Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ho misurato sotto le ascelle, appena sopra i capezzoli...
Io generalmente misuro la parte più ampia, proprio a livello dei capezzoli, in ogni caso ho misurato sotto le ascelle e io sono 90cm.
In ogni caso se hai misurato sarà così, ma se realmente hai 84 di torace per la superthermo ti sarebbe stata senz’altro la S come nel mio caso.
hai abbigliamento castelli per caso? Li che taglia usi?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
comunque la M non va male e, come detto sopra, con la taglia in meno sarei a rischio di averla stretta sulle braccia, parlando di manica lunga, a manica corta o canotta la S sarebbe sicuramente perfetta...

di castelli non ho ancora nulla ma mi arriverà la divisa della squadra ad inizio aprile, 2 modelli diversi di maglia estiva (dovrei andare a vedere il nome ma erano abbastanza simili) e la gabba tutto taglia S mentre i pantaloni ho preso M perchè se no mi tiravano un pò le spalline o salivano troppo sopra il ginocchio...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Si vede che abbiamo due conformazioni abbastanza diverse nonostante statura e peso praticamente uguali. Io per esempio nella gabba in taglia S non ci sto (o meglio, ci sto ma non riesco quasi a respirare.. troppo esatta), di castelli ho tutto M (perfetto light, vest, gabba, giacche alpha) mentre la superthermo solo S e ci sto bene, certo sulle maniche non avanza molto, ma essendo elastica va bene.
 
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
direi di si...quando ho provato la gabba la S non era disponibile ed ho provato L ed M per vedere quanta differenza c'era ed ho deciso per la S perchè la M mi rimaneva un pelo larga e in posizione da bici faceva un sacco di pieghe e la sentivo larga nella zona spalle/ascelle, di contro mi sarà un pelo corta ma non mi interessa, preferisco averla aderente il più possibile---
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Ieri ho corso alle Strade Bianche (0-5°C) con questa:
https://alexanderbikewearshop.com/m...bino-antivento-ciclismo-nero.html#/2-taglie-m

Sotto avevo superthermo ml. Un po' di freddo ai primi chilometri alle braccia (ma eravamo in discesa e intorno agli zero gradi) poi buon microclima. Ho aperto la zip alcune volte nelle prime salite perché c'era anche sole. Verso le 11 il sole ha lasciato spazio a nuvoloni e vento freddo in aumento quindi zip sempre chiusa.

È tipo una alpha ros light (che possiedo) ma nettamente più primaverile e leggera. Era in promozione a 80€ quindi non ho resistito...
 
Ultima modifica:
Reactions: albertissimo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Qualcuno usa copriscarpe in maglina per la mezza stagione?
Cercavo qualcosa che tenesse caldo per la mezza stagione

ps: non i puntali, li ho, sono ottimi, li uso spesso, ma cercavo qualcosa anche per il collo del piede
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Qualcuno usa copriscarpe in maglina per la mezza stagione?
Cercavo qualcosa che tenesse caldo per la mezza stagione

ps: non i puntali, li ho, sono ottimi, li uso spesso, ma cercavo qualcosa anche per il collo del piede
vuoi dire i Belgian Booties? Li ho ma non li ho mai usati a dire il vero credo che siano abbastanza inutili. Calzati sopra la scarpa non la isolano dal vento, sono in tessuto, possono tenere al limite lievemente più calda la zona della caviglia..
sono curioso anche io di sapere se qualcuno li usa come ci si trova
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non avevo idea si chiamassero così .....
io li uso quando le strade sono sporche o quando fa fresco ma i copriscarpe pesanti sono troppo pesanti e le "mezze punte" non bastano o comunque ho la necessità di tenere calda anche la caviglia

volevo capire, da chi li usa, che marca e modello consiglia

ad oggi ho adocchiato:
 
Ultima modifica:

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Arrivate ST ufficiali canotta e maniche lunghe…
Sia canotta che maniche lunghe son lunghe uguali e circa 13 cm di più della ST che ho comprato da un negozio un mese e mezzo fa e che confermo essere ST visto che è stesso identico tessuto…
Secondo voi potrei rivolgermi al negozio o a bjrnye per capirne il motivo ed eventualmente chiedere il cambio se è un errore di fabbrica anche se l ho gia usata?
Grazie
 

Allegati

  • F02633CE-B7E5-44A6-A62D-340F71B58E84.jpeg
    672,9 KB · Visite: 27

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Che differenza!! Come vedi alla fine quelle "ufficiali" corrispondono perfettamente alla misura delle mie, vedrai che ti troverai molto molto bene adesso con la lunghezza.
Io senz'altro chiederei spiegazioni in negozio dove l'hai acquistata, al limite dici che l'hai indossata la prima volta per provarla ma che veramente non ti ci trovi per via della lunghezza troppo ridotta.. magari porterei dietro una di quelle ufficiali per farli vedere la differenza..
Sai per caso se hanno molto smercio di questo materiale in quel negozio? Perchè non vorrei che magari di avessero rifilato un modello vecchio o qualcosa del genere.. ma siccome uso queste maglie solo dall'autunno scorso non ho esperienza per potertelo confermare.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Si ora son pure troppo lunghe
Ben 13 cm in piu
Potevo anche prendere XS cosi mi stava piu attilata

L avevo presa online da un negozio di rovigo dove avevo fatto un ordine per provare il tipo di maglia e non pagare le spese di spedizione del sito ufficiale…
O è un modello vecchio, ma non credo o è chiaramente un errore di fabbricazione che mi hanno rifilato…
 

Allegati

  • 6A81C32F-19E3-461B-BE21-18812CCE8061.jpeg
    465,6 KB · Visite: 66
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
No aspetta, sei tu quello in foto?
Se così fosse, ci credo che ti trovi male con la canotta bianca, inutilizzabile a dir poco.. altro tirarla verso il basso!
Io chiederei spiegazioni assolutamente, costa poco.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
No aspetta, sei tu quello in foto?
Se così fosse, ci credo che ti trovi male con la canotta bianca, inutilizzabile a dir poco.. altro tirarla verso il basso!
Io chiederei spiegazioni assolutamente, costa poco.
Si son io..
L ho usata così perche pensavo che la S fosse corta tirandola e infilandomela nei pantaloni.
Peró è chiaramente ridicola come cosa.

Se non mi avessi risposto tu avrei lasciato perdere le ST, che come tessuto mi vanno benissimo, per colpa della lunghezza di questa…
Almeno ora ho una manica lunga e una canotta corrette.

Ho mandato mail al negozio con la mia foto, vediamo se mi risponderanno, ma son comunque fuori dai termini di restituzione…
 
Reactions: alan220387

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Comunque non per far polemica sui negozi, ma io che cerco di privilegiare i negozetti italiani alle grandi catene è giá la terza sola che prendo quest anno, mentre dai grandi distributori un solo errore subito sostituito con scuse…
 
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Dovrei provare ad indossare la supermicro ma penso che dovrebbe starmi un filo più lunga rispetto alla tua canotta, e comunque la trovo corta e con vestibilità pessima.
Se posso chiedere, quanto hai di cavallo? perchè sembra che tu abbia il busto veramente lungo.
Sono curioso di sapere cosa ti dicono.
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Si io busto lungo e gambe corte da calciatore…
Il cavallo dovrei avere 79 mi sembra
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io conosco un paio di persone che usano proprio quelli ma non saprei dirti come si trovano, ma direi bene dato che li usano spesso...

copriscarpe pesanti cosa intendi...?

io mi trovo molto bene con altro (alè klimatik) e vario le calze (estivo o in merino) a seconda del clima...
 
Reactions: bad

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Comunque non per far polemica sui negozi, ma io che cerco di privilegiare i negozetti italiani alle grandi catene è giá la terza sola che prendo quest anno, mentre dai grandi distributori un solo errore subito sostituito con scuse…

i prodotti che trovi nei negozi sono originali ed ufficiali, origine è per tutti la stessa. io ho ordinato direttamente da loro sito e mi spedirono tre maglie stessa taglia e tutte con lunghezze diverse. loro risposta, errore di taglio del macchinario.
 
Reactions: alan220387