Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.844
20.158
.
Visita sito
Bici
mia
Cerco un consiglio su giubbino antivento. (so che non è propriamente invernale)
Non mi interessa impermeabilità.
Ho visto due modelli Castelli: Squadra Stretch, Aria Shell.
Poi il Balck Reflective della Alé, che però costa ben di più.
SManicato o maniche lunghe ?
Come smanicato ho trovato questo a prezzo ed è molto efficace:

 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.989
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
SManicato o maniche lunghe ?
Come smanicato ho trovato questo a prezzo ed è molto efficace:

Maniche lunghe da indossare sopra alla maglia estiva.
Nessuno ha esperienza con i due modelli Castelli che ho indicato?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovendo fare un regalo ad una ciclista pensavo ad una Gabba, o qualcosa di simile di altri marchi.
Se non ricordo male Alè la fa e si chiama Klimatik, altre alternative su quella tipologia di prodotto?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Dovendo fare un regalo ad una ciclista pensavo ad una Gabba, o qualcosa di simile di altri marchi.
Se non ricordo male Alè la fa e si chiama Klimatik, altre alternative su quella tipologia di prodotto?
Ti segnalo che sul sito ufficiale, alcuni colori della Gabba sono scontati del 25%.
Per il resto potrei dirti di guardare anche il Perfetto light o la Sportful fiandre, sono più leggere della Gabba però.. ma nel mio caso le trovo più versatili.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se ha un fisico asciutto veste perfettamente, i materiali sono ottimi ed è molto versatile con manicotti ed intimo adeguato ci fai 3 stagioni su quattro. Finiture superiori
Alè fa prodotti di qualità, mi sembra di capire che tu la ritenga inferiore. In cosa?
Il fatto che Castelli ora produca praticamente tutto fuori dall'Italia non le piace molto, Alè è un marchio che gradisce, lo stesso dicasi per Santini.
Per questo cercavo un alternativa alla Gabba.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Alè fa prodotti di qualità, mi sembra di capire che tu la ritenga inferiore. In cosa?
Il fatto che Castelli ora produca praticamente tutto fuori dall'Italia non le piace molto, Alè è un marchio che gradisce, lo stesso dicasi per Santini.
Per questo cercavo un alternativa alla Gabba.
Ho anche Santini (maglia e bib short) ma i materiali non reggono il confronto con castelli idem alè soprattutto come vestibilità non all'altezza
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche pissei fa qualcosa del genere ma la qualità, a detta di amici che ce l'anno, è inferiore rispetto alla gabba (che ritengono essere il top)...io mai usata la klimatik ma solo vista in negozio e mi ha fatto una buona impressione, credo che non sia troppo inferiore alla gabba come qualità...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovrebbe essere la Vega nelle sue varie versioni.. come dicevo prima da decathlon c’è l’equivalente della linea uci a un prezzo ottimo sul sito è in sconto a 90 nel negozio fisico l’ho trovata nell’esposizione fine serie a50€ se hai un decathlon vicino io passerei a vedere
La Vega è una giacca a maniche lunghe, invernale.
Cerco qualcosa di paragonabile alla Gabba.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.992
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dovendo fare un regalo ad una ciclista pensavo ad una Gabba, o qualcosa di simile di altri marchi.
Se non ricordo male Alè la fa e si chiama Klimatik, altre alternative su quella tipologia di prodotto?
Assos ha qualche alternativa alla Gabba Castelli, mi sembra di ricordare Liberty Gabba o qualcosa di simile
Edit. Ho guardato in rete, si chiama Liberty rs, per la donna è la versione Dyora rs
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovrebbe essere la Vega nelle sue varie versioni.. come dicevo prima da decathlon c’è l’equivalente della linea uci a un prezzo ottimo sul sito è in sconto a 90 nel negozio fisico l’ho trovata nell’esposizione fine serie a50€ se hai un decathlon vicino io passerei a vedere

A maniche lunghe è la vega extreme
Quindi capisco che Santini non ha a catalogo un capo che sia l'equivalente della Gabba....
P.S. La Vega extreme è una giacca invernale, è indicata da -8° a 5°.
Tutt'altra cosa rispetto ad una Gabba
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Quindi capisco che Santini non ha a catalogo un capo che sia l'equivalente della Gabba....
P.S. La Vega extreme è una giacca invernale, è indicata da -8° a 5°.
Tutt'altra cosa rispetto ad una Gabba
Secondo me la Gabba è paragonabile solo con la Gabba... :-)xxxx ed è veramente valida devo dire.
Io ho anche un Perfetto convertibile che, tolte le maniche è di fatto una gabba ma con il vantaggio di avere le cerniere per dare un po di areazione ai fianchi e alla schiena se dovesse servire... e ricordo di averlo comprato al prezzo della gabba quindi non ho esitato.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma ipoteticamente per quale uso sarebbe indicata questa giacca? Dalla foto mi sembra una giacca appena più protettiva delle maglie manica lunga felpate che fa Santini. Quindi io la metterei per uso diciamo dai 5° ai 10°, o sbaglio?
Sembra anche felpata e con un taglio meno slim, più rilassato. Giusto?