Abbigliamento Invernale!

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
E' uno smanicato con il tessuto della Perfetto.

Vedi l'allegato 323679
Ciao!
Ma questo lo metti anche sopra alla perfetto per avere doppia protezione davanti?
Dietro è traspirante o è come la perfetto?
Non si riesce a ripiegare e mettere in tasca?
Ce l hai stessa taglia della perfetto o una taglia in più?
Grazie mille, anch io ho la perfetto e in questi giorni a volte avrei bisogno di piu protezione ma ho solo uno gilet leggero pieghevole
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao!
Ma questo lo metti anche sopra alla perfetto per avere doppia protezione davanti?
Dietro è traspirante o è come la perfetto?
Non si riesce a ripiegare e mettere in tasca?
Ce l hai stessa taglia della perfetto o una taglia in più?
Grazie mille, anch io ho la perfetto e in questi giorni a volte avrei bisogno di piu protezione ma ho solo uno gilet leggero pieghevole
Secondo me un gilet molto valido è il Perfetto Vest di Castelli.
Ovviamente per la piena estate è anche troppo a meno di non andare a quote importanti, ma se cerchi protezione secondo me è ideale.
Non so se conosci i capi, ma per farti un esempio questo gilet messo sopra ad una maglia Perfetto Light la trasforma praticamente in una Gabba a livello di protezione, con il vantaggio che puoi toglierlo e ripiegarlo facilmente in tasca.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao!
Ma questo lo metti anche sopra alla perfetto per avere doppia protezione davanti?
Dietro è traspirante o è come la perfetto?
Non si riesce a ripiegare e mettere in tasca?
Ce l hai stessa taglia della perfetto o una taglia in più?
Grazie mille, anch io ho la perfetto e in questi giorni a volte avrei bisogno di piu protezione ma ho solo uno gilet leggero pieghevole
ti rispondo anche io visto che lo possiedo:
1- si, anche se qualcuno storce il naso per il doppio strato antivento io non ho avuto problemi di traspirabilità
2- dietro è più leggero
3- ci sta nella tasca post anche se un po bulky
4- stessa taglia
 
  • Mi piace
Reactions: storm77 and andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Alla maratona delle dolomiti regalano sempre un gilet felpato ma non antivento (io non ho ancora ben capito in che condizioni andrebbe utilizzato ;pirlùn^ ) però un anno ne hanno regalato uno rosso anche antivento (agevolo la foto) non è proprio del materiale della Gabba ma ci assomiglia, concordate? Nella mezza stagione lo uso spesso.
Probabilmente non comprerei il Gilet Perfetto al prezzo di listino (130€) ma un fine serie decisamente scontato ..... ci potrei pensare.
Dico questo perchè io non lo ritengo indispensabile per me, mentre se lo fosse non esiterei
 

Allegati

  • 1642152386896.png
    1642152386896.png
    178,8 KB · Visite: 34

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Alla maratona delle dolomiti regalano sempre un gilet felpato ma non antivento (io non ho ancora ben capito in che condizioni andrebbe utilizzato ;pirlùn^ ) però un anno ne hanno regalato uno rosso anche antivento (agevolo la foto) non è proprio del materiale della Gabba ma ci assomiglia, concordate? Nella mezza stagione lo uso spesso.
Probabilmente non comprerei il Gilet Perfetto al prezzo di listino (130€) ma un fine serie decisamente scontato ..... ci potrei pensare.
Dico questo perchè io non lo ritengo indispensabile per me, mentre se lo fosse non esiterei
ci assomiglia molto..bisognerebbe vederlo
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, io ho già un completo invernale alè, lo vorrei alternare con uno della Castelli, sempre lo stesso range di temperatura diciamo indicativamente 3-10 gradi, ho letto diversi post fa che le giacche Castelli sono più leggere di altre perché fatte per atleti abituati a spingere anche in inverno, questo nn è il mio caso visto che in durante la stagione fredda mi limito a giretti senza andare troppo fuori giri....
C'è una giacca Castelli da abbinare a un intimo che fa al caso mio?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non ho la perfetto ma la posso confrontare con la Gabba 2, ripara leggermente di più dal vento ma poca cosa, sotto i 3-4 gradi difficile andarci a meno che non meni sempre di brutto, in pratica non è "calda", ma ha un grosso vantaggio rispetto alla gabba.. traspira sulla parte posteriore che è una bellezza e non ti fa percepire il freddo nella zona lombale.
Ho preso da poco la Alpha Ros 2 light (ho già Alpfha Ros 2, Gabba 2, Perfetto light manica corta, Gilet Perfetto...e solo per nominare i capi castelli).
Secondo te con un intimo termico buono (es. Assos Winter LS Ultraz) con che range di temperature è adatta?
E se ci metto sopra un gilet Castelli Perfetto ha senso?

Volevo qualcosa da usare nelle giornate quando la mattina alla partenza l'alpha ros è ok ma diventa troppo pesante da metà giro in poi quando le temperature salgono un pochino.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno, io ho già un completo invernale alè, lo vorrei alternare con uno della Castelli, sempre lo stesso range di temperatura diciamo indicativamente 3-10 gradi, ho letto diversi post fa che le giacche Castelli sono più leggere di altre perché fatte per atleti abituati a spingere anche in inverno, questo nn è il mio caso visto che in durante la stagione fredda mi limito a giretti senza andare troppo fuori giri....
C'è una giacca Castelli da abbinare a un intimo che fa al caso mio?
l'alpha ros 2 con quelle temperature anche se vai a spasso ti tiene caldo al 100%.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Buongiorno, io ho già un completo invernale alè, lo vorrei alternare con uno della Castelli, sempre lo stesso range di temperatura diciamo indicativamente 3-10 gradi, ho letto diversi post fa che le giacche Castelli sono più leggere di altre perché fatte per atleti abituati a spingere anche in inverno, questo nn è il mio caso visto che in durante la stagione fredda mi limito a giretti senza andare troppo fuori giri....
C'è una giacca Castelli da abbinare a un intimo che fa al caso mio?
Per quello che mi riguarda, non è affatto così, basta prendere il prodotto adeguato.
Ovvio che se uno vuole uscire con un capo dove Castelli indica un range di temperatura anche a temperature minore ..... ovvio che bisogna menare.
esempio la Perfetto a 0°C che ha un range 4-14°C, ma Castelli ha fatto Alpha Ros (-5 +10°C)

Sicuramente la sopportazione al freddo è personale e ognuno si veste come preferisce ..... io tra i +2 e i +8 esco con Alpha Ros, mentre altri usano la Perfetto (che io uso a temperature più alte)
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ti rispondo anche io visto che lo possiedo:
1- si, anche se qualcuno storce il naso per il doppio strato antivento io non ho avuto problemi di traspirabilità
2- dietro è più leggero
3- ci sta nella tasca post anche se un po bulky
4- stessa taglia
Grazie mille!
Ma il gilet della stessa taglia è leggermente più lungo/largo?
Non da fastidio sopra alla perfetto sul collo e sulla pancia?
Potrebbe essere la soluzione perfetta per me che sto benissimo con la perfetto ma a volte ho bisogno di maggior protezione proprio sul davanti dall aria
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Grazie mille!
Ma il gilet della stessa taglia è leggermente più lungo/largo?
Non da fastidio sopra alla perfetto sul collo e sulla pancia?
Potrebbe essere la soluzione perfetta per me che sto benissimo con la perfetto ma a volte ho bisogno di maggior protezione proprio sul davanti dall aria
forse meno"rigido", comunque io lo indosso bene
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Per me la alpha ros 2 è troppo calda io già a 5 gradi ci sudo dentro forse anche perche faccio uscite corte 2/3 ore cercando sempre di spingere abbastanza.
Secondo me dovrebbero venderla come giacca da uso non intenso
Io sto cercando di venderla…
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.252
2.341
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao, ho appena ordinato una giacca gore wear c5 thermo. Purtroppo la volevo grigia ma era disponibile solo gialla fluo o nera, ho optato per quest'ultimo colore.
C'è qualcuno che ce l'ha? Che dite va bene per uscite mattutine con 0°/3° e rientri intorno ai 10°? Ovviamente con sotto maglia intima lunga (no lana).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo te con un intimo termico buono (es. Assos Winter LS Ultraz) con che range di temperature è adatta?
E se ci metto sopra un gilet Castelli Perfetto ha senso?

Volevo qualcosa da usare nelle giornate quando la mattina alla partenza l'alpha ros è ok ma diventa troppo pesante da metà giro in poi quando le temperature salgono un pochino.
Uscita di stamani con partenza a 3 gradi e arrivo con 9, intimo Brynje St normale e giacca Alpha ros light con sopra smanicato antivento (quelli leggeri per capirci)
Primi km un pelo freddo poi mi sono scaldato e andava decisamente meglio, quando poi ho fatto dei brevi tratti in salita mi sono fermato per togliere lo smanicato prima di iniziare a sudare troppo ma nelle discese il freddo -sopratutto nella parte alta > addome e spalle- lo sentivo chiaro segno che l'aria passa leggermente quindi sono dell'idea che uno smanicato -come quello che mi è stato suggerito- dovrebbe essere l'optimum per temperature simili e uscita non troppo tirata, se si spinge è ovvio che si suda di più e di conseguenza si andrà a percepire in modo maggiore il freddo sulla pelle umida di sudore.
C'è poco da fare e la regola credo sia sempre la solita.. vestirsi a cipolla e indossare o togliere a secondo del percorso e di come si spinge.
Una giacca più pesante farebbe sentire meno il freddo finchè non si suda.. se poi si suda sono azzi anche con giacche pesanti che per assurdo appunto fanno sudare di più ;pirlùn^
Comunque si faccia.. una soluzione a tutto non c'è.
;nonzo%
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao!
Ma questo lo metti anche sopra alla perfetto per avere doppia protezione davanti?
Dietro è traspirante o è come la perfetto?
Non si riesce a ripiegare e mettere in tasca?
Ce l hai stessa taglia della perfetto o una taglia in più?
Grazie mille, anch io ho la perfetto e in questi giorni a volte avrei bisogno di piu protezione ma ho solo uno gilet leggero pieghevole
Ciao,
  • si la metto sopra la Perfetto nelle giornate dove parto a 0° ed arrivo a 10-12°.

  • E' traspirante ed ha un bel paio di tasche che aggiunte a quelle della Perfetto fanno sempre comodo

  • Stessa taglia M

Se ti prendi questo Gilet in pratica ti trovi con una giacca pesante tipo la Raddoppia II ma col vantaggio di poterla alleggerire in salita o quando sale la temp.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao,
  • si la metto sopra la Perfetto nelle giornate dove parto a 0° ed arrivo a 10-12°.

  • E' traspirante ed ha un bel paio di tasche che aggiunte a quelle della Perfetto fanno sempre comodo

  • Stessa taglia M

Se ti prendi questo Gilet in pratica ti trovi con una giacca pesante tipo la Raddoppia II ma col vantaggio di poterla alleggerire in salita o quando sale la temp.
Grazie mille
Mi sa proprio che me lo ordino allora
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Domanda da principiante, non insultatemi…
C è qualcuno che se in questo periodo fa una salita di 6/7 km con 350/400 metri di dislivello poi a fine salita si cambia l’intimo maniche lunghe prima di rimettersi la perfetto e la mantellina per fare la discesa e tornare a casa?
Ad esempio a verona è classico andare sul lago fare la torri albisano (fino al bivio per san zeno) e poi tornare verso la citta quindi son una 40km andare poi salita e altrettanti tornare e a me succede sempre che dopo la salita qualsiasi maglia abbia messo son sudato e poi debba restare così per un’altra ora e passa di bici…
Forse dovrei andare pianissimo in salita