo autunno e secondo inverno che affronto in BDC, e i dubbi permangono.
Assodato che tenderò a prediligere un po' di più i rulli (neanche troppo a dir la verità) sono altrettanto convinto che le uscite in giornate non estreme le continuerò a fare e da qui tutti i punti di domanda su come dovermi realmente vestire.
Tagliando un po' alla radice le domande che mi sono posto mi pare di capire che in primis bisogna partire da un buon intimo (e qui non sono sicuro di averlo), poi di non esagerare con gli strati nonostante vi siano temperature anche prossime allo 0, infine di usare prevalentemente giacche/maglie windstopper per evitare l'effetto sgradevole del sudore che ghiaccia addosso.
Sono invece quasi sicuro che non pedalerò mai con temperature inferiori allo 0°C per tanti motivi.

Quindi, se foste voi un negoziante e vi ponessi la domanda di come vestirmi indicativamente in un range 3-5°/10-13°C cosa mi consigliereste?
Parlavo appunto del mio intimo che non credo sia all'altezza dell'uso che ne faccio.
Ho una "vecchia" maglia termica lunga della Btwin e una Kipsta maglia corta (comprata reparto calcio sempre da Deca) che uso in giornate non troppo fresche.
Quindi credo ci sia da mettere mano subito su questo punto.
Poi ho una maglia lunga Sportful non felpata che uso sopra i 10°, in più una giacca invernale della Santini che onestamente penso sia "troppo" perchè anche usandola con la sola maglia lunga termica sudo parecchio. Forse mi ci vorrebbe appunto qualcosa di "intermedio", diciamo in un range 5-10°C.

Considerate appunto che non farò più di 1-2 uscite a settimana, quindi tendo a escludere cifre "spaventose", ovvero ben oltre le 100-150 euro.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dipende da quanto sei freddoloso...
in linea di massima mi viene quasi da dire che con una giacca leggermente antivento e non troppo pesante (il primo pensiero va alla perfetto di castelli) e due intimi, uno più leggero tipo la superthermo ed uno termico più pesante tipo uyn visyon e evolutyon), potresti quasi coprire tutto il range che chiedi...

ad esempio io, che però soffro poco il freddo, a 10-13° uso maglia felpata e superthermo a intensità medio-bassa o maglia estiva con uyn evolutyon (termica un pò pesante) se l'intensità è medio-alta...a 5-10° uso sempre la maglia felpata e vario i due intimi a seconda del tipo di uscita...0-5° inserisco l'uso di una giacca di alè in eVent che protegge piuttosto bene ma senza essere troppo pesante...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Io da forte sostenitore di castelli quest anno sono rimasto un po’ deluso dalla nuova collezione e quest anno volevo provare qualcosa di nuovo
Qui si parla benissimo di gore però a questo punto è meglio provare i capi che acquistarli al buono perché da come vedo le vestibilita sono molto particolari
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le vestibilità gore sono molto molto variabili
Io l'anno scorso ho provato una giacca c7 windstopper in taglia M che era teoricamente slim ed era enorme rispetto alle M castelli che mi vestono giustamente ben attillato
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io di solito gore vado da L/XL
dipende appunto dalla vestibilità , nel dubbio ho ordinato le due taglie e poi ho fatto il reso
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Arrivati oggi guanti Castelli Perfetto RoS. Circonferenza mano 19cm e taglia XS perfetta. Ora aspetto che arrivino anche giacca Perfetto L/S e Perfetto Light in taglia S. Dita incrociate per la taglia perché di Castelli possiedo solo un paio di maglie ottenute dalle iscrizioni granfondo 2021 quindi è stato un po' un salto nel buio. Recensione a breve!
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Stavo vedendo questa mattina un video recensione dell'ultima "giacchetta" antipioggia e antivento della castelli pare tenga davvero bene l'acqua anche forte e sopratutto è traspirante ora il prezzo è decisamente fuori budget voi cosa consigliate come giacchetta da mettere come strato finale per le giornate di pioggia? Sono interessato ad un capo anche traspirante perché ho già uno che va benissimo con la pioggia ma se smette di piovere mi fa fare la sauna....
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Credo che alternative economiche a quella che hai non ci siano le uniche sono in goretex ma costano un rene
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Giusto per parlar ma voi prima di uscire se piove uscite lo stesso?
Io me ne vado in palestra, mi metto sul tapis e corro
semplicemente no. faccio altro o non faccio nulla, fortunatamente il nostro lavoro è altro che pedalare. se esco e poi piove anche a secchiate non c'è problema ma uscire che piove mai.
 
Reactions: minodoc3 and KOHAN

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
semplicemente no. faccio altro o non faccio nulla, fortunatamente il nostro lavoro è altro che pedalare. se esco e poi piove anche a secchiate non c'è problema ma uscire che piove mai.
Io qualche volta sono uscito che già pioveva, così per provare. Mi capita specialmente in novembre-dicembre, cielo grigio su, foglie gialle giù, un po' di nebbia, pioggia leggera, niente vento, giusto per testare l'efficacia dell'abbigliamento.