Abbigliamento Invernale!

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Quante ore dura uno scaldino?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
o se questa sensazione di bagnato sia dovuta al terzo strato superiore , ancorché leggerissimo
Secondo me più che i tre strati è il doppio strato di Merino che non ha permesso una corretta evaporazione dell'eccesso di calore. Poi magari anche la mantellina poco traspirante ci ha messo il suo
Io penso che i 3 strati non siano da evitare in senso assoluto ma vanno combinati bene a seconda dei materiali e due strati dello stesso tessuto possono essere un problema, soprattutto se sono i più interni
 
Reactions: minodoc3 and kikhit

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Considerazione sensata, prossima prova merino + tecnico
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.697
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Io ho un paio di Northwave di 8 anni fa e non ho mai sentito freddo ai piedi che erano stati sempre il mio tallone d’Achille e avendo provato di tutto. A seconda del freddo alterno diverse calze e quando fa proprio freddo metto un paio in merino della Assos con cui ho letteralmente pedalato colla neve e ghiaccio sopra.
Le ho prese un po’ più grandi per una circolazione ottimale.
 
Reactions: alan220387

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sabato sera ho provato un pò di roba di castelli che faremo con la squadra e non mi aspettavo di avere una taglia così piccola...ho provato pantaloni estivi (non ricordo il modello), maglia estiva climber ed endurance e la gabba...sono 188 cm x 74kg e sono partito a provare dalla L ma alla fine ho ordinato tutto in taglia S, solo i pantaloni li ho presi M perchè se no mi erano un pò troppo corti di gamba...

Che misure hai e che taglia usi?
io sono 188cm x 74kg, ne ho parecchie di uyn ed uso senza problemi sia S/M che L/XL, ma se dovessi scegliere tra le due andrei sulla più piccola perchè mi piace l'intimo aderente...
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Strano io di Castelli tutto taglia xl ho una maglietta in taglia M che se chiudo praticamente svengo
 
Reactions: minodoc3

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Pantaloncini castelli non ne ho mai provati, ma io sono un filino più leggero di te (188 cm x 71/72kg con torace di 94cm e di Castelli vesto tutto M, almeno della linea rosso corsa.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io le ho prese seguendo la tabella taglie di Northwave e ho preso un numero in più come suggerito, ovvero 47.. però una volta provate e dopo aver letto i vostri commenti forse avrei optato addirittura per il 48 perché vestono abbastanza precise nonostante abbia preso un numero di 1 cm maggiore alla mia lunghezza di piede. Non sono piccole ma comunque da chiuse sento il piede bello stretto, molto fasciato.. anche se ho il piede praticamente scheletrico.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Strano io di Castelli tutto taglia xl ho una maglietta in taglia M che se chiudo praticamente svengo

Pantaloncini castelli non ne ho mai provati, ma io sono un filino più leggero di te (188 cm x 71/72kg con torace di 94cm e di Castelli vesto tutto M, almeno della linea rosso corsa.

infatti ci sono rimasto "male" leggendo spesso che veste poco...la L proprio era grande e nemmeno presa in considerazione...tra M ed S cambiava poco in altezza, dove la M andava meglio, ma la S mi stava decisamente meglio a livello di pancia e spalle (più aderente e senza fare delle pieghe in posizione da bici)...
 
Reactions: alan220387

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.975
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da provare anche questa, tanto ormai…
Vorrei capire se questa cuffia che mette internamente in neoprene sulla punta,sono apposite fatte per stare dentro la scarpa oppure sono un puntali in neoprene che si usano esternamente…
Dubito che nelle mie scarpe ci entra la calza invernale più un puntale in neoprene..mah
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io darei per scontato che è un normale puntale da mettere sulla scarpa prima di mettere il copriscarpa per avere più protezione.
Se entra all'interno penserei di avere le scarpe della misura sbagliata e comunque non riuscirei a pedalare.
Sull'idea di scaldarle sono un po' titubante, non vorrei sudare subito e patire ancora di più dopo
Magari proverò con una calza non troppo pesante
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.857
20.172
.
Visita sito
Bici
mia
Sull'idea di scaldarle sono un po' titubante, non vorrei sudare subito e patire ancora di più dopo
Tranquillo che basta il tempo di prepararsi che già hanno perso la maggior parte del calore accomulato se posizionate sul calorifero, 4-5 km e sei già punto e a capo che poi difficilmente è nella prima mezz'ora che si ha freddo, io anche senza scaldare scarpe e calze per un ora nessun problema.. ma dalle 2 ore in poi spesso patisco e di sicuro non perchè mi suda il piede nonostante usi delle calze a mio avviso ottime.
 
Reactions: bianco70