Abbigliamento Invernale!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao, ho appena ordinato una giacca gore wear c5 thermo. Purtroppo la volevo grigia ma era disponibile solo gialla fluo o nera, ho optato per quest'ultimo colore.
C'è qualcuno che ce l'ha? Che dite va bene per uscite mattutine con 0°/3° e rientri intorno ai 10°? Ovviamente con sotto maglia intima lunga (no lana).
Presa durante le feste e provata oggi per la prima volta: sgambatina di 1h30 con temperature tra i 3 e i 6°.
Sotto solo intimo lungo, più salopette anche quella C5.
Com'è andata? Ottimamente, vestibilità ottima e pure un filo troppo calda per la temperatura a cui l'ho provata, va bene sicuramente anche a temperature più rigide (almeno per me, io non patisco particolarmente il freddo).
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.252
2.341
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Presa durante le feste e provata oggi per la prima volta: sgambatina di 1h30 con temperature tra i 3 e i 6°.
Sotto solo intimo lungo, più salopette anche quella C5.
Com'è andata? Ottimamente, vestibilità ottima e pure un filo troppo calda per la temperatura a cui l'ho provata, va bene sicuramente anche a temperature più rigide (almeno per me, io non patisco particolarmente il freddo).
Perfetto, grazie. o-o
Proprio quel che speravo di sentire: anche io non soffro troppo il freddo e in inverno faccio uscite tranquille e prettamente pianeggianti. Mi ero un po' documentato, prima di ordinarla ma poi mi è preso un dubbio.
Per curiosità: che colore hai preso?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.988
Nordest
Visita sito
Bici
2
Perfetto, grazie. o-o
Proprio quel che speravo di sentire: anche io non soffro troppo il freddo e in inverno faccio uscite tranquille e prettamente pianeggianti. Mi ero un po' documentato, prima di ordinarla ma poi mi è preso un dubbio.
Per curiosità: che colore hai preso?
Questa, devo dire che dal vivo la tonalità è molto bella.
Cattura.JPG
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Salve, desidero ricevere un vostro consiglio:
sono in procinto di acquistare una castelli perfetto. Sono alto 1,76 x 65km, torace 97.
Che taglia mi consigliate?
Di solito acquisto taglie s
ciao, io sono 1,71x69kg torace 97/98, la S Gabba mi andava troppo precisa ad altezza petto/ascelle, ho preso la M e mi sta a pennello, preso la Me anche della Perfetto.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Domanda da principiante, non insultatemi…
C è qualcuno che se in questo periodo fa una salita di 6/7 km con 350/400 metri di dislivello poi a fine salita si cambia l’intimo maniche lunghe prima di rimettersi la perfetto e la mantellina per fare la discesa e tornare a casa?
Ad esempio a verona è classico andare sul lago fare la torri albisano (fino al bivio per san zeno) e poi tornare verso la citta quindi son una 40km andare poi salita e altrettanti tornare e a me succede sempre che dopo la salita qualsiasi maglia abbia messo son sudato e poi debba restare così per un’altra ora e passa di bici…
Forse dovrei andare pianissimo in salita
se usi una Brjnie vedrai che non avrai bisogno di cambiare l'intimo.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Salve, desidero ricevere un vostro consiglio:
sono in procinto di acquistare una castelli perfetto. Sono alto 1,76 x 65km, torace 97.
Che taglia mi consigliate?
Di solito acquisto taglie s
io sono 1.78x70 kg ed uso una M, ci sto anche nella S ma le tasche dietro rimangono molto in alto in quanto è un pelo + corta.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
se usi una Brjnie vedrai che non avrai bisogno di cambiare l'intimo.
che intimo utilizzi? io ho utilizzato la superthermo mc è non mi ha fatto impazzire, per dire, mi trovo meglio con intimo sixs2 4stagioni mc. volevo acquistare superthetermo ml ma visto la sorella più leggera ci ho ripensato.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domanda da principiante, non insultatemi…
C è qualcuno che se in questo periodo fa una salita di 6/7 km con 350/400 metri di dislivello poi a fine salita si cambia l’intimo maniche lunghe prima di rimettersi la perfetto e la mantellina per fare la discesa e tornare a casa?
Ad esempio a verona è classico andare sul lago fare la torri albisano (fino al bivio per san zeno) e poi tornare verso la citta quindi son una 40km andare poi salita e altrettanti tornare e a me succede sempre che dopo la salita qualsiasi maglia abbia messo son sudato e poi debba restare così per un’altra ora e passa di bici…
Forse dovrei andare pianissimo in salita
Intimo buono e giacca aperta in salita

Sabato scorso ho fatto quella salita facendo il giro del lago ( sono bresciano) e non ho avuto nessun problema di freddo ne di sudore
E sono salito in z4 eh.
Perfetto più intimo xbionic Winter, ma anche con la super termo
 
  • Mi piace
Reactions: storm77

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Io uso maglia intima termica sixs blazefit con cui mi trovo benissimo su sali scendi, il problema è la mia abbondante sudorazione in salita dove vado piano (quindi non mi arriva aria) anche quando spingo, sempre sopra 150 battiti.
Forse dovrei aprire completamente la perfetto, io tiro solo un pochino giu la cerniera.
O Usare un intimo più leggero o manica corta magari mettendo all inizio con un gilet sopra, quello che poi uso in discesa.
Probabilmente avrô più freddo in pianura ma non suderó troppo in salita.
Potrei fare una prova (ho la maglia intima castelli core seamless 8-20 gradi che uso autunno primavera).
Non mi ispira peró mettere la perfetto con una maglia manica corta sotto…
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io uso maglia intima termica sixs blazefit con cui mi trovo benissimo su sali scendi, il problema è la mia abbondante sudorazione in salita dove vado piano (quindi non mi arriva aria) anche quando spingo, sempre sopra 150 battiti.
Forse dovrei aprire completamente la perfetto, io tiro solo un pochino giu la cerniera.
O Usare un intimo più leggero o manica corta magari mettendo all inizio con un gilet sopra, quello che poi uso in discesa.
Probabilmente avrô più freddo in pianura ma non suderó troppo in salita.
Potrei fare una prova (ho la maglia intima castelli core seamless 8-20 gradi che uso autunno primavera).
Non mi ispira peró mettere la perfetto con una maglia manica corta sotto…
Se sudi troppo sei vestito troppo in quel momento quindi o apri di più le zip o intimo più leggero
 
  • Mi piace
Reactions: storm77

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Se sudi troppo sei vestito troppo in quel momento quindi o apri di più le zip o intimo più leggero
Eh si quello lo capisco..
Il problema è trovare una configurazione ideale che vada bene in partenza con piu fresco, quando poi inizio a scaldarmi, sulla salita (che starei a braccia nude con il sole), poi al fresco della discesa o nelle zone d’ombra ai 30…

Ma mettere intimo maniche corte sotto la perfetto fa bene? Non si appiccicano le braccia alla giacca con il sudore?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh si quello lo capisco..
Il problema è trovare una configurazione ideale che vada bene in partenza con piu fresco, quando poi inizio a scaldarmi, sulla salita (che starei a braccia nude con il sole), poi al fresco della discesa o nelle zone d’ombra ai 30…

Ma mettere intimo maniche corte sotto la perfetto fa bene? Non si appiccicano le braccia alla giacca con il sudore?
Io ho sempre usato intimo lungo sotto alla perfetto, però non credo dia problemi con intimo corto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda da principiante, non insultatemi…
C è qualcuno che se in questo periodo fa una salita di 6/7 km con 350/400 metri di dislivello poi a fine salita si cambia l’intimo maniche lunghe prima di rimettersi la perfetto e la mantellina per fare la discesa e tornare a casa?
Ad esempio a verona è classico andare sul lago fare la torri albisano (fino al bivio per san zeno) e poi tornare verso la citta quindi son una 40km andare poi salita e altrettanti tornare e a me succede sempre che dopo la salita qualsiasi maglia abbia messo son sudato e poi debba restare così per un’altra ora e passa di bici…
Forse dovrei andare pianissimo in salita
come ti hanno detto se sudi sei vestito troppo ma se dici di stare bene in pianura e discesa forse ti potrebbe bastare aprire di più la maglia per fare uscire un pò di calore ed asciugarti...oppure provare con un intimo più traspirante tipo la superthermo o leggermente più leggero di quello che usi abitualmente...

Salve, desidero ricevere un vostro consiglio:
sono in procinto di acquistare una castelli perfetto. Sono alto 1,76 x 65km, torace 97.
Che taglia mi consigliate?
Di solito acquisto taglie s
io ho torace (diciamo all'altezza dei capezzoli) circa 82-83 cm ed ho preso la gabba S, se dovessi prendere la perfetto a maniche lunghe partirei dal provare la stessa taglia e vedere come sta, più che altro di maniche perchè sono abbastanza alto (188cm)...

Usi maniche corte sotto la perfetto?
Non da fastidio?
devi provare...conosco tanti che usano intimo maniche corte sotto a maglie/giacche a maniche lunghe...io ho provato un paio di volte e mi sono trovato male, mi da fastidio sentire sulla pelle la maglia/giacca...
 
  • Mi piace
Reactions: storm77

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
come ti hanno detto se sudi sei vestito troppo ma se dici di stare bene in pianura e discesa forse ti potrebbe bastare aprire di più la maglia per fare uscire un pò di calore ed asciugarti...oppure provare con un intimo più traspirante tipo la superthermo o leggermente più leggero di quello che usi abitualmente...


io ho torace (diciamo all'altezza dei capezzoli) circa 82-83 cm ed ho preso la gabba S, se dovessi prendere la perfetto a maniche lunghe partirei dal provare la stessa taglia e vedere come sta, più che altro di maniche perchè sono abbastanza alto (188cm)...


devi provare...conosco tanti che usano intimo maniche corte sotto a maglie/giacche a maniche lunghe...io ho provato un paio di volte e mi sono trovato male, mi da fastidio sentire sulla pelle la maglia/giacca...
Grazie!
In pianura e sali scendi sto bene, in salita lunga sudo troppo e quindi in discesa lunga, se non pedalo il sudore mi raffredda parecchio…

La cosa che mi viene in mente è alleggerire intimo e per non avere freddo fare pianura con gilet per poi toglierlo in salita

A me le maniche della perfetto con intimo senza maniche danno fastidio gia in casa, penso che con sudore sarebbe ancora peggio ma non ho mai provato ad andarci
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie!
In pianura e sali scendi sto bene, in salita lunga sudo troppo e quindi in discesa lunga, se non pedalo il sudore mi raffredda parecchio…

La cosa che mi viene in mente è alleggerire intimo e per non avere freddo fare pianura con gilet per poi toglierlo in salita

A me le maniche della perfetto con intimo senza maniche danno fastidio gia in casa, penso che con sudore sarebbe ancora peggio ma non ho mai provato ad andarci
non saprei, io il gilet le poche volte che l'ho usato in pianura è stato giusto per i primi 15' mentre entro in temperatura, se lo tengo oltre poi ci sudo dentro e arrivo alla salita che sono già bagnato...comunque anche questa è una prova che devi fare tu e valutare come ti trovi, anche se secondo me ti basta aprire di più la maglia/giacca in salita...

si ti confermo che con il sudore è peggio, o almeno per me lo è...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Usi maniche corte sotto la perfetto?
Non da fastidio?
anche, non mi da fastidio perchè il tessuto comunque non è eccessivamente pesante. alcune volte sono partito con perfetto, intimo mc e manicotti leggeri che ho poi tolto restando a maniche corte. stessa cosa la faccio con la Assos IjHabu che è sulla linea Perfetto più o meno. penso non mi crei problemi perche utilizzata la Perfetto con giusto freddo e poi col retro più leggero, come Assos, il calore sfoga molto.

Io ho sempre usato intimo lungo sotto alla perfetto, però non credo dia problemi con intimo corto
è cosi anche per me, col tempo ho cambiato modo di coprirmi sotto, un poco più leggero, preferisco fresco sulle braccia al caldo eccessivo, anche perchè una volta che hai messo un lungo magari termico poi mentre sul busto apri e chiudi cerniera sulle braccia resta tutto chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
che intimo utilizzi? io ho utilizzato la superthermo mc è non mi ha fatto impazzire, per dire, mi trovo meglio con intimo sixs2 4stagioni mc. volevo acquistare superthetermo ml ma visto la sorella più leggera ci ho ripensato.
Io uso la Superthermo ML e non la cambierei con nessun altro intimo. Mi è capitato settimana scorsa di uscire con una Xbionics pesante ed ho avuto freddo per un bel paio d'ore prima di scaldarmi, senza contare che se sudi non c'è verso di farla asciugare.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Incuriosito da tutti i vostri commenti su questa brynje superthermo son andato sul loro sito ma non c è nulla di disponibile.
Per curiosità chi ha la perfetto M ed è circa su 1,78 per 96 circonferenza che taglia usa?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Incuriosito da tutti i vostri commenti su questa brynje superthermo son andato sul loro sito ma non c è nulla di disponibile.
Per curiosità chi ha la perfetto M ed è circa su 1,78 per 96 circonferenza che taglia usa?
se ti riferisci alla superthermo stai sullo stretto...io 188cm x 74kg (ho ordinato la gabba taglia S) uso la M ma sinceramente se dovessi prenderne un altra penso che andrei sulla S, almeno per quella a maniche corte, quella lunga forse va bene anche così...