Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sull etichetta nella maglia c è scritto super thermo (made in poland)
Ma sulla confezione dove c è il codice a barre c è scritto super micro e il codice prodotto della super micro…
Comunque ora son in attesa di un ordine dal sito ufficiale di ST ML e canotta che dovrebbe arrivare inizio settimana e prossima e son proprio curioso di vedere come sono e che differenze ci saranno con la mia
Vedrai che la Superthermo a manica lunga sarà molto più lunga della tua attuale.
Le etichette onestamente non le ricordo, stasera verifico tutto quando ho la Supermicro davanti e faccio un confronto con la Superthermo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.944
7.018
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un sottocasco invernale che non sia di dimensioni enormi e con la fascia che copre fronte e orecchie in pile?

P.S. ho trovato un sottocasco northwave a 17€ spedito, vediamo come va!
 
Ultima modifica:

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un sottocasco invernale che non sia di dimensioni enormi e con la fascia che copre fronte e orecchie in pile?

P.S. ho trovato un sottocasco northwave a 17€ spedito, vediamo come va!
Io ho preso sotto casco alè termico e quest inverno mi son trovato molto bene.
Tiene caldo copre orecchie fronte e non da fastidio con il casco
Pagato 15 euro online
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.944
7.018
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho preso sotto casco alè termico e quest inverno mi son trovato molto bene.
Tiene caldo copre orecchie fronte e non da fastidio con il casco
Pagato 15 euro online
Grazie l'ho visto a 15€ più ss su deporvillage poi ho trovato quello della nw a 11+6 di ss e ho provato....vedremo quando arriva!
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
per caso ti ricordi se la scatola della supermicro era uguale alla super thermo e cosa c era scritto sull etichetta?
A questo punto non so più che maglia mi hanno venduto e sto usando….
Ciao, ho verificato la mia canotta supermicro:

BAC9DF7F-598B-4C11-A438-D00A9C86E455.jpeg
Confermo che le misure sono simili alla tua canotta, ma come vedi la trama è molto fine rispetto alla superthermo. Questa supermicro ha un taglio veramente orrendo secondo me, troppo larga e troppo corta.. non l’ho ancora provata ma solo per la vestibilità non la comprerei più. Quando si inizierà a viaggiare in maniche corte allora la proverò.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, ho verificato la mia canotta supermicro:

Vedi l'allegato 332430
Confermo che le misure sono simili alla tua canotta, ma come vedi la trama è molto fine rispetto alla superthermo. Questa supermicro ha un taglio veramente orrendo secondo me, troppo larga e troppo corta.. non l’ho ancora provata ma solo per la vestibilità non la comprerei più. Quando si inizierà a viaggiare in maniche corte allora la proverò.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la vestibilità, io l'avevo presa solo per azzerare le spese di spedizione, pagandola alla fine circa 10 euro, ma col caldo mi trovo decisamente meglio con le Craft
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la vestibilità, io l'avevo presa solo per azzerare le spese di spedizione, pagandola alla fine circa 10 euro, ma col caldo mi trovo decisamente meglio con le Craft
Siccome sono un tipo caloroso confido di usarla già magari sotto una gabba o un perfetto light tra un mesetto magari (se inizia a far un po’ di caldo).. per l’estate senza dubbio userò altro. Ho anch’io qualcosa della craft che va molto bene, altrimenti UYN motyon oppure delle canotte northwave che non sono male.
Secondo me la superthermo è il top come funzionalità e vestibilità.. con questa supermicro invece hanno fatto un disastro, almeno per quanto riguarda la vestibilità. In taglia S non la riempio e non mi sta attillata, invece la superthermo nella stessa taglia sta perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, ho verificato la mia canotta supermicro:

Vedi l'allegato 332430
Confermo che le misure sono simili alla tua canotta, ma come vedi la trama è molto fine rispetto alla superthermo. Questa supermicro ha un taglio veramente orrendo secondo me, troppo larga e troppo corta.. non l’ho ancora provata ma solo per la vestibilità non la comprerei più. Quando si inizierà a viaggiare in maniche corte allora la proverò.
A me sembra che la mia sia proprio identica a questa, e pure lunga uguale.
È larga e corta.
La trama molto piu fine forse non la si vede nella mia foto perche è usata (gia una 10 di volte e sempre tirandola a piu non posso per allungarla, qunado l ho usata per correre l ho infinata nelle mutande perche non potesse tornare in su..)
Com è possibile che sia più di 10 cm più corta nella stessa taglia se fosse ST?
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
È sicuramente la Superthermo, come scritto sull'etichetta, la Supermicro ha la trama molto più fine.
La mia Superthermo manica corta tg.S davanti misura 56 cm., la Supermicro canotta tg. S 46 cm.
Probabilmente tengono le canotte più corte, sia ST che SM
Non vedo l ora che mi arrivi canotta ST dal sito ufficiale per confrontarla
Io continuo a pensare che questa sia super micro…
Come puo la canottiera ST essere 10 cm piu corta della maglia ST maniche corte?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
A me sembra che la mia sia proprio identica a questa, e pure lunga uguale.
È larga e corta.
La trama molto piu fine forse non la si vede nella mia foto perche è usata (gia una 10 di volte e sempre tirandola a piu non posso per allungarla, qunado l ho usata per correre l ho infinata nelle mutande perche non potesse tornare in su..)
Com è possibile che sia più di 10 cm più corta nella stessa taglia se fosse ST?
Non saprei dirti, bisognerebbe toccarle con mano, ma ti posso assicurare che la distingui subito per via della trama, ma essendo la tua usata non vorrei dire fesserie.
Non vorrei che abbiamo uno "stampo" diverso per le canotte, ma anche a me sembra assurdo.

Non vedo l ora che mi arrivi canotta ST dal sito ufficiale per confrontarla
Io continuo a pensare che questa sia super micro…
Come puo la canottiera ST essere 10 cm piu corta della maglia ST maniche corte?
Se non sbaglio sei in attesa dallo shop ufficiale sia della canotta che della versione a maniche lunghe dico bene? li il confronto lo puoi fare facilmente. Purtroppo non ho canotte Superthermo quindi non posso darti un feedback, posso solo dire che la versione a manica corta è uguale a quella a manica lunga se non appunto per le maniche.

In ogni caso ho riguardato la foto della tua, ma secondo me è molto diversa la trama rispetto alla supermicro, penso sia effettivamente una Superthermo... magari é veramente come ho ipotizzato sopra, ovvero che hanno un taglio diverso per le canotte.
In ogni caso appena ti arriva tutto potrai toglierti ogni dubbio.. sono curioso.
 

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
20
16
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
È sicuramente la Superthermo, come scritto sull'etichetta, la Supermicro ha la trama molto più fine.
La mia Superthermo manica corta tg.S davanti misura 56 cm., la Supermicro canotta tg. S 46 cm.
Probabilmente tengono le canotte più corte, sia ST che SM
Ho la canotta Superthermo taglia Small(48) - 56cm.
 

Allegati

  • IMG_20220304_153313.jpg
    IMG_20220304_153313.jpg
    371 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: alan220387

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ma secondo voi com è possibile?
Ovviamente ora è passato ben più di un mese da quando l ho comprata e non posso nemmeno farmela cambiare (pagata 29 euro)…
Ho notato che anche l etichetta e la marca davanti son diverse dalle vostre…
Possibile che sia un modello vecchio o una “tarocca”?
10 cm di lunghezza in meno è clamoroso, non trovo spiegazioni.
A questo punto penso pure di aver sbagliato a ordinare la S dal sito ufficiale ma avrei dovuto prendere la XS visto che mi bastavano 5/6 cm in piu della mia e che gia questa mi va larga…
Ho la canotta Superthermo taglia Small(48) - 56cm.
 

Allegati

  • 973932CC-F506-482D-8A5B-26A5CF00BCC2.jpeg
    973932CC-F506-482D-8A5B-26A5CF00BCC2.jpeg
    389 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma secondo voi com è possibile?
Ovviamente ora è passato ben più di un mese da quando l ho comprata e non posso nemmeno farmela cambiare (pagata 29 euro)…
Ho notato che anche l etichetta e la marca davanti son diverse dalle vostre…
Possibile che sia un modello vecchio o una “tarocca”?
10 cm di lunghezza in meno è clamoroso, non trovo spiegazioni.
A questo punto penso pure di aver sbagliato a ordinare la S dal sito ufficiale ma avrei dovuto prendere la XS visto che mi bastavano 5/6 cm in piu della mia e che gia questa mi va larga…
Questa è la mia, non mi sembra diversa, anzi mi sembra esattamente uguale, a parte la lunghezza che hai misurato. IMG_20220304_200243.jpg
 

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
61
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Mi inserisco con una domanda sulle taglie della superthermo (sia a maniche lunghe che corte). Sono alto 186 cm ma non ho la struttura che mi sembra di capire abbiano la maggior parte degli utenti, ossia il mio torace è 104 e la mia massa 86 kg (in calo lento). La tabella delle taglie mi dice che con la mia altezza dovrei prendere XL, ma vedo in questa discussione che persone intorno a 186/188 usano M o addirittura S. Qualcuno con struttura simile alla mia può darmi consigli?
Grazie
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Mi inserisco con una domanda sulle taglie della superthermo (sia a maniche lunghe che corte). Sono alto 186 cm ma non ho la struttura che mi sembra di capire abbiano la maggior parte degli utenti, ossia il mio torace è 104 e la mia massa 86 kg (in calo lento). La tabella delle taglie mi dice che con la mia altezza dovrei prendere XL, ma vedo in questa discussione che persone intorno a 186/188 usano M o addirittura S. Qualcuno con struttura simile alla mia può darmi consigli?
Grazie
Ciao, io sono 188cm e uso una S.. ma ho 94cm di torace e peso 70,5kg (ho aggiornato il peso proprio oggi, era da un po’ che non mi pensavo e pensavo di essere 73kg circa). Io uso la S, è perfetta.
hai 10cm in più dì torace… immagino avrai anche le braccia più robuste delle mie vista la tua struttura. Secondo me con la M dovresti andare bene.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi inserisco con una domanda sulle taglie della superthermo (sia a maniche lunghe che corte). Sono alto 186 cm ma non ho la struttura che mi sembra di capire abbiano la maggior parte degli utenti, ossia il mio torace è 104 e la mia massa 86 kg (in calo lento). La tabella delle taglie mi dice che con la mia altezza dovrei prendere XL, ma vedo in questa discussione che persone intorno a 186/188 usano M o addirittura S. Qualcuno con struttura simile alla mia può darmi consigli?
Grazie
io sono 188cm x 74kg ed ho torace 84 (se ho misurato bene) ed uso la M...secondo me ti potrebbe stare ma il rischio è nelle braccia, io le ho piuttosto magre e mi sono abbastanza giuste, il rischio è che ti stiano strette e forse la L è meglio, di certo non prenderei la XL...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io sono 188cm x 74kg ed ho torace 84 (se ho misurato bene) ed uso la M...secondo me ti potrebbe stare ma il rischio è nelle braccia, io le ho piuttosto magre e mi sono abbastanza giuste, il rischio è che ti stiano strette e forse la L è meglio, di certo non prenderei la XL...
Mmm, penso che tu abbia misurato male il torace però.. io sono un paio di kg in meno di te a parità di statura e ho 94 di torace. Altrimenti staresti in una S come me tranquillamente.