Abbigliamento Invernale!

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
Ma ipoteticamente per quale uso sarebbe indicata questa giacca? Dalla foto mi sembra una giacca appena più protettiva delle maglie manica lunga felpate che fa Santini. Quindi io la metterei per uso diciamo dai 5° ai 10°, o sbaglio?
Sembra anche felpata e con un taglio meno slim, più rilassato. Giusto?
Secondo me si 5-10 cmque è anti vento e anti pioggia io ho anche le maglie aquazero felpate ma sono molto più leggere se fa freddo devi mettere un antivento cn questa no.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Secondo me si 5-10 cmque è anti vento e anti pioggia io ho anche le maglie aquazero felpate ma sono molto più leggere se fa freddo devi mettere un antivento cn questa no.
Quindi il suo uso sarebbe unicamente invernale, magari non come la Vega Extreme che secondo me serve solo a chi esce con temperature veramente proibitive. Sono tentato, al momento ho una maglia manica lunga felpata Santini e la Giacca invernale Van Rysel RACER, ma mi sembra più leggera di questa giacca invernale Santini di Decathlon.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
Quindi il suo uso sarebbe unicamente invernale, magari non come la Vega Extreme che secondo me serve solo a chi esce con temperature veramente proibitive. Sono tentato, al momento ho una maglia manica lunga felpata Santini e la Giacca invernale Van Rysel RACER, ma mi sembra più leggera di questa giacca invernale Santini di Decathlon.
Se la tua maglia è quella che ho visto io al decathlon si è più leggera .. comunque x 50€ é un capolavoro eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me la Gabba è paragonabile solo con la Gabba... :-)xxxx ed è veramente valida devo dire.
Io ho anche un Perfetto convertibile che, tolte le maniche è di fatto una gabba ma con il vantaggio di avere le cerniere per dare un po di areazione ai fianchi e alla schiena se dovesse servire... e ricordo di averlo comprato al prezzo della gabba quindi non ho esitato.
anch'io la ho, ma le maniche non le ho mai tolte, quando la cambierò credo che acquisterò il modello con le maniche non removibili, almeno risparmio qualche €

ps: la uso con la stagione "fresca" nei 2 mesi gelidi per me è troppo leggera
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
anch'io la ho, ma le maniche non le ho mai tolte, quando la cambierò credo che acquisterò il modello con le maniche non removibili, almeno risparmio qualche €

ps: la uso con la stagione "fresca" nei 2 mesi gelidi per me è troppo leggera
Io ho fatto il contrario, ovvero non l'ho mai usata con le maniche :==
L'ho presa solo perchè in offerta a dire il vero, altrimenti avrei comprato la Gabba perchè era quello che volevo. In pieno inverno da me (in Trentino) non è sufficiente, anche se con intimo pesante e magari un perfetto Vest di scorta in tasca posso arrivare a 3/5°C. Per le temperature rigide uso con soddisfazione la Alpha Ros e se fa un pochino più caldo la Alpha Ros Light, ma quest'ultima non è più calda della perfetto a manica lunga o convertibile.
 

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
66
11
italia
Visita sito
Bici
.....
Gilet ale thermo
Tiene caldo avanti e dietro
Non ha il collo apposta
Veste molto stretto ma è elastico
Peso 185
Io mi ci trovo benissimo
Poi ognuno ha sue sensazioni
ciao, Gilet ale thermo si può usare tutto l'anno come c'è scritto sul sito, e resistente all'acqua per quale temperature è consigliato cerco un gilet per autunno - primavera puoi mandare qualche foto grazie
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Che guanti consigliate per l'inverno? a me piacciono che non siano troppo grossi tipo quanto da sci!!!! Ho visto i castelli perfetto ros glove: che ne pensate?
Io li ho presi l'autunno scorso perché mi serviva un paio da mezza stagione, sono sottili e fatti bene, però a mio parere hanno un range di temperatura molto limitato e da usare, qui al Nord, giusto per i primi mesi autunnali, poi occorre qualcosa di più serio.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Consigliate maniche corte e pantaloni al ginocchio più manicotti/gambali o manica lunga e caviglia?
La prima opzione sebbene più costosa mi sembra più versatile.
Volevo comprare qualcosa in saldo in vista dell'autunno/inverno.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Che guanti consigliate per l'inverno? a me piacciono che non siano troppo grossi tipo quanto da sci!!!! Ho visto i castelli perfetto ros glove: che ne pensate?
Io per l'inverno in trentino ho preso l'anno scorso i Castelli Spettacolo Ros.. sono abbastanza grossi, ma non da impedire il corretto movimento della mano e delle dita. Non ho quasi mai patito il freddo, tranne quando era attorno agli 0° o appena sotto zero, sia in BDC che MTB (uso maggiormente quest'ultima in inverno, e le velocità ovviamente sono minori).